Recensione Bottega Verde Tea Tree Oil Olio Alla Melaleuca

Oggi vorrei parlarvi da un prodotto che ormai uso da più di un anno e con cui mi trovo molto bene: Tea Tree Oil Olio Alla Melaleuca di Bottega Verde.

Il pack del prodotto è una semplice bottiglietta in vetro trasparente con tappo in plastica. Ho notato che la nuova confezione (quella della foto) sembra avere un tappo classico, mentre la mia ha ancora il contagocce che, secondo me, è molto più comodo, visto che questo prodotto va applicato in quantità piuttosto piccole.

Bottega Verde Tea Tree Oil Olio Alla Melaleuca

Il prodotto, in sè è un olio trasparente.

Per quanto riguarda l’applicazione, io fin’ora l’ho sempre usato in aggiunta alla crema notte nutriente in modo da darle proprietà purificanti ed antisettiche oppure mettendone una goccia sui singoli brufoletti. Ultimamente, però, ho letto che si può anche aggiungere allo shampoo per ridurre la forfora, quindi nei prossimi giorni lo proverò anche così. L’assorbimento è molto rapido e, se usato in piccole quantità, non unge.

I risultati sono davvero buoni: usato puro, aiuta a seccare più in fretta i brufoli (spesso lo metto la sera e la mattina il problema è già risolto); aggiunto alla crema da notte, permette di aggiungere alla propria crema preferita anche un effetto purificante, riducendo così la comparsa di brufoletti e punti neri.
L’unica nota negativa è il prezzo: circa 20 euro per 30 ml. Se, però, si aspettano le offerte (come quella che c’è in questo momento), lo si può trovare a 5 euro che mi sembra un prezzo più che accettabile. Inoltre, usandone sempre piccole quantità, il prodotto tende a durare molto a lungo.

L’INCI del prodotto è buono:

ETHYLHEXYL PALMITATE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL.

Forse sarebbe meglio utilizzare un o.e. puro, ma io credo che riacquisterò questo perchè, proprio per il suo non essere puro, non devo preoccuparmi eccessivamente di non esagerare con le quantità (cosa, invece, molto importante con il prodotto puro).

Per approfondire:

Nel complesso, a me questo prodotto piace e mi sento di consigliarlo a chi, come me, ha problemi di pelle impura, ma. allo stesso tempo, ha bisogno di creme un po’ più idratanti e nutrienti di quelle solitamente dedicate a questo tipo di pelle.

Voto: 9/10.
Pro: effetto anti-impurità, facilmente assorbibile, versatilità
Contro: prezzo (se non in offerta)

Potrebbe interessarti anche:

Bottega Verde Tea Tree Oil Olio Alla Melaleuca

9

Molto buona

9.0/10

Pro

  • Anti-impurità
  • Facilmente assorbibile
  • Versatilità

Contro

  • Prezzo (se non in offerta)

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Vorrei sapere se la bottiglietta di olio alla melaleuca di Bottega verde.. ha una scadenza? .. Ne ho una confezione nn usata da diversi anni.. ma non ci sono date di preparazione o di scadenza né sull’ astuccio/scatola né sulla bottiglietta.. Vorrei sapere se posso usarla.. Grazie

  2. Ne ho sentito parlare spesso e bene , questa è un ulteriore conferma 😉 lo acquisterò sicuramente, ma non a prezzo pieno ahahaha ,veramente esagerati O.O .. Grazie per la review 🙂

  3. Davvero interessante questo prodotto mi piacerebbe provarlo visto che ho il problema dei brufoli, devo vedere in negozio se lo trovo in offerta così lo proverò grazie per la review 🙂

  4. Uso anch’io l’olio tea tree, diluito sullo shampoo, nel bucato,nella lavastoviglie e diluito nell’acqua per lavare i pavimenti. Uso un’altra marca e lo pago sugli 8 euro.Ma quanto lo fa pagare Bottega Verde !!??!!?? Esagerati!!!!!!!

  5. Anche io sto approfondendo il tea tree oil in questo periodo e a breve spero di prendere un olio dato che lo impiegherei in mille modi!

  6. Non lo conoscevo proprio, assurdo! Appena posso corro da Bottega Verde, spero di trovarlo ancora in offerta, grazie mille della review : )

  7. oddio com’è possibile che non abbia mai fatto caso a questo prodotto? sarebbe veramente perfetto per me ke ho i brufoli!!! effettivamente il prezzo è alto però Bottega verde fa veramente degli sconti incredibili a volte! grazie mille dell’interessantissima review, devo assolutamente correre in negozio a vedere se lo trovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.