Recensione Blush Never say never di Mac

Ho provato per voi il blush Never say never di Mac e mai nome si rivelò più indovinato: ora non posso più dire “mai avuto un Mac in vita mia!” Inutile dirvi quanto sono stata felice di poterlo testare: la mia blushite ha ricevuto una decisa infusione di energia. 

Coerentemente, ho optato per una fast review perchè l’ho utilizzato subito dopo averlo ricevuto e ho le idee chiarissime con tre giorni di test in diverse condizioni climatiche (con sole caldo e con pioggia) ed ambientali (ufficio e vacanza), ma l’impressione giusta l’ho avuta al primo swatch.

Blush Never say never di Mac

Vediamone insieme le caratteristiche

È descritto come un “rosso scarlatto profondo con finitura opaca.È un rosso medio scuro con sottotoni sottili e freschi e un finale prevalentemente opaco. Appartiene a uno dei cinque nuovi colori di blush aggiunti alla gamma permanente, ma per ora con le dimensioni piccole (adorabili da viaggio per me) delle stesse dimensioni degli ombretti MAC. 

Cos’è, a cosa serve e come si usa il blush Mac “never say never”

Vi accennavo al primo swatch: la caratteristica saliente di questo blush è indubbiamente la scrivenza! Sapete che di blush ne ho provati tanti anche molto validi come i Zoeva (potete trovare le recensioni) e i Mulac (non comprato quindi non recensito), ma la pigmentazione di questo Mac è inarrivabile come si vede già sul dito e tenete presente che non ho calcato per niente!

Comparatore prezzi

Blush Mac Swatch

Come si usa

Se pensate che scrivenza e colore rosso acceso mi abbiano intimidita, non mi avete ancora inquadrata del tutto, però dovendo poi presentarmi in ufficio dov’era prevista una riunione col Duca Conte, ho utilizzato un pennello molto morbido (Douglas professionel) e, senza scaricare il colore, l’ho applicato con leggerezza sul viso, andando a ripassarlo solo dopo aver visto che era un colore compatibile.

Nonostante abbia appoggiato il pennello delicatamente e una sola volta, mi son ritrovata ad alleggerire tamponando sul viso un fazzolettino asciutto.

L’alternativa è di scaricare bene la polvere dal pennello, in modo da applicarne davvero poca. Non fa fall out nè accumuli di colore: è davvero incredibile l’eccezionale sfumabilità di una polvere così scrivente.

Retro Blush Mac

A chi è consigliata

Il colore comunque mi piace tantissimo e, grazie alla sua componente vibrante, si abbina benissimo ai miei make-up prevalentemente su toni di viola e grigi, risultando davvero versatile.

Non mi sento di consigliarlo a chi ama trucchi nude e naturali. È adatto a qualunque incarnato perchè non stona su di me che ho la carnagione molto chiara (fondotinta Mulac idoneo lo 01, per dire), ma è sicuramente favoloso su ragazze abbronzate o di colore.

La mia prova prodotto

Sono innamorata di questo tesoro di cialdina: non solo ha una pigmentazione eccellente, ne adoro il finish matte che la rende più portabile (e che la rende compatibile con l’illuminante, eheh), mi piace il packaging piccolo, solido e compatto e adoro la sua incredibile sfumabilità e la sua incomparabile tenuta.

L’ho usato con il caldo umido che cominciava ad esserci in questo periodo e con la pioggia ed è durato perfetto tutto il giorno. Io non ho la pelle grassa, ma il blush è solitamente il trucco che rinfresco in pausa pranzo, a metà giornata, e questo non ne ha mai avuto bisogno.

Swatch

Swatch Blush di Mac Cosmetics

Quanto costa e dove si trova

Costa 18€ per 1,3 grammi e si compra nei negozi monomarca.

Dove acquistare dal prezzo più basso:


Potrebbe interessarti anche:

MAC - Blush in polvere Never Say Never

18.00
9.7

Ottimo

9.7/10

Pro

  • Sfumabilità
  • Pigmentazione
  • Tenuta molto buona

Contro

  • Prezzo un po elevato ma giustificato dalla qualità del prodotto.
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lulli Lu

Scritto da Lulli Lu

Amo leggere, ballare e viaggiare. Adoro da sempre il make-up perchè è in sintonia con il mio modo di essere: allegra e vitale.

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. veramente bellissimo, il colore così carico mi piace… pensa sulla pelle abbronzata che bell’effetto che può donare. Davvero un prodotto top e sinceramente non trovo nemmeno il prezzo troppo elevato perchè credo che sul mercato si trovino blush anche più costosi ma dalle performance minori rispetto a questo

  2. Uuuahahahahahah la riunione col Duca Conte:-)))))))Per un attimo mi hai fatta rimbalzare nell’atmosfera di una delle mie saghe cinematografiche preferite:-))))) Credo, almeno in parte (non foss’altro che per tutti gli interessi che ci accomunano…)di averti invece inquadrata e non avevo dubbi che questo prodotto ti avrebbe subito conquistata.Sono felice che sia stato un buon test, si vede che è un ottimo prodotto, performante e dalla resa ineccepibile.Io lo osservo timidamente da lontano (sta buona, Heidi…) e sogno colori così da utilizzare come ombretto!;-)

    • Su ig mi è stato subito suggerito l’utilizzo come ombretto, invece l’ho immediatamente usato sulle labbra: era irresistibile, ma non le lascia colorate a lungo.

  3. Ad essere sincera all’inizio lavoravo molto con Mac ma ultimamente è stata spodestata da altri brand.
    Il colore però è molto bello 🙂

  4. Bellissimo il colore che hai potuto testare! Non ho mai provato prodotti Mac ma leggo sempre opinioni positive!la tua recensione ne conferma la qualità!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *