Balsamo Litsea superammorbidente di Naturaequa

Carissime, è da troppo tempo che non condivido con voi i miei top bio per prendersi cura dei capelli.

Oggi voglio parlarvi di uno dei miei prodotti mai più senza: il balsamo Litsea di Naturaequa, un’azienda genovese che ho potuto approfondire anche al Sana e che mi ha conquistata con i suoi prodotti.

Cos’è, a cosa serve e come si usa il balsamo Litsea di Naturaequa

Balsamo capelli NaturaEqua

E’ un balsamo nutriente e districante, perfetto per restituire corpo e luminosità ai capelli, nutrendoli senza appesantirli. La caratteristica strepitosa e unica di questo balsamo è la leggerezza che conferisce anche a capelli lunghi e corposi.

Dopo lo shampoo, occorre applicare la giusta quantità di prodotto in base alla lunghezza dei capelli, lasciare in posa sulle punte e risciacquare abbondantemente. E’ consigliato unito alle erbe tintorie, io l’ho provato a suo tempo e mi ha soddisfatta e adesso lo uso, alternato alla maschera balsamica di Biofficina Toscana, con le erbette come amla, brahmi, ecc.

Il flacone di questo prodotto è realizzato in plastica vegetale al 100%, derivata dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero.

Balsamo Litsea Superammorbidente NaturaEqua

10,50
SCOPRI DI PIÙ
Macrolibrarsi.it
as of Ott 17, 2018 20:52

A chi è consigliato

Lo consiglio a chi cerca effetto volume, morbidezza e la sensazione di non avere il consueto peso dei capelli lunghi sulla testa. E’ molto valido per chi pratica sport, se i capelli sono indeboliti, stressati dal calore del phon o della piastra. Io ho capelli non trattati, ma amo coccolarli, inoltre pratico nuoto da 1 a 3 volte a settimana e un po’ di impegno in più si impone.

Descrizione

Descrizione

La mia prova prodotto

I miei capelli lisci trovano un grande giovamento dall’utilizzo dei balsami perché sono mossi da bagnati e proteggendoli con i prodotti giusti riesco a prevenire le doppie punte. Questo balsamo è nutriente e districante ed è perfetto per restituire corpo e luminosità ai capelli, nutrendoli senza appesantirli minimamente.

Li lascia soffici e puliti, meravigliosamente leggeri e vaporosi. Io lo alterno al mio top volume e protezione di Biofficina Toscana cui ho attribuito voto 9,8 perché mi lascia i capelli perfettamente puliti un giorno in più, ma li metto davvero ai primi posti nell’Olimpo dei miei maipiusenza.

Risultato

risultato

Lista degli ingredienti (inci)

Aqua, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Behnamidopropyl Dimethylamine, Betaine, Glycerin, Lactic Acid, Litsea Cubeba Fruit Oil, Argania Spinosa Fruit Oil, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium PCA, Xanthan Gum, Guar Hydroxypropyltrimoniumchloride, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sorbic Acid, Limonene*,Citral*. *da Olio essenziale naturale

Fra gli ingredienti spiccano l’olio essenziale di Litsea, il Burro di Karitè e l’Olio di Argan (bio e solidali).

Quanto costa e dove si trova?

11,5 € per 200 ml, pao 6 mesi,

E’ reperibile in bioprofumeria.

10,50€
Macrolibrarsi.it

Recensioni correlate:

9.7

Valutazione complessiva

9.7/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI (ingredienti) verde
  • Effetto volume, morbidezza e la sensazione di non avere il consueto peso dei capelli lunghi sulla testa.

Contro

  • Reperibilità solo presso bioprofumerie
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lulli Lu

Scritto da Lulli Lu

Amo leggere, ballare e viaggiare. Adoro da sempre il make-up perchè è in sintonia con il mio modo di essere: allegra e vitale.

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Come sempre rimango affascinata dalla tua chioma. Non conoscevo questo prodotto però sembra veramente interessante, mi segno il nome x i prossimi acquisti in bio profumeria

  2. Come sai ne provai una bustina quando uscì, ma non mi bastò per inquadrarlo e capire se il mio corto implume gradiva o meno…Necessitando di balsami leggeri, però, sono credo di volergli dare una chance, tra l’altro amiamo bene o male gli stessi balsami, quindi proverei con tranquillità grazie alla tua esperienza;-)

    • Posso garantirti che lo trovo davvero leggero e con i miei lunghi e lisci capelli è un attimo che un balsamo o una maschera me li appiattisca, invece l’ho usato anche vicino alla fronte mescolato con le erbette e non ho avuto problemi, anzi ho potenziato l’effetto volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *