Antica Erboristeria Shampoo Vitalità Multifrutta per capelli normali – Review

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di uno shampoo dell’Antica Erboristeria. Io tra quelli disponibili della linea, ho scelto lo shampoo multifrutta ideale per i capelli normali.
L’Antica Erboristeria nasce nel 1979 come linea esclusiva per l’igiene personale. Ad oggi invece offre più prodotti tra cui shampoo, dentifrici e colluttori. Della stessa linea esistono anche: lo shampoo per capelli grassi all’Ortica (che conto di provare presto), quello alla Camomilla per capelli delicati, ed infine quello per capelli secchi al Karitè e Cocco.

La confezione contiene 250 ml di prodotto, ed è in plastica rigida di un bel verde chiaro acceso, con un tappo verde scuro, con la chiusura a scatto. L’ho acquistato perchè l’ho trovato in offerta a 0,99 cent, ma soprattutto perchè ero davvero curiosa di sentire il suo profumo, che si è rivelato essere fruttato e buonissimo!

Shampoo Antica Eboristeria

Lo shampoo vitalità è formulato con estratti di frutta, Provitamina B5, ed un’esclusiva Proteina Intensiva che rigenera il capello dall’interno. Inoltre, contiene principi attivi dell’Albicocca e del Melograno che esercitano un’azione rivitalizzante donando morbidezza e lucentezza ai capelli.

Questo è l’elenco completo degli ingredienti contenuti al suo interno:

Aqua,Sodium Laureth Sulfate,Cocoamidopropylbetaine,Sodium chloride,Pathenol,Hydrolyzed keratin,Prunus armeniaca kernel oil,Lycium Barbarum fruit extract,Punica Granatum fruit extract,Disodium cocoanphodiacetate,Glycoldistearate,PEG-7 glyceryl cocoate,Sodium benzoate,Citric acid,Cocamide MEA,Laureth-4,PEG-40 hydrogenated castor oil,Parfum,Propylene glycol,Hydrogenated castor oil, PEG-120 metylglucosedioleate,Poliquaternium-10,Glycerin,Limonene,CI 15985,CI 47005.

Lo shampoo ha una texture molto cremosa e durante il lavaggio produce molta schiuma, infatti spesso e volentieri tendo ad utilizzarlo diluito con un pò d’acqua, prima di procedere con il lavaggio. Ha una colorazione arancione perlata, ed ha un profumo davvero buonissimo che sa di frutta e rimane sui capelli a lungo.
Preferisco quasi sempre utilizzato diluito, perchè ho notato che così i miei capelli risultano più leggeri, mentre quando lo utilizzo puro, noto che i miei capelli risultano un pochino più appesantiti.
Dopo il suo utilizzo i miei capelli appaiono belli luminosi, morbidi, e soprattutto profumano di frutta, il ché mi piace un sacco! 🙂

Assegno a questo shampoo una votazione di 4 punti su 5 e siccome mi ci sono trovata bene, conto di provare presto anche quello all’Ortica adatto ai capelli grassi!

Voi avete mai utilizzato prodotti di questa marca? Se si, come vi siete trovate?


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Profumazione
  • Reperibilità
  • Texture

Contro

  • I capelli risultano un pochino più appesantiti

12 Comments

Leave a Reply
  1. Si conosco la linea e avevo usato quello all’ortica per capelli grassi, mi ero trovata molto bene in effetti, te lo consiglio 🙂

  2. ho avuto modo di provare sia questo che quelli all’ortica e camomilla…dei tre quello che mi è piaciuto di più è quello alla camomilla ma non li trovo eccezionali (ed è per questo che commento qui e non nella review sotto alla recensione)…conviene usarli solo se non si hanno capelli particolarmente problematici a mio parere

  3. Conosco bene questi shampoo, li usavo quando ero piùpiccola e quello all’ortica alla fine non è male, lo recensii un pò di tempo fa, puoi cercare qui sul sito la recensione, magari ti può essere utile

  4. Gli shampoo di questa marca sono per me ricordo di infanzia! Mia madre usava su di me quello alla camomilla e poi provai da adulta quello all’ortica. Oggi mi dirigo su altra tipologia, ma ne ho un ricordo tutto sommato positivo parlando di shampoo tradizionali da super, per cui ti ringrazio di averci fatto conoscere questa versione fruttata che invece non avevo ancora visto;-)

    • Anche io da ragazzina provai quello alla camomilla perché volevo essere bionda a tutti i costi! Heheh
      grazie a te Sun! 🙂

  5. Davvero conveniente questo shampoo profumato! Se ricordo bene, ani fa ne provai uno anch’io di questa marca. Adesso non lo prenderei perché sui prodotti per capelli tendo ad essere più bio possibile sugli inci, ma qualche trasgressione si può sempre valutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *