Bagnodoccia cioccolato di Bottega Verde

Dopo avervi parlato del bagnodoccia alla menta oggi vi parlo di quello al cioccolato sempre di Bottega verde.

Lo trovate in negozio al prezzo bloccato di 2,99 € per 250 ml di prodotto, Pao di 12 mesi e packaging con il classico flacone.Recentemente è stata cambiata solo la grafica della confezione perché ogni tanto Bottega verde rinnova le confezioni. Presenta una texture gelatinosa di colore marrone chiaro che si spalma facilmente sul corpo andando a formare una leggera schiuma. 

Bagnodoccia cioccolato di Bottega Verde

Appena si apre il flacone si è avvolti dall’aroma di cioccolato che è piacevole e non stucchevole. Il bagno o la doccia diventano un vero e proprio momento relax perché sembra davvero di lavarsi con la cioccolata. Il profumo rimane sulla pelle per qualche ora affievolendosi man mano che passa il tempo, davvero piacevole! Vi confesso che non lo uso tutto l’anno per via dell’INCI che purtroppo non è tra i migliori, eccolo:

AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PARFUM, SODIUM CHLORIDE, DECYL GLUCOSIDE, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, CARAMEL, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, HEXYL CINNAMAL, THEOBROMA CACAO SEED EXTRACT, SODIUM BENZOATE.

Texture Bagnodoccia cioccolato di Bottega Verde

In conclusione lo reputo un buon bagnodoccia piacevole per la profumazione e la sensazione che dona ma, ahimè, non da usare sempre proprio per alcuni ingredienti presenti.

Efficacia 5/5
Qualità/prezzo 5/5
Profumo 5/5
INCI 3/5
Resistenza 4/5
Qualità 3/5
Texture 5/5


Leggi anche:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Texture
  • Profumo e pack

Contro

  • INCI non verde

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Concordo con SaLa, sappiamo che Bottega Verde di verde ha il nome, in compenso deve avere un profumino golosissimo…grazie di avercene parlato, lo avevo intravisto ma non avevo mai letto le impressioni di chi l’aveva utilizzato!:-)

    • Sisi certo sul fatto che non sia un brand bio concordo pienamente anche io però confesso che ogni tanto qualche loro prodotto lo provo anche giusto per curiosità. Eh neanche io avevo trovato niente ed è per questo che l’ho voluto provare.

  2. Wow lo hai trovato ad un prezzo fantastico! Adoro i bagnoschiuma profumati, se lo trovo in offerta lo prendo sicuro!

    • In negozio si trova sempre a prezzo bloccato, online invece non saprei. Bottega verde offre varie profumazioni.

  3. Ho visto più volte questi bagnodoccia, ma non mi sono mai decisa a prenderli. Credo opterò per questo al cioccolato. Grazie 🙂

  4. Mi hai incuriosita, io uso prevalentemente il sapone di marsiglia e altre saponette bio, ma ogni tanto amo cambiare per i nuovi profumi.

  5. Si sa che Bottega verde non è un brand bio, però ammetto che spesso ho adocchiato questo ed altri loro prodotti della linea al cioccolato… deve essere veramente piacevole fare un bagno con quel profumo fantastico. Lo comprerò 😀

    • Si Sala lo so però alcuni loro prodotti sono interessanti e accattivanti. Non ti nascondo che io ogni tanto qualche bagnodoccia lo prendo! Si guarda tra un pò mi do un morso, ahahhaha. Fammi sapere se ti piace poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.