Bagnoschioma Bio all’Olio di Argan – Chogan

Dal momento che mio fratello continua a vendere i prodotti Chogan, ogni tanto provo qualcosa di nuovo di questa marca.

Circa un annetto fa vi avevo parlato del bagnoschiuma al the verde del cui profumo mi ero innamorata, ma, purtroppo, con il tempo ho scoperto che era un po’ troppo sgrassante per la mia pelle secca (mia mamma che ha una pelle normale ci si trova tutt’ora benissimo). Visto il problema, ho deciso di provare questo nuovo prodotto a base di olio di argan.

Bagnoschiuma Chogan

La confezione è un botticino di plastica bianco ed arancione, molto pratico da utilizzare.

Il prodotto si presenta in forma molto liquida (si deve far attenzione a non versarne troppo), giallo-arancione e quasi priva di profumazione, quindi adatta anche a chi ha problemi di intolleranza agli odori.

Per l’applicazione, è consigliato l’uso di una spugna per due motivi: 1) essendo molto liquido, non si rischia di sprecarne facendolo colare nella doccia; 2) dal momento che ne basta davvero poco per sentire la pelle ben pulita, si riesce a modulare meglio la quantità da spalmare sul corpo.

L’effetto è ottimo: la pelle appare ben detersa ed, allo stesso tempo, non risulta secca, ma ben idratata ed elastica.

L’INCI è il molto buono: Aqua, sodium lauroyl sarcosinate, sodium chloride, parfum, xanthan gum, cocamidopropyl betaine, glycerin, argania spinosa kernel oil, sodium benzoate, sodium hydroxide, chamomilla recutita extract, potassium sorbate, citric acid, C.I. 19140.

Il prezzo, ahimè, come per tutti i prodotti di questo marchio, è un po’ altino: 9,50 euro per 250 ml. Data la qualità, però, ritengo che li valga.

Nel complesso, questo prodotto mi sta piacendo molto e lo consiglio a chi, come me, ha problemi di pelle secca e/o cerca un bagnoschiuma particolarmente delicato.

Voto: 9/10

  • Pro: efficacia, delicatezza, INCI
  • Contro: prezzo, acquistabile solo tramite rappresentanti

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Delicatezza
  • INCI

Contro

  • Prezzo elevato
  • Reperibilità

11 Comments

Leave a Reply
  1. Prima volta che sento parlare di questo brand, ma adoro i prodotti all’olio di aran *_* grazie per la recensione l’ho letta con piacere

  2. Anche io sinceramente è la prima volta che sento questo marchio, è in effetti un po’ caro però per chi ha la possibilità di reperirlo può valerne la pena se ha queste qualità! Grazie per avercene parlato!

  3. Conosco il marchio e ne ho sentito parlare bene, non conoscevo il prodotto e forse non è proprio adatto a me dato che non soffro quasi mai di pelle secca, ma mi ha fatto piacere leggere la recensione. Grazie per avercene parlato 🙂

  4. Si conosco il marchio, so che viene venduto tramite rappresentanti e che si può diventare a sua volta venditori, non sapevo che per questo tipo di prodotti si potesse fare una recensione on line, mia cugina che rappresenta Herbalife anche nella sezione cosmetici, mi ha comunicato, proprio oggi ne parlavamo, che forse non si può fare una recensione…ma mi sembra strano, alla fine non ci sta niente di male credo. Comunque tutti questi prodotti comprati tramite rappresentanti hanno i prezzi molto superiori alla media, questo penso vada a significare che siano prodotti molto più validi e curati, ma sarà davvero così? Da quello che tu scrivi però, noto la tua soddisfazione, e quindi mi fido del tuo parere sincero. Grazie per avercene parlato.

  5. Questo brand lo sto sentendo nominare in giro per la rete ma non mi sono ancora fatta un’idea nè ho provato nulla, per cui ho letto con curiosità, adoro scoprire comunque prodotti nuovi!:-)

  6. devo essere sincera, non sapevo proprio dell’esistenza di questo brand. cmq non credo lo acquisterò ma mi ha fatto piacere scoprirlo

  7. Non conoscevo questo brand, non mi pare di averlo mai sentito. Effettivamente il prezzo è un po’altino per 250ml di prodotto. Non mi ispira molto ma grazie di avercelo raccontato! ;D

  8. Ciao littleprincessgg, non conosco questo marchio e ti ho letta volentieri,ma i profumi fanno parte integrante della mia vita e quindi non credo faccia al caso mio,grazie della bella recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *