Balsamo capelli in spuma sotto la doccia Pro-V Pantene

Ciao ragazze : ) oggi vi parlo del balsamo in spuma sotto la doccia Pantene della linea Rigenera e Protegge. Questo prodotto è uscito recentemente in Spagna e non so se c’è anche in Italia (fatemelo sapere nei commenti!).

Ciò che più mi ha attirato di questo prodotto è che la sua formulazione è indicata specificamente per chi ha i capelli fini o grassi. Io, ad esempio, avendo i capelli grassi, raramente utilizzo il balsamo perché me li rende pesanti e sembrano già sporchi anche subito dopo lo shampoo.

La novità di questo prodotto sta proprio nel fatto di non essere un balsamo tradizionale ma di essere in spuma e, per questo, dovrebbe risultare molto più leggero.

Balsamo in spuma sotto la doccia Pantene

Packaging:

Un semplice flacone, tipico dei prodotti in spuma, di color bianco, con scritte nere e dorate. Tutte le informazioni sul prodotto si trovano sul retro del flacone. Il beccuccio è in plastica bianca, protetto da un tappo anch’esso in plastica trasparente. L’apertura del beccuccio è abbastanza larga per cui ad ogni erogazione esce una buona quantità di prodotto.

Utilizzo:

Lavare i capelli come di consueto; agitare il flacone e riempire la mano con il prodotto (calibrare la quantità di prodotto in base alla lunghezza dei capelli); distribuire il prodotto dalle radici alle punte; lasciare assorbire il prodotto e poi risciacquare.

applicatore Balsamo in spuma sotto la doccia Pantene

Il prodotto:

La spuma è di colore bianco, molto leggera, con un buon profumo fresco e per nulla invadente. La prima volta che l’ho provato ho avuto problemi a regolarmi con la quantità perché la spuma è davvero leggerissima e, una volta applicata sui capelli, scompare del tutto, sembra di non averla mai applicata, per cui continuavo a riapplicare più prodotto con esiti, ovviamente, catastrofici ahaha. Dopo aver imparato la lezione, però, ho capito che in realtà il prodotto si assorbe molto velocemente per cui non è necessario esagerare con la quantità. Il risciacquo è molto semplice, essendo il prodotto leggero e per nulla corposo.

Le mie considerazioni:

Diciamo che avevo alcune riserve su questo balsamo in spuma poiché ho provato altri balsami che promettevano capelli puliti e leggeri e, ogni volta, rimanevo delusa e con i capelli più unti di prima dello shampoo. Nonostante ciò sono sempre alla ricerca di prodotti che possano aiutare i miei capelli poiché, nonostante abbia la cute molto grassa, le punte sono davvero secche e sfibrate.

Anche con questo prodotto, però, ho avuto alcune difficoltà iniziali: secondo le istruzioni presenti sul retro del flacone, infatti, la spuma, dovrebbe essere distribuita dalle radici alle punte ma, in questo modo, i miei capelli, una volta asciutti, risultavano leggermente appesantiti. Fortunatamente, ho trovato la soluzione utilizzandolo solo sulle lunghezze. Applicandolo così, infatti, i capelli non risultano per nulla appesantiti, anzi li ho sentiti più morbidi, leggeri e disciplinati. Grazie alla spuma, inoltre, i capelli risultano districati e facili da pettinare (anche se, in realtà, i miei capelli non hanno la tendenza a formare molti nodi). Un ultimo difetto che ho riscontrato è che il profumo, una volta asciugati i capelli, risulta del tutto impercettibile mentre io preferisco i prodotti con un profumo più persistente.

spuma balsamo capelli Pantene

Conclusioni:

Il flacone contiene  180 ml di prodotto; il prezzo è di circa 3€ qui in Spagna. Il mio voto è 6,5: usandolo come indicato sul flacone rende i capelli pesanti ma utilizzandolo solo sulle lunghezze ho notato diversi benefici.


Potrebbe interessarti anche:

6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Rende i capelli pesanti

Contro

  • utilizzandolo solo sulle lunghezze funziona bene

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ma che bella questa deliziosa scoperta tutta spagnola! *_* L’idea di base è carina, peccato sia Pantene con la quale la mia esperienza si è conclusa ormai dieci anni fa dopo che i suoi shampoo mi avevano completamente rovinato i capelli dopo svariati utilizzi. 🙁
    Grazie per avercene parlato, mi piacciono un sacco queste novità straniere 😀

  2. Waaa bellooo, lo voglio provare anche io! se non lo trovo qui me lo porti quando scendi? *_* ti faccio sapere se lo vedo in giro e nel caso poi ci organizziamo tra noi *_*

  3. Non ho mai visto questo prodotto. In generale, il balsamo non si applica sulle radici, quindi credo che il problema sia stato quello…

    • Infatti io non lo metto mai sulle radici ma dato che nelle indicazioni diceva di applicarlo partendo dalle radici ho voluto provare.

  4. Non avevo mai sentito di un prodotto del genere quindi mi ha incuriosita. Di solito, anche quando sulle indicazioni di un balsamo o una maschera dice di applicarli pure sulla radice, io evito sempre avendo una cute tendenzialmente grassa perché temo li appesantiscano o li facciano sporcare prima. Chissà se c’è già da noi, devo dare un’occhiata. Gracias 🙂

  5. Che bello, ora abbiamo anche delle review di prodotti dalla Spagna, è bellissimo il tuo ritorno anche per questo, porti un tocco “cosmopolita” alla community…Grazie di aver condiviso la tua esperienza, ovviamente non conoscevo questo tipo di prodotto e vedendo le scritte sul flacone mi vien da dire…”Olè”!:-))))))))

    • Ahahah grazie, mi hai fatto morire dal ridere “Olè”… in realtà qui si trovano le stesse marche che ci sono in italia (kiko, essence, l’oreal eccecc) però a volte ci sono prodotti di questi brand che si trovano solo in Spagna o al contrario ci sono altri prodotti che trovavo in italia e qui non ci sono.

      • Eh infatti, immaginavo..le grosse multinazionali si trovano ovunque ma il fatto che a volte possano differire i prodotti o le scritte, conferirà alle tue review quel tocco esterofilo che sarà un pò come viaggiare attraverso la conoscenza dei prodotti!:-))))))

  6. Grazie mille per averne parlato!!! Ho anch’io le punte secche ma la cute molto meno e cercavo un prodotto che fosse adatto… Se lo trovassi tra gli scaffali lo prenderei sicuramente… Ora me lo segno 😉

    • Scusa ho dimenticato di aggiungerlo. Ora te lo scrivo: aqua, propane, quaternium-80, propylene glycol, cetearyl alcohol, butane, cetrimonium chloride, triticum vulgare germ oil, isobutane, panthenol, pvp, parfum, panthenyl ethyl ether, methylparaben, behentrimonium chloride, propylparaben, disodium, edta, linalool, citric acid, hexyl cinnamal, isopropyl alcohol, tocopherol.

  7. Mmm interessante grazie. Di spume per i capelli ne ho provate tante, ma alla fine la mia preferita rimane sempre quella della Splend’Or.

  8. Peccato solo che non rimanga a lungo il profumo sui capelli! Per il resto, se questo prodotto lo vedessi in giro, di sicuro lo proverei,perchè anche io come te,ho i capelli grassi. 🙁
    Per ora però non mi è mai capitato di vederlo tra gli scaffali,ma spero di trovarlo presto perchè mi sembra molto interessante! Grazie mille per la recensione! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *