BB cream Svr Sebiaclear SPF20 Light – Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di una BB cream per il viso che ho preso qualche mese fa su consiglio di un dermatologo. Si tratta della BB cream appartenente alla linea Sebiaclear dei laboratori SVR presente in due nuance : light e medium.

Direttamente dal sito:

E’ una BB creme dal trattamento multi-azione, infatti permette di coprire, correggere e nascondere istantaneamente le imperfezioni e i segni. Inoltre dispone anche di un filtro solare a protezione SPF20 per evitare che i raggi del sole ne formino di nuovi.”

Non sono una di quelle persone che solitamente usa il fondotinta o creme colorate, uso invece unicamente un correttore per coprire e correggere. Diversi mesi fa sono stata dal dermatologo per dei brufoli che mi erano usciti su alcune zone del volto. Mi ha prescritto un trattamento da fare la sera e per la mattina mi ha consigliato questa crema, adatta sia alla mia tipologia di pelle che per coprire imperfezioni, uniformare l’incarnato e tenere a bada il lucidarsi della pelle stessa, non andando ulteriormente a peggiorare la situazione.

BB cream Svr Sebiaclear SPF20 Light

Una volta comprata, mi sono posta il problema di come applicarla. Ero infatti indecisa se prendere un pennello o una spugna, ma poi ho escluso entrambe le alternative e ho usato le dita e mi sono trovata benissimo così.

Il packaging è costituito da un tubetto di colore bianco in plastica con tappo che si apre e chiude a scatto.

La consistenza è quella di una crema, né troppo liquida né troppo densa. Si stende facilmente, fondendosi in breve tempo con la pelle e senza creare spessore. E’ leggera e confortevole.

La colorazione è quella giusta per me. Inizialmente non sapevo quale scegliere tra medium e light. Ho scelto quest’ultima e per fortuna mi è andata bene. Pensavo fosse troppo chiara, invece è a mio parere un misto tra medium e light. Questo probabilmente potrebbe essere un problema per chi è molto chiaro.

La coprenza è media. Riesco sì a uniformare l’incarnato, a coprire macchie e discromie, ma i brufoli, anche con più passate, non riesco a nasconderli del tutto e devo ricorrere al correttore. E’ una BB cream quindi ero conscia dall’inizio di ciò.

La durata è di 6-7 ore e quando inizia a togliersi non crea macchie, ma si sfuma in maniera omogenea.

La uso quotidianamente da diversi mesi e mi piace l’effetto uniformante e al contempo opaco che mi conferisce nell’immediato. Apprezzo anche la presenza del filtro solare con protezione 20 che bisognerebbe mettere sempre. Non secca la pelle, ma anzi le conferisce la giusta idratazione, evitando il lucidarsi.

Swatch

Swatch BB Cream

Sono presenti il gluconolattone che leviga la grana della pelle e la niacinamide che limita la proliferazione batterica e allieva i rossori. Su questo fronte non ho notato notevoli miglioramenti ma nemmeno peggioramenti ed essendo la mia pelle alquanto sensibile non è da sottovalutare.

La confezione è da 40ml ed è venduta al prezzo di 15€. E’ reperibile in farmacia e parafarmacia e online.

Il mio voto complessivo è 7,5.

La formula è senza parabeni, pH fisiologico, senza AHA, fragranza fresca senza allergeni, non comedogena.

Ecco l’inci:

aqua (purified water), dicaprylyl carbonate, CI77891, ethyl hexyl methoycinnamate, propanediol niacinamide, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, methyl methacrylate crosspolymer,cetearyl ethylhexanoate, beheneth-25, bis-ethylhexyloxyphenol triazine, dibutyl adipate, silica, cyclopentasiloxane, cetyl alcohol, glyceryl stearate, CI 77492, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloydimethyl taurate copolymer, gluconolactone, salicylic acid, saccharide isomerate, sarcosine, squalane, tocopherol, tocopheryl acetate, butylène glycol, ceteth-20, citric acid, dimethiconol, PEG-75 stearate, pentylène glycol, polysorbate 60, sodium citrate, sodium hydroxyde, sorbitan isostearate, steareth-20, triethoxycaprylylsilane, xanthan gum, parfum (fragrance), CI 77491, CI 77499.

Prezzo più basso:


Potrebbe interessarti anche:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Di questo brand sento spesso parlare, specie in farmacia dive fanno anche le giornate dedicate alla presentazione dei loro prodotti, ma non ho mai conosciuto nulla personalmente, quindi grazie della review!:-)

  2. Wow! sembra un portento questa bb cream! Penso proprio che la terrò in considerazione…grazie mille per la review! :))

  3. Di questa marca il mio dermatologo mi aveva consigliato la crema ricca antiage, ma avendo problemi con le profumazioni (che a volte emanano anche le creme che se ne dichiarano prive) avevo scritto loro e compilato il form per ottenere un campioncino, ma non ho mai ricevuto risposta e in farmacia neppure l’ho trovato. Noto che la marca viene spesso consigliata dai dermatologi e i motivi possono essere vari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.