Ciao campioncine, oggi voglio parlarvi della biomatita occhi di Neve Cosmetics della linea Mistero Barocco che il sito mi ha inviato da testare.
Io ho ricevuto il colore acero/brown, anche se in realtà avevo richiesto leone/amber. Nonostante questo errorino, devo dire che il colore mi piace molto e mi sta bene, perchè si è rivelato molto più chiaro di quanto non pensassi.
Il packaging è molto carino: una matita con esterno neutro, su cui si trova la scritta “pastello” e tappo del colore della mina. E’ particolare perchè, invece di essere riconosciuta subito come componente del make up, può, a prima vista, essere scambiata con una matita per disegnare. Non appena si sfila il tappo, si può vedere la punta colorata e contenente pigmenti scintillanti: non sono proprio dei brillantini, ma danno una grandissima luminosità.
La stesura è abbastanza confortevole: la mina è molto morbida, quindi la scrivenza è ottima, ma, se non si fa attenzione, si rischia di creare una riga troppo spessa (se la si vuole usare come eyeliner) perchè la punta si consuma molto in fretta, per lo stesso motivo, questa matita richiede di essere temperata anche due volte durante la stessa applicazione per evitare differenze di spessore tra un occhio e l’altro (non proprio comodissimo).
Il colore è davvero bello: marrone/dorato, molto chiaro, adatto a chi ha occhi e/o capelli castano chiaro e pelle chiara (quindi, perfetto per me) per completare un trucco da giorno semplice ed elegante. per la sera, secondo me, non è molto adatto perchè troppo chiaro.
La durata è buona: su di me è durato tutto il pomeriggio senza avere primer di base nè cipria fissante e senza sbavare minimamente.
La rimozione è confortevole: non richiede affatto di sfregare, ma viene via facilmente con lo struccante.
Per quanto riguarda il suo uso come ombretto, non l’ho ancora provato, ma non credo che lo farò perchè mi trovo meglio con gli ombretti in polvere piuttosto che con quelli in crema e perchè mi piace davvero tantissimo come eyeliner.
Nella foto, ho utilizzato questo prodotto in abbinamento ad un ombretto rosa chiaro perlato in modo da non lasciare la palpebra completamente nuda, ma neanche soffocare l’effetto della matita. Secondo me, sarebbe perfetta da abbinare ad una sfumatura di ombretti bronzo e colori nude.
Potrebbe interessarti anche:
- Review Biomatita pastello di Neve Cosmetics “Vizio”
- Tutte le review di prodotti Neve
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Il colore non mi piace particolarmente… ma è un ottimo prodotto 😉
Bellissimo..devo assolutamente provare qualcosa Neve:D
questo colore è decisamente il più bello *_*
questa linea mi convince sempre di più, queste matite occhi sono stupende, tutti colori molto belli, non saprei proprio quale scegliere, ma di sicuro le userei per creare dei punti luce e delle sfumature al top!!!
Molto bella!
mi piace molto il colore
E’ molto bello il colore e sicuramente sarà splendida anche nella rima interna dell’occhio ^_^
carino il colore,delicato ed elegante.lo userei anche per completare un trucco,oltre che , come eyeliner
stessa cosa che ho pensato anche io:)