Sapevi che il tea tree può migliorare l’aspetto di smagliature e buccia d’arancia? Se sei in gravidanza e cerchi un olio corpo per un pancione senza smagliature prima e dopo il parto oppure desideri solo una pelle liscia senza inestetismi cutanei, Body Oil Australian Bodycare è ciò che cerchi.
Body Oil è infatti un olio corpo a base di olio di tea tree che, in sinergia con altri oli vegetali, avvolge la pelle con una formula in grado di mantenerla più elastica e migliorarne sensibilmente l’aspetto dopo poche settimane.
Noi lo abbiamo provato: ti spieghiamo come si usa, come funziona e quali benefici puoi ottenere utilizzandolo. Per saperne di più non ti resta che continuare a leggere.
Australian Bodycare olio corpo: caratteristiche, usi e benefici
Australian Bodycare Body Oil è un olio corpo con azione elasticizzante, nutriente, idratante e illuminante.
Può essere usato su tutto il corpo per migliorare l’aspetto di cicatrici e buccia d’arancia, prevenire e ridurre le smagliature rosse,schiarire le macchie cutanee e idratare la pelle secca. Gli effetti sono visibili già dopo il primo utilizzo ma è con uso costante che la pelle risulta morbida, levigata, idratata e più elastica.
Si tratta di un olio dalla consistenza leggera a rapido assorbimento, perfetto da usare sia dopo la doccia che in qualsiasi momento della giornata per sublimare la pelle e darle il giusto booster di idratazione e nutrimento. Per questo è considerato uno dei prodotti più amati del marchio: se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere l’approfondimento dedicato.
Australian Bodycare Body Oil: come si utilizza e cosa contiene
Body Oil Australian Bodycare va utilizzato due volte al giorno su pelle asciutta. Può essere usato dopo la doccia o prima di andare a dormire per coccolare il corpo con l’essenza balsamica del tea tree oil.
Va applicato direttamente sulle zone interessate e massaggiato fino ad assorbimento completo.
La formula è vegana, non contiene parabeni, siliconi e altri petrolati. Body Oil è un olio corpo potenziato dalla presenza di un mix di oli essenziali e attivi specifici per idratare, nutrire ed elasticizzare la pelle:
- Olio puro di Tea tree, antisettico e antinfiammatorio cutaneo
- Olio di Mandorle dolci, idratante e emolliente naturale
- Olio di Semi di Girasole, idratante e nutriente
- Olio di Karitè, nutriente
- Squalane, emolliente
La formula è ben equilibrata e completamente compatibile con tutti i tipi di pelle. Ogni confezione ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Di seguito l’INCI completo:
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil- Helianthus Annuus Hybrid Oil- Shea Butter Ethyl Esters Squalane- Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil- Caprylic- Linoleic Acid- Tocopherol- Cylidrotheca Fusiformis Extract- Linolenic Acid- Limonene
Recensione Body Oil Australian Bodycare
Abbiamo provato Body Oil per un paio di settimane usandolo principalmente come trattamento quotidiano dopo doccia su tutto il corpo.
Si tratta di un olio effettivamente molto leggero. Si assorbe velocemente, non lascia la pelle unta e non macchia gli indumenti. Poche gocce sono sufficienti per trattare adeguatamente vaste parti del corpo(addome, gambe, glutei, schiena). Il profumo è delicato, un mix tra mandorla e tea tree oil.
E per quanto riguarda i risultati? Body Oil è un olio corpo potenziato: rispetto ad un olio di mandorle risulta più efficace sulle smagliature rosse (che riduce), sulle cicatrici (ne migliora l’aspetto) e sulla buccia d’arancia (pelle più levigata e luminosa). Lascia la pelle molto morbida, elastica e idratata ed è ottimo per schiarire le macchie della pelle.
Lo abbiamo usato con successo su alcune cicatrici e sulla buccia d’arancia: nel primo caso l’aspetto migliora, nel secondo la pelle appare più levigata dopo qualche settimana.
Le nostre considerazioni su Body Oil Australian Bodycare
Lo consigliamo? Sì se vuoi prevenire o ridurre le smagliature rosse (per le bianche c’è poco da fare), mantenere la pelle elastica, migliorare l’aspetto di cicatrici e buccia d’arancia.
Ovviamente non si tratta di un olio miracoloso in grado di far sparire la buccia d’arancia ma di un trattamento che aiuta a migliorare le condizioni di partenza e contribuisce ad avere una pelle più bella e sana nel lungo termine.
Da usare prima di andare a dormire, al mattino per un dolce risveglio o dopo la doccia come coccola per il corpo: Body Oil Australian Bodycare è un olio eccellente per ogni tipo di pelle.
Dicci la tua: cosa usi per mantenere la tua pelle morbida ed elastica? Ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Tea Tree Oil 100% puro Australian Bodycare: benefici, usi e recensione
- Crema rassodante corpo: la top 10 delle migliori che funzionano davvero
- Scrub corpo: i migliori, benefici, utilizzi e consigli
Australian Bodycare Body Oil 80ml - Olio corpo al Tea Tree
Vuoi migliorare l'aspetto di smagliature, cicatrici, pelle a buccia d'arancia (cellulite) o macchie pigmentate? Prova il nostro Body Oil adatto a tutto il corpo. Questo olio rassodante corpo anti smagliature apporta idratazione e rende la pelle elastica.
Brand del prodotto: Australian Bodycare
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 9,99
Prodotto in stock: InStock
4.5
Pro
- Assorbimento istantaneo
- Non macchia
- Consistenza leggera
- Profumo delicato
- Azione elasticizzante e idratante
- Previene e migliora gli inestetismi cutanei
- Per tutti i tipi di pelle
Contro
- Nessuno in particolare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non sapevo che il Tea tree avesse anche questo tipo di proprietà !
Come al solito il tea tree, non si smentisce mai.
Bel prodotto, da quando seppi di diventare mamma ho cambiato un po’ la mia routine ed ho cominciato ad usare gli olii per il corpo che con mia grande sorpresa mi sono piaciuti molto. Proverò anche questo, grazie
interessante la cosa delle cicatrici 😀