Antos Cosmesi: Crema Esfoliante viso con Microsfere di Jojoba.

Ben ritrovate!

Dopo la detersione, l’esfoliazione è un altro passaggio importante della nostra skincare da eseguire al bisogno, quindi in questa e nella prossima review vi parlo di due esfolianti viso per pelli delicate che ho molto apprezzato. Comincio con la Crema Esfoliante con Microsfere di Jojoba di Antos Cosmesi.

 Il Prodotto: come si presenta, caratteristiche, a chi  si dirige:

E’contenuta in un barattolo da 50ml uguale a quelli delle creme viso del brand, con consueta etichetta recante Inci, data di scadenza e info dell’Azienda. Una volta aperta, ha un PAO di 6 mesi e viene venduta al costo di 8 euro. Aprendo la confezione, il prodotto ha la consistenza di una crema bianca e soffice come un trattamento viso, nella quale però sono dispersi dei microgranuli di Jojoba per rimuovere le cellule morte con azione meccanica (tramite massaggio).

Antos Cosmesi: Crema Esfoliante viso

E’ un esfoliante effettivamente molto delicato, si avverte che le microsfere lavorano ma in modo lieve e confortevole seppur efficace, non è di quelli coi granuli “strong”, quindi nessuna sensazione di pelle graffiata al risciacquo!

La profumazione è dolce e delicata, a me ricorda i biscotti al cocco. Dopo aver massaggiato delicatamente con movimenti rotatori, si risciacqua con l’aiuto di una spugnetta e acqua tiepida e la pelle sarà pulita,luminosa e ben idratata, pronta a ricevere i successivi trattamenti. Considerando che per le pelli delicate e reattive non è sempre scontato trovare degli esfolianti davvero delicati, questo di Antos farebbe sicuramente la felicità di chi trova questi prodotti sempre troppo aggressivi e forti.

Questo il suo Inci, molto basic ma funzionale per le pelli sensibili:

AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, GLYCERYL STEARATE*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA SEED OIL*, PERSEA GRATISSIMA SEED OIL*, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT**, ALOE VERA EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL CAPRYLATE*, STEARIC ACID* (VEGETAL), TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL.

Come mi sono trovata, considerazioni finali:

Ormai sapete che ho una pelle molto sensibile che necessita di esfolianti realmente delicati, pena l’effetto “Heidi sbronza”, e questo è certamente tra i più delicati e coccolosi che ho conosciuto. Nella prossima review, invece, vi racconterò di un altro esfoliante sempre destinato alle pelli sensibili, ma con un Inci più prezioso e ricco! Questo di Antos è un prodotto semplice, efficace ed economico, non gli riscontro alcun difetto, per cui il mio voto è 9…Alla prossima review!


Recensioni correlate:

Antos Cosmesi: Crema Esfoliante viso

€ 8.00
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • INCI
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

18 Comments

Leave a Reply
    • Si, la dimostrazione che i prodotti anche semplici sono davvero funzionali se ben fatti….Antos in questo è una garanzia, riuscendo a mantenere così i prezzi bassi;-) Grazie a te, DaMi, un bacione!:-*

  1. Mi ha fatto molto piacere leggere questa recensione e non vedo l’ora di leggere anche la prossima perchè avendo una pelle sensibile capisco quanto sia difficile trovare prodotti non aggressivi, quindi sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti per la cura della mia pelle 🙂

    • Sono davvero contenta che ti ispiri questo esfoliante e le reviews ti siano utili, vedo che anche tu fai parte del club “esfoliazione delicata”! Questo Antos è un ottimo prodotto sia per la delicatezza che per la semplicità.Ha pure unpiccolo prezzo, invece il prossimo è un prodotto più ricco di attivi pregiati e di fascia più alta anche come prezzo, mi piaceva l’idea di presentare entrambe le soluzioni per tutte le tasche;-) Grazie dell’attenzione e del commento!

  2. Non ho mai utilizzato questo brand..apprezzo molto gli esfolianti e questo sembra proprio interessante!

    • Se hai pelle delicata e ti sembra che mai nessun esfoliante sia sufficientemente delicato, questo potrebbe essere la tua nuova scoperta!In generale ti consiglio comunque Antos, prezzi ottimi, prodotti eccellenti nella loro semplicità;-)

  3. ecco.. direi che l’immagine di Heidi è veramente fantastica.. mi hai fatto morir dal ridere. Davvero bel prodotto cmq, grazie della recensione cara

    • Eh si, mi infiammo facilmente:-)))))))) Grazie sempre a te, sei sempre tanto cara e gentile anche quando il prodotto non è adatto alle tue esigenze!

  4. L’ho messo in lista perché io non riesco ad usare scrub viso perché li trovo tutti eccessivi, quello di Alchemilla compreso.

    • Sia questo, sia quello della prossima review potrebbero fare al caso tuo: questo perchè più delicato di così non credo esista, a volte sembra non lavorare nemmeno, invece poi la pelle è pulita e liscia; l’altro perchè ha pure l’olio antiage per eccellenza e va bene per pelli mature;-)

    • Vero, apprezzo molto la loro filosofia del poco ma funzionale senza troppi fronzoli…Lo trovo un approccio onesto verso i consumatori e ad oggi non c’è un solo prodotto loro che mi abbia delusa.Grazie di avermi letta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.