Biofficina Toscana- Deo Crema freschezza Agrumata.

Rieccomi! Come anticipato nella scorsa review, vi racconto la mia esperienza con il secondo deodorante scoperto negli ultimi mesi e con il quale ho avuto un’esperienza d’utilizzo decisamente meno traumatica, il Deo crema Freschezza Agrumata di Biofficina Toscana.

Il prodotto: pack, descrizione, caratteristiche e Inci:

Si presenta in un tubetto da 50ml con tappo a scatto, ha un PAO di 6 mesi e viene venduto a 8,90 euro. Viene proposto anche nella versione fiorita allo stesso prezzo e nella versione Roll On al costo di euro 7,50.

Come tutti i prodotti del brand è certificato Icea e stavolta in Inci troviamo anche Triethyl Citrate e Ossido di Zinco per l’azione deodorante e assorbente ed Estratti di Rosmarino, Menta, Salvia e Timo funzionali allo scopo.

Deo Crema Freschezza Agrumata Biofficina Toscana

★★★★★
8,90
Macrolibrarsi.it
as of Apr 30, 2022 09:33

Naturale ed efficace

All’apertura basta premere un po’ per prelevare la giusta quantità di crema, ne basta una goccia per lato, si assorbe abbastanza in fretta,non lascia scia bianca e  non macchia i vestiti, lasciando la pelle morbida e fresca. La profumazione è delicatamente agrumata, mista a qualcosa che non so definire ma mi piace molto, sa di fresco e di pulito.

Ecco l’Inci completo del prodotto:

Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol. *da agricoltura biologica

Biofficina Toscana- Deo Crema freschezza Agrumata.

La mia esperienza d’uso e considerazioni finali:

Veniamo alla durata che è la cosa fondamentale in un deodorante: ho potuto testarlo con tutte le temperature e su di me si rivela efficace per circa 6 ore in estate e tutto il giorno in inverno.

Purtroppo, non ha retto bene nelle giornate più torride dei mesi estivi se ad esempio camminavo sotto il sole con 38°, ma questo è proprio mettere alla prova al limite della prestazione un prodotto e francamente anche con i deodoranti tradizionali non sempre la tenuta è garantita a quelle condizioni.

L’effetto è sempre molto soggettivo, ma questo prodotto non mi ha creato nessun problema a parte non reggere col troppo caldo, ha degli attivi assolutamente innocui e funzionali quasi del tutto, quindi l’ho già adottato per tutto il resto dell’anno e lo alternerò con altri che vorrò sperimentare nei giorni caldi. Se non avete grossi problemi di sudorazione dall’odore forte, questo prodotto potrebbe conciliare tutto…Voto 8…

Raccontatemi pure se avete piacere le vostre esperienze con deodoranti che avete amato o con i quali avete avuto esperienze poco piacevoli, sono a caccia di nuovi prodotti da scoprire e qualunque “dritta” è sempre ben accetta! Alla prossima!

Dove acquistare questo deodorante:


Potrebbe interessarti anche:

Deo Crema Freschezza Agrumata - Biofficina

8,90
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Formulazione
  • Tenuta
  • Profumazione

Contro

  • Nessuno in particolare

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Un deodorante dalla fragranza agrumata! wow
    Mi fa molto piacere conoscere questi prodotti grazie a voi ragazze cosi vicine al bio! Grazie della recensione 🙂

    • Si, è davvero una fragranza delicatamente agrumata e fresca allo stesso tempo, grazie a te, mi fa piacere condividere le mie scoperte e presentarvi prodotti per voi nuovi, anche per me è lo stesso con molte cose di cui parlate voi!:-)

    • Si si, sono note agrumate e allo stesso tempo di pulito, le classiche note fresche che un deodorante deve avere, per intenderci!;-)

    • Grazie dei complimenti, molto gentile, e dato che non è un tipo di prodotto che normalmente attenzioni, ti ringrazio doppiamente per aver letto e commentato:-)

  2. Questo prodotto mi sembra interessante,magari utilizzato in inverno quando le temperature sono decisamente più basse che in estate. Magari lo provo! Grazie per la recensione!:D

    • In ogni caso dura tantissimo, quindi in inverno potresti fare un tentativo e regolarti se può fare al caso tuo ed in quale periodo, grazie a te cara!:-*

  3. non macchia i vestiti, ottimo! odio i deodoranti che devono macchiare i vestiti, la profumazione che sa di pulito mi ispira molto, qualche dubbio sulla durata ma grazie della recensione perché non conoscevo questo prodotto e ammetto di non fare molta attenzione a questa categoria di prodotto.. io uso Infasil neutro extra delicato anti macchia che è pieno di gialli e rossi ma mi trovo benissimo 😀

    • Ahahahahah no tranquilla, nessuna traccia sugli abiti.Prima non facevo caso nemmeno io, ma diciamo che per alcuni problemi anche ereditari sto cercando di prestare più attenzione anche quì(del resto il bio è la mia passione, anche quando le ricerche costano fatica…ahahahah).Sulla durata, ovviamente tutto è soggettivo, proprio come le esigenze e i tipi di sudore e questo prodotto o lo si odia o lo si ama…Per l’inverno per me è perfetto e credo infatti che non lascerò più il terreno sicuro se non nei giorni proprio torridi, la ricerca continua!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.