Base smalto Ultra-rinforzante Pupa

Approfittando dei saldi, a inizio febbraio ero andata in un outlet e, nel negozio Pupa, avevo acquistato questa base smalto per unghie Ultra-rinforzante. Il prodotto si presenta in un botticino trasparente con tappo bianco, che permette di vedere il liquido arancione-trasparente all’interno.

La stesura è resa semplicissima dal fatto che la base risulta abbastanza liquida e dal pennello sufficientemente grande che fa parte della confezione. L’asciugatura è molto rapida, quindi permette di procedere subito all’applicazione dello smalto.

56fbd500766c9

Nonostante all’interno del contenitore il prodotto tenda all’arancione, steso sull’unghia esso è completamente trasparente e dà solo un effetto lievemente lucido (che, però, in foto non risalta); ciò permette di utilizzarlo sia come base per la manicure, sia da solo, come indurente-rinforzante.

L’effetto rinforzante, pur non facendo miracoli, si nota perchè le unghie si rompono più difficilmente e non si sfaldano; magari, l’effetto potrebbe risultare più marcato con un uso prolungato, ma, fin’ora, io l’ho usato solo 3-4 volte come base per la manicure.

L’INCI completo non sono riuscita a trovarlo on-line (e ho buttato la confezione senza pensarci), ma il sito della Pupa assicura l’assenza di toluene, formaldeide, DBP (dibutyl phthalate) e canfora.

Leggi anche: INCI degli smalti – ingredienti più pericolosi, precauzioni e consigli

Il prezzo si aggira sui 7,50 euro, quindi direi nella media.

Nel complesso, questo prodotto mi sta piacendo: dà l’effetto promesso ed aiuta a proteggere le unghie dalle macchie degli smalti colorati, senza essere eccessivamente caro.

Voto: 10/10

Pro: asciugatura rapida, possibilità di usarlo anche da solo, facile stesura, efficacia rinforzante
Contro: nessuno

Potrebbe interessarti anche: 

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Stesura
  • Asciugatura
  • Possibilità di usarlo anche da solo

Contro

  • Nessuno

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Di questa base sento parlare sempre molto bene, infatti la suggerivo alla mia mamma poco tempo fa….Ottimo leggere anche la tua esperienza, grazie, così vado più sul sicuro nel fargliela prendere!!

  2. Sembra davvero valido ma per ora sto utilizzando uno smalto rinforzante dell’Avon che mi sta dando veramente delle grandi soddisfazioni : )

  3. Sono alla ricerca di un rinforzante, questo mi sembra ottimo,se lo trovo lo acquistero` 🙂 grazie della recensione 🙂

  4. A me piacciono gli smalti Pupa e i loro prodotti in generale. Ma le boccette sono così instabili! Già due volte mi è capitato di rovesciare lo smalto dappertutto:((((( Consigli? Come le fissate? O tenete la boccetta in mano tutto il tempo? Sarò l’unica così maldestra?:)

    • Io sono abbastanza maldestra, ma non mi è mai capitato di rovesciare uno smalto. Io tengo in mano la boccetta solo mentre prelevo il prodotto, poi la appoggio senza problemi sul tavolo, anche senza richiuderla subito…

  5. interessantissimo… ormai io ho preso la fissa con gli smalti di questo tipo per la base! qualche tempo fa ho recensito una base che sto usando ancora adesso della Bottega Verde che era per non far sfaldare le unghie, voglio però provare anche questa qui Pupa appena consumo quella di adesso. Grazie mille della review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.