Alkemilla- Recensione Bagno Doccia Ipnosi.

Ben ritrovate, protagonista della review è il Bagno Doccia Ipnosi di Alkemilla, indubbiamente destinato al gentil sesso per via della profumazione elegante ed ammaliante che fa bene al corpo e all’umore.

Esistono anche altre versioni, la Sensual, più dolciastra ma altrettanto femminile e poi due varianti unisex, Aloe e Calendula e Rinfrescante alla Menta. Ma conosciamo subito da vicino Ipnosi, che mi ha catturata a primo fiuto!

Alkemilla- Bagno Doccia Ipnosi.

Il prodotto: pack e info:

Si presenta in una bottiglia trasparente da 500ml molto essenziale sulla quale non sono presenti etichette, bensì si trovano impresse le info dell’Azienda e del prodotto con caratteri di colore nero e blu, per identificare la linea Ipnosi che prevede anche la Crema Corpo coordinata.

Una comoda e durevole maxi taglia, dal PAO di 6mesi che viene venduta a 9,90 euro, prezzo che accomuna tutte le versioni proposte.Si può reperire facilmente nelle bioprofumerie fisiche e nei vari shop online, Alkemilla ha una diffusione abbastanza capillare!

Bagno Doccia - Ipnosi Alkemilla

9,90
Macrolibrarsi.it
as of Set 9, 2022 08:02

Descrizione, profumazione e Inci:

All’apertura, il prodotto è costituito da un gel di colore ambrato come il miele, una texture gradevole e concentrata che con una modica quantità per volta permette di ottenere una schiuma soffice e dal profumo davvero “ipnotico”!

Non è qualcosa di esattamente definibile, ma ricorda le costose fragranze da profumeria custodite in flaconi gioiello a firma delle più famose maison francesi, una profumazione raffinata, che più femminile non si può!

E’ anche un detergente abbastanza delicato, nel suo Inci i tensioattivi dolci derivati dal cocco incontrano estratti floreali altrettanto gentili e rendono il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle. Ecco la formulazione completa:

Ingredienti: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Lauryl glucoside, Centaurea cyanus flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Coco- glucoside, Glyceryl oleate, Sorbitol, Benzyl alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Lactic acid. *da agricoltura biologica

La mia esperienza d’uso e considerazioni finali:

Come avrete capito dalla descrizione, mi ha stregata! E’ indubbiamente un prodotto che si differenzia per la profumazione inedita  e raffinata, facendone il suo punto forte ed abbinando queste note olfattive ad un pack essenziale e una texture in gel abbastanza tradizionale ma sempre apprezzabile…

Il prezzo è assolutamente abbordabile considerando il formato e la media dei prezzi nella categoria, quindi il risultato è quello di un prodotto che oltre ad aver conquistato me e mia madre, possa essere anche una bella idea regalo per donne di ogni età che nel loro bagno custodiscono gelosamente mille segreti di bellezza, sempre pronte ad esercitare il loro fascino ipnotico…Voto 9,5, alla prossima!


Recensioni correlate: Sapone Alkemilla ai frutti dolci di bosco anti-age

Bagno Doccia - Ipnosi

€ 9,90
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • INCI
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare

14 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Si, colpisce molto poichè comunemente i bagnodoccia hanno profumazioni ben definite…agrumate, erbacee, zuccherose,etc…questo è come lavarsi con un eau de toilette francese fighissimo!:-)))))))

    • Questo è il primo detergente che provo di questo brand e ne sono rimasta piacevolmente colpita, tanto da volerlo riprendere insieme alle altre versioni 😉 Ottimi anche gli ombretti, ne ho tre e mi piacciono tutti anche come resa, specialmente Salomè che è il mio preferito del brand:-)

    • Si si SaLa, è esattamente così!!! E’ un classico bagnodoccia in gel fresco e piacevole, ma il profumo è come lavarsi con una fragranza costosa, delizioso!:-)

    • Incuriosiscono anche me le versioni più erbose, infatti credo che le prenderò poco a poco.Se ti capita questo Ipnosi annusalo in negozio, ha una profumazione che secondo me potrebbe colpire anche te, poi è davvero inusuale ed elegante;-)

    • Se ti capita di passare in bioprofumeria ti consiglio di annusare, di solito hanno i tester, e posso dirti che merita comunque di essere conosciuta perchè non mi era mai capitato un bagnodoccia bio con una profumazione del genere;-)

  1. che sia ottimo ne sono sicura ma tu conosci le mie profumazioni preferite…. in più adoro le profumazioni golose come cioccolato, caffè, panna e fragole ecc. però adesso mi hai fatto incuriosire 😀

    • Sicuramente ti sarà capitato che in qualche profumeria presentino i profumi di successo degli stilisti e ti inebri al passaggio nello stand, ecco sia io che mia madre abbiamo avuto quella sensazione, come quando da bimba andavamo alla Rinascente e rimanevo estasiata da tutte quelle boccette che a volte sono veri e propri gioielli:-)

    • Si, è l’aspetto che più ha colpito anche me, purtroppo non è spiegabile perchè non si associa a qualcosa di specifico, ma ti basta immaginare quelle nuvole di profumo che ti avvolgono quando entri nelle profumerie “fighe” e magari la commessa ti spruzza l’elegante fragranza del momento;-) Grazie a te!:-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.