Oggi vorrei parlarvi di queste salviette struccanti delicate Aloe Equilibra di che mi erano state regalate.
Esse si presentano in una confezione bianca e verde, con etichetta richiudibile per evitare che si asciughino restando a contatto con l’aria. La singola salvietta è bianca e risulta morbida e ben umidificata, fattori che aiutano a passarla sul viso evitando di irritare le pelli più delicate.
Per quanto riguarda la loro azione, direi che è ottima: io le sto usando solo quando sono completamente truccata e, dunque, si trovano a dover rimuovere un’intera base, ma lo fanno più che egregiamente con una, massimo due passate (una singola salvietta mi è più che sufficiente per struccare tutto il viso). Sugli occhi non le ho provate perchè, essendo una zona molto delicata, preferisco passare prodotti senza profumo.
Sulla confezione c’è scritto che, dopo l’uso, non è necessario risciacquare, ma, dal momento che le salviette contengono tensioattivi, io ho preferito farlo.
Anche l’INCI di questo prodotto è buono:
Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olus Oil (Vegetable Oil), Coco- Glucoside, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Parfum (Fragrance), Potassium Sorbate, Citric Acid, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Bisabolol
Perchè è importante leggere l’INCI? Leggi qui
Le uniche piccole pecche direi che sono:
- il profumo: è ottimo, ma in un prodotto indicato anche per gli occhi io lo avrei evitato
- l’olio di mandorle dolci: su alcune pelli può risultare comedogeno (ma, essendo agli ultimi posti, potrebbe essere in percentuale così bassa da non creare di questi problemi).
Nel complesso, mi stanno piacendo molto e, nonostante per la pulizia quotidiana io preferisca il classico latte detergente, credo proprio che le riacquisterò in occasione dei viaggi.
Pertanto, il mio voto è di 95/100
Leggi anche:
- Recensione salviette struccanti Laurella
- Review salviettine struccanti Douglas Cosy Cleansing Wipes XS
- Altre recensioni di salviette struccanti
Hai fatto benissimo a non usarle sugli occhi!Io le avevo e le ho usate in questa zona ma mi hanno bruciato moltissimo 🙁
Per il resto del viso sono ok, ma io preferisco sempre le mie amatissime Cien. Imbattibili!
Non mi trovo molto con le salviette struccanti ma effettivamente quando si deve passare la notte fuori casa sono molto comode e queste mi sembrano anche valide, grazie per la recensione.
Ho provato anch’io una salvietta di queste, mi era stata data come campioncino, e l’ho trovata molto efficace! Rimuove facilmente il make-up anche del viso 🙂
Nonostante tutto sembrano valide e questa review mi è piaciuta molto, davvero professionale, soprattutto per quello che riguardo l’inci! Grazie mille!
Cerco sempre di dare tutte le informazioni che mi piacerebbe ricevere, quindi sono molto contenta che ti sia piaciuta 🙂
ottime. io uso spessissimo le salviette, anche a casa sinceramente, soprattutto quando la sera torno stanca e non ho le forze per prendere tutto il necessario per struccarmi. penso che le proverò cmq. grazie della recensione