Antos Cosmesi – Crema Mani all’Ylang Ylang

Buongiorno ragazze, in questa review ho il piacere di parlarvi di un prodotto Antos Cosmesi che non fa parte dell’ assortimento permanente, ma è un prodotto temporaneo, una “limited edition”. Il prodotto in questione è la Crema mani all’Ylang Ylang.

Fa parte di una linea destinata al mercato giapponese, ed è stata venduta anche in italia per un breve periodo a causa di un esubero di produzione. Finite le scorte non sarà più presente sul mercato italiano, infatti sul sito dell’azienda credo risulti, purtroppo, già esaurita.

Il pack è composto da un tubetto in alluminio da 35ml di colore bianco, con tappo a vite ed etichetta rosa con dettagli color bianco e oro, scritti con gli ideogrammi  della lingua orientale.

Antos Cosmesi - Crema Mani all'Ylang Ylang

La consistenza del prodotto si presenta invece come una delicata emulsione di colore bianco densa ma non eccessivamente, si stende piuttosto bene, non lascia scie bianche e si assorbe del tutto dopo un paio di minuti di massaggio sulle mani. Non asciuga proprio nell’immediato, ma dopo qualche minuto non avverto nessuna sensazione di “unticcio”.

Ha un’azione lenitiva ed emolliente, contiene  burro di karitè ed olio di cocco, seguiti da tanti ingredienti funzionali, come il mix di olii essenziali che contribuiscono anche al suo caratteristico odore.

Ecco l’Inci completo:

aqua, butirospermum parkii, cocos nucifera oil, glyceryl stearate, cera alba, oryza sativa oil, vitis vinifera oil, cetearyl alcohol, cetearyl olivate – sorbitan olivate, mel, aloe ferox extract, citrus aurantium dulcis extract, citrus paradisi extract, propolis extract, ipericum perforatum extract, ionicera japonica extract, glyceryl caprilate, xantan gum, cananga odorata ess. oil, salvia officinalis ess. oil, pogostemon cablin ess. oil, santalum album ess. oil, p-anisic acid, limonene, linalool, farnesol, geraniol

L’aspetto più particolare è sicuramente la profumazione decisamenteorientale”, data dal mix di olii essenziali presenti e dalla fragranza dell’Ylang Ylang, che mi ricorda il profumo di alcuni incensi …Avete presente il profumo che si avverte nei bazar indiani o nei mercatini che vendono articoli etnici? In ogni caso è una profumazione che non stordisce, per nulla invadente!

Il suo costo è di euro 12, poi in offerta si poteva acquistare ad euro 6 (Costo un po’ elevato per 35 ml di prodotto, ma trattandosi di una limited edition ci può anche stare…), ma purtroppo attualmente sul sito aziendale risulta già esaurita. Mi dispiace non vedere più questo tra i prodotti Antos, l’avrei ricomprata e spero che un giorno producano qualcosa di simile pure per il mercato italiano.

Infine ho apprezzato l’effetto levigante e nutriente della crema mani, oltre ad averne amato la profumazione, tanto da  averla utilizzata anche per trattare punti critici come gomiti e talloni e come cremina profumata su tutto il corpo in sostituzione del profumo!

Non so se qualcuna di voi la conosce  o è arrivata ad averla, se così fosse mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni e sapere se anche a voi è piaciuto un prodottino davvero particolare, in caso contrario sono come sempre felice di raccontarvi di cose nuove!!

Voto: 8,5/10….Bacione, alla prossima!!

Potrebbe interessarti anche:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia
  • Effetto levigante
  • Profumazione

Contro

  • Prezzo

12 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Si, i prodotti Antos fino ad ora mi stanno piacendo molto, niente che mi abbia delusa…Ti consiglio di provare qualcosa dato che hanno anche costi accessibili, ad esempio i loro tonici viso sono ottimi e costano sui 4 euro!!

  1. anche io ho questa crema,l’ultimo evento Antos a Catania la regalavano con ogni acquisto anche se minimo,ottima crema

    • Si, di solito Antos fa prezzi tra i più accessibili, questa crema costava di più perchè “limited edition”…Comunque un prodottino davvero particolare e carino…Grazie a te!:-)

  2. Compravo spesso degli incensi all’Ylang Ylang perché ne adoro il profumo; è un vero peccato che sia una limited edition

    • Già, speriamo la facciano simile anche in Italia oppure se c’è qualche Giornata Dei Campioncini in qualche bioprofumeria della tua zona potresti trovarla come omaggio…In alcune città hanno dato questa, in altre la cera labbra…..Anche a me piace tanto l’Ylang Ylang!!;-)

    • Potrebbe non piacere a tutte per via della profumazione insolita, è comunque un ottimo prodotto funzionale, davvero particolare!;-)

  3. Che peccato, una crema con una profumazione così mi avrebbe davvero fatto perdere la testa 🙁 conosco Antos e mi piacciono i prodotti che fa (mi sono innamorata del rossetto Bacio di dama… prima o poi sarà mio hahah)… Speriamo possano effettivamente ricreare qualcosa di molto simile anche per il mercato italiano!

    • Si, ci spero anch’io o magari che non abbiano ancora esurito le scorte! Concordo, Bacio di Dama è uno dei più belli e che dire del pack e della bellissima frase che campeggia su quegli stick….La semplicità unita alla cura dei particolari,adoro queste cose!!;-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.