Recensioni Beauty

Betty Cosmetics rossetto liquido “02” ROSA

Dopo aver notato il vostro interesse per la mia recensione sulla palette di Betty Cosmetics, ho deciso di recensire altri cosmetici di questa linea. Uno dei più particolari del brand, in mia opinione, è il rossetto liquido “02”, di colore rosa intenso. Come tutti i prodotti di Betty Cosmetics, il prezzo di quest’articolo è molto ridotto: l’ho pagato infatti soltanto 1€, che per la resa del prodotto non è affatto male.

Avrete ormai colto il mio amore per i cosmetici di Jeffree Star, e questo rossetto mi ricorda appunto un Velour Liquid Lipstick del noto make-up artist, “Doll Parts“. Il colore è un rosa intenso, quasi fluo, che non fa passare di certo inosservato chi lo porta.

rossetto liquido Betty Cosmetics

Il colore rosa mi piace su tutto: sui vestiti, sui gioielli, sulle scarpe, nell’arredamento… sul make-up NO, o perlomeno su di me! Mi sento sempre tremendamente ridicola quando lo indosso perché ritengo che con la mia carnagione non stia per niente bene, infatti non so proprio perché abbia deciso di comprare questa tonalità piuttosto che un’altra! Nonostante il colore che non mi dona per nulla, devo ammettere che è proprio una bella tonalità e che potrebbe donare a molte altre persone. Il mio consiglio resta comunque di evitarlo se come me avete la carnagione particolarmente chiara.

Il packaging è un po’ insolito (come piace a me!), il logo del brand è attaccato tramite un adesivo trasparente direttamente sul tubetto, poco sopra una parte finale trasparente che lascia vedere direttamente il colore del prodotto. Il tappo è molto sicuro e bisogna applicare la giusta forza per aprirlo: il packaging, per me, è promosso a pieni voti!

La formula non è male per essere un prodotto da un euro, non è totalmente coprente e bisogna passarlo due o tre volte sulle labbra per raggiungere la sua piena pigmentazione, ma non è un grande problema dato il basso costo del prodotto e la relativa leggerezza della formula. Non sembra infatti di avere tre passate di rossetto sulle labbra, anche se non è leggerissimo è sopportabile e totalmente indossabile. Inoltre non è per niente appiccicoso e asciuga completamente, cosa non scontata quando parliamo di rossetti liquidi dal basso prezzo, e questo gli fa recuperare punti ai miei occhi.

Il finish è semi-matte, un giusto compromesso fra opaco e gloss. Personalmente non amo i finish “a metà”, ma a molte persone piacciono e se siete fra quelle vi consiglio di dare una possibilità a questo rossetto.

swatch rossetto Betty Cosmetics

swatch rossetto Betty Cosmetics

Per rimuoverlo ho dovuto calcare abbastanza con la salvietta struccante, forse sarebbe andato via più facilmente con un prodotto a base oleosa. La resistenza non è affatto male per il prezzo, e ancora una volta consiglio questo prodotto.

È difficile stavolta dare un voto finale: non è per niente un prodotto scadente in rapporto al prezzo bassissimo ma a me proprio non riesce a convincere, probabilmente per il colore che non mi dona per nulla. Tutto sommato direi che un 6-, ovvero un 5,7, rispecchia il più possibile la mia opinione su questo articolo. Per par condicio recensirò comunque altri rossetti di questo brand, perché trovo che abbiano parecchio potenziale… se solo fossero di colori che indosserei!

E voi cosa ne pensate? Avete mai provato questi rossetti? Pensate anche voi che la tonalità non sia delle migliori, o siete delle pink-lover (come me) anche in fatto di make-up?

Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi ed iscrivetevi al mio canale YouTube per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥

Potrebbe interessarti anche:

Betty Cosmetics rossetto liquido “02” ROSA

5.7

Valutazione complessiva

6/10

    Pro

    • Qualità/prezzo

    Contro

    • Colore
    • Finish
    0 Voto Utenti (0 voti)
    Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}

    Info autore

    auryylmao

    Sono nata e cresciuta in Calabria a metà strada fra il mare e la montagna.
    Mi sono avvicinata al mondo del make-up già nei primi tempi delle scuole medie e me ne sono innamorata. Con gli anni ho imparato e perfezionato le mie abilità ed ora è una delle mie passioni più grandi!

    15 Commenti

    Clicca qui per commentare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Dove posso acquistarlo ?

    • Anche io ho una carnagione molto chiara e anzi devo dirti che il rosa (a parte nei vestiti che non mi piace per niente!) mi piace tantissimo sulle labbra, certo ognuno ha i suoi gusti! 😉 per quanto riguarda il finish prediligo il matte però questo rossetto non mi dispiace affatto e poi per 1 euro lo comprerei a occhi chiusi!!

    • il colore non sarebbe adatto a me però non è niente male, concordo con SaLa in estate con l’abbronzatura non sarebbe male..

    • Questo prodotto e` molto bello,se lo trovo ne prendero` uno per provarlo 🙂 Grazie della recensione 😉

    • Neanch’io riuscirei mai a vedermi con un colore del genere. Trovo invece il packaging molto carino. Dove è possibile trovare questo marchio?

    • Di questo marchio io ho delle palette e delle matite occhi di cui mi ci trovo benissimo, questi rossetti invece non ancora li avevo visti mi ricordano i rossetti liquidi del essence comunque sembra un prodotto davvero interessante se li trovo ne proverò sicuramente uno, grazie per la review 🙂

    • Molto carino il pack e concordo che noi fantasmine coi rosa troppo chiari non rendiamo granchè…questo è un colore “da osare” ma forse proprio per questo anche le chiare possono provarlo…Il prodotto in sè comunque mi pare abbastanza valido anche nella resa, a quel prezzo poi…..;-)

    • Trovo davvero interessante sia la recensione, sia il prodotto in se… peccato che dalle mie parti non ho mai visto questo brand. Dove l’hai preso? 😛 Curiosa!!!!

    • il packaging mi ricorda tanto un rossetto liquido che ho della Essence, cmq il colore è bello forte, è vero, ma non ti sta male, anzi! a me sinceramente piace questa tipologia di colore, soprattutto d’estate con un pò di abbronzatura sarebbe il top 🙂 però alla fine è tutta una questione di gusti

    • Ho un matitone di Revlon dello stesso colore e faccio fatica anch’io a vedermi… però il packaging è davvero bello 🙂 È un peccato che non riesca a trovare questa marca… da quanto avevi già recensito ha delle cose davvero carine 🙂

    • Anche a me questo colore sembra un po’ eccessivo…

    • Non conoscevo questa marca, in compenso io sto meglio con fucsia vivaci e ancor meglio con rossi decisi, ma questo colore sembra forte anche per me.

    Profilo

    Close
    *
    *