Recensione Blush “Sea of Love” Defa Cosmetics.

Sea of Love” Defa Cosmetics: Texture opaca, impalpabile e micronizzata per un prodotto altamente stratificabile e sfumabile. Recensione e foto di un blush 100% naturale dalla resa professionale.

Da Defa Cosmetics, un blush color corallo chiaro, una tonalità neutra e versatile ma per nulla banale. Design e Inci verde si incontrano in un prodotto che ormai si conferma di diritto tra i classici più amati del brand.

Grazie alla collaborazione tra l’azienda siciliana e Beautytester avrò modo di presentarvi alcuni prodotti makeup (e non solo!), iniziando proprio da Sea of Love.. Sarà davvero un fard versatile e all’altezza della sua fama? Scopriamolo insieme!

Defa cosmetics Blush

Il brand Defa Cosmetics: nasce in Sicilia un nuovo concetto di bio makeup.

Defa è un’azienda giovane che nasce nel 2015 dall’idea di due ragazzi siciliani, Denise e Fabio (da qui il nome Defa!). Il loro desiderio comune è quello di lanciare sul mercato una linea di makeup innovativo, che unisca ingredienti naturali e ricercatezza. Da questa idea nasce un brand ispirato ai valori della Sicilia e alla ricchezza del suo territorio, basato su formulazioni totalmente Vegan, naturali e biologiche.

L’obiettivo è quello di far sentire la donna “naturalmente” bella, offrendole prodotti formulati con ingredienti pregiati nel totale rispetto della pelle. Defa Cosmetics sceglie di produrre esclusivamente in Italia, per contribuire a creare opportunità di lavoro e occupazione. I packaging dei prodotti sono veri gioielli di design e sono frutto della creatività dell’architetto siciliano Melissa Puglisi. Infine, al Sana 2018, Defa ha presentato la sua linea di struccanti con un brand tutto nuovo: Namur Cosmetics (di cui vi parlerò più avanti).

Il Blush “Sea of Love”: tutte le caratteristiche.

E’ un fard dal finish matte e dalla texture micronizzata. Questo vuol dire pigmentazione molto elevata, ma allo stesso tempo sfumabile e modulabile in base alle esigenze. Si può ottenere un effetto leggero, appena accennato oppure stratificare a piacere.

Primo piano Defa cosmetics Blush

Risulta setoso al tatto ed impalpabile, non si avverte sulla pelle e garantisce una durata elevata. Il minimo fall out (tipico delle texture micronizzate) avviene solo all’interno della cialda prelevandolo con il pennello, niente polveri sul viso quando si applica! Ha una lieve profumazione di vaniglia, studiata per essere ipoallergenica.

E’ contenuto in un robusto e lussuoso astuccio nero, la parte superiore ricorda la forma di un diamante e del nostro vulcano, l’Etna. Sul coperchio si trovano nome e logo del brand, mentre all’interno è dotato di un grande specchio, molto utile anche per ritocchi fuori casa.

Packaging

Per chi è indicata la tonalità “Sea of Love”?

Una tonalità corallo opaco, molto chiara e delicata, con una buona dose di rosa pesca al suo interno. E’ particolarmente indicata per le carnagioni medio-chiare dal sottotono caldo, ma è abbastanza neutra da risultare portabile per qualunque sottotono ed incarnato.

Come mi sono trovata con il Blush “Sea of Love”? La mia esperienza…

Sto utilizzando questo blush quasi quotidianamente. Già sapete che per anni non ho utilizzato spesso blush, mi ci sono riavvicinata solo da qualche mese. Spesso infatti mi capitava di imbattermi in prodotti dal risultato troppo artificioso.

Avendo io una pelle soggetta a rossori e couperose, l’effetto “Heidi ubriaca” era sempre dietro l’angolo, a prescindere che io facessi una base makeup completa o meno. Il blush Sea of Love, invece, appartiene a quella categoria di prodotti piacevoli da utilizzare per chiunque!

Applicato al mattino resiste tranquillamente mezza giornata, non ne avverto la presenza sul viso e regala un effetto “bonne mine” tipo primo sole, senza rischiare di trovarmi macchiata o con chiazze dopo poche ore.

La tonalità è azzeccatissima anche per il mio incarnato neutro tendente al freddo e sono convinta che lo sfrutterò molto anche nella bella stagione per sentirmi sempre in ordine e con un colorito più umano!

Swatch

Swatch

Aspetti positivi

  • Texture micronizzata
  • Altamente stratificabile e sfumabile
  • Tonalità particolare e neutra molto versatile
  • Anche il pack è di ottima fattura
  • Ha un Inci totalmente “green” di cui vi lascio la foto:

Tonalità blush Defa Cosmetics

INCI Blush Defa Cosmetics

Punti Deboli

  • Nessuno in particolare.

VOTO COMPLESSIVO 9

Il Blush è in vendita sullo shop ufficiale dell’azienda, nei negozi fisici e online che trattano il brand. Recentemente i pack di Ombretti, Fondotinta, Ciprie e Blush sono stati cambiati e sono magnetici, per cui è possibile estrarre le cialde una volta finito il prodotto ed acquistare solo i refill.

PAO 12 mesi

FORMATO 8 gr

PREZZO 16,90 euro o 14,90 (refill)

Grazie a tutti per aver letto il mio articolo, alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Blush “Sea of Love” Defa Cosmetics

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Texture altamente stratificabile e sfumabile
  • INCI bio
  • Packaging

Contro

  • Nessuno in particolare

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Felice di aver fatto la conoscenza grazie al tuo articolo di questo brand. La tonalità è bellissima, rosata ma non eccessiva e soprattutto da quello che si può percepire perfettamente modulabile.
    Perfetta!

    • Esatto Lolly! Si può avere un effetto accennato o più carico in base alle preferenze, rimanendo comunque al suo posto per tutto il giorno. Una tonalità ideale se si è di carnagione chiara:-)

  2. È una marca che mi ha colpita al Sana e questo colore mi sembra in effetti uno di quelli che non possono mai mancare.

    • E’ una tonalità che sta bene davvero a tutti, purchè siano ovviamente incarnati chiari o medio-chiari;-) La qualità colpisce, così come i pack e l’idea…Se poi pensiamo che nasce dall’idea di una giovane coppia! Se ti capita di provare qualcosa del loro makeup, sono convinta che anche i rossetti ti piacerebbero tanto. :-***

    • E’ davvero una bellissima tonalità, raffinata e discreta..E che dire del brand, si sta riconfermando una bellissima scoperta. Sono contenta che la mia isola sforni realtà così interessanti e di alto livello. Grazie Mj, per me un piacere farvela conoscere:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *