Blush in perle n.2 Susy Make Up – recensione + swatch

Ciao a tutti! Avrete già letto di Susy make-up seguendo le mie recensioni: vi ho infatti parlato di un paio di palette di questo brand, gradendo particolarmente quella che ho recensito più recentemente. Oggi voglio parlarvi di un altro prodotto di Susy make-up, trattasi del blush in perle nella tonalità n.2.

Ecco la mia esperienza con questo fard!

Formula e resa

Fortunatamente la formula fa recuperare molti punti al prodotto! Il blush è pigmentatissimo, rimane quasi esageratamente su qualsiasi pennello e perciò bisogna stare attentissimi e appoggiare appena le setole sulle perle, perché la formula è così ricca di pigmenti che l’effetto Heidi è sempre dietro l’angolo. Swatchandolo sul polso si può notare come il blush sia molto morbido e scrivente, ha un finish shimmer che in genere non amo nei fard ma che in questo caso gradisco particolarmente, anche perché sul viso non si nota un granché.

Blush in perle Susy make up

Il colore mi piace molto ed è fedele a quello che si vede sulle perle, in generale prediligo i blush che tendono a toni scuri perciò questo fa proprio per me. Non ho notato fallout durante l’applicazione, e se ce ne fosse credo proprio che si noterebbe per via dell’elevatissima pigmentazione del prodotto. Per quanto riguarda la durata, non ho nulla da ridire: non sembra proprio che si muova, neanche dopo ore dall’applicazione. Inutile dire che formula, resa e durata sono promosse a voti pienissimi.

Swatch

Swatch Blush in perle Susy make up

Packaging

Il pack del blush n.2 di Susy make-up si differenzia un po’ dai classici pack che hanno i fard in perle, poiché al posto dell’usuale barattolino col tappo che si richiude avvitandolo, questo è in una confezione che si apre a conchiglia proprio come ce l’hanno spesso i blush compatti.

Il coperchio è trasparente col logo ed il nome del brand stampati sopra, e con la dicitura “Blush ball” poco più sotto. Una cosa bizzarra è la traduzione di “blush ball” che hanno reso come “fard palle” (???), cosa abbastanza strana per una marca italiana… ma lasciamo correre questo dettaglio curioso.

Blush in perle Susy make upb

Sul retro è riportato l’INCI stampato su un adesivo, ma non c’è traccia né di PAO né di quantità di prodotto. Aprendo la confezione vi è un disco di plastica trasparente che protegge le perle ma permette di osservarle anche quando il pack è chiuso, infatti prima di aprirlo non mi ero assolutamente accorta della presenza di questo dischetto. Il blush viene venduto con l’apertura sigillata attraverso una specie di scotch molto sottile, che quantomeno assicura l’integrità del prodotto. Il pack è promosso pur non essendo uno dei migliori che abbia mai visto.

INCI e prezzo

  • INCI: talc, mica, magnesium stearate, dimethicone, kaolin, paraffinum liquidum, isopropyl myristate, fragrance, phenoxyethanol. (4 verdi, 2 gialli, 2 rossi, 1 non trovato)
  • Prezzo: €2

In conclusione

Sono molto contenta di aver provato questo blush perché mi ci sono trovata benissimo e vi consiglio vivamente di provarlo se vi capita sottomano! Il rapporto qualità/prezzo è molto conveniente e soprattutto questa tonalità è spettacolare. Il mio voto finale, condizionato un po’ negativamente da qualche difettuccio del pack e dell’INCI, è di 8/10!

Anche voi avete provato questo fard? Come vi ci siete trovati? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi qui, sul mio blog e sul mio Instagram @albeautyblog per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


Recensioni correlate:

Blush in perle n.2 Susy Make Up

€ 2.00
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Pigmentazione
  • Prezzo basso
  • Qualità del prodotto

Contro

  • INCI non perfetto
  • Pack con qualche difetto
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da auryylmao

Studio illustrazione all'Accademia di Belle Arti.
Mi sono avvicinata al mondo del make-up già nei primi tempi delle scuole medie e me ne sono innamorata. Con gli anni ho perfezionato le mie abilità ed ora è una delle mie passioni più grandi.

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciaoooooo ,la tua pelliccetta rosa sotto i prodotti e’ un vero e proprio segno di distinzione,a parte saluti e chiacchere il prodotto che hai descritto,mi e’ molto piaciuto per diversi motivi il prezzo ,l’effetto shimmer che ogni tanto lo porto volentieri e la scrivenza che mi sembra di tutto rispetto ,quindi grazie della ottima recensione e lo cerchero’ per unaprova ,magari proprio in occasione dell’arrivo della prossima stagione primaverile

  2. A parte il finish shimmer che nel blush non mi piace, mi sa di strano il suo formato in perle, lo trovo poco pratico preferisco di gran lunga quelli tradizionali

  3. Grazie per la tua recensione. Non conosco questo brand. Per la mia carnagione è troppo scuro, l’INCI non mi piace per niente e trovo un po’ strano che il PAO non ci sia. Credo che ci starò alla larga.

  4. Davvero molto carino, sia il colore che come si presenta! Mi piace anche il fatto che il pack sia a conchiglia e non avvitato come più comunemente accade, mi da l’idea di maggiore praticità in un prodotto a perle:-) Infine anche la texture e la pigmentazione sembrano ideali, per quel prezzo ne è valsa proprio la pena!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *