Ciao a tutte ! Oggi vi voglio mostrare l’ombretto color Ossidiana del marchio Alkemilla, che mi è stato inviato da BeautyTester. La prima impressione è stata positiva perché si tratta di un nero intenso ma facilmente sfumabile, ma ora veniamo alla descrizione vera e propria.
Prima di tutto la confezione, che racchiude bene la cialda singola e la protegge. Sulla cialda è impresso il logo del marchio. La cialda è un 4 grammi ed il prezzo sul sito ufficiale è di Euro 5,90 Il Pao è di 12 mesi, ma essendo un prodotto in polvere può durare molto di più se usato con attenzione e con pennelli o dita pulite.
L’inci lo vedete dalla foto, ma comunque vi anticipo che è completamente verde, cosa molto positiva. Sulla confezione sono presenti tutti i vari loghi delle certificazioni ottenute per bio e vegan cosmetics.
INCI
Ammetto che in passato ho provato altri ombretti in polvere di marchi simili, tra tutti nomino Neve Cosmetics e PuroBio, ma non mi erano piaciuti molto per via della poca pigmentazione e scarsa durata, ma questo invece mi ha piacevolmente sorpreso.
La consistenza è in polvere compatta, si applica bene sulla palpebra e si sfuma molto bene. Altra cosa molto importante, soprattutto perché si tratta di un colore scuro, non è polveroso, così non si rischia di compromettere la base viso se fatta prima del trucco occhi.
Packging
La durata è molto buona, con il primer occhi dura tranquillamente tutto il giorno, mentre senza il colore resta inalterato per circa 4-5 ore, ma devo dire che io ho un la palpebra cadente e quindi il colore è messo a dura prova ogni volta che sbatto l’occhio. Purtroppo è una cosa congenita.
Concludo dicendo che non solo questo ombretto mi è piaciuto davvero molto, ma che ho già adocchiato altre cialde del marchio Alkemilla dai colori che mi piacciono molto, e sono molto propensa a crearmi una palettina con questi ombretti.
Nelle foto dello Swatch si nota il colore sul dito che è bello intenso ed omogeneo, mentre sulla mano ho fatto due prove, a sinistra vedete il colore con una sola passata mentre a destra con due passate una sopra l’altra, e si nota che il colore è bello omogeneo, cosa non sempre scontata con i colori scuri.
Swatch Ombretto nero Ossidiana di Alkemilla
Queste sono le valutazioni:
Voto Biotiful INCI: 5 / 5
Il Mio voto complessivo : 8 / 10
Spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty.
Articoli e recensioni correlate:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
E’ pigmentatissimo! Mi sembra davvero stupendo!
Wow, è molto pigmentato! Sinceramente avevo buone aspettative su questo prodotto e devo dire che non mi ha per nulla deluso, anzi. Grazie mille 🙂
Davvero bello ed intenso il colore, era fra i primi che avrei acquistato per provare questa marca, poi invece mi hanno regalato il rosa quarzo di cui sono molto soddisfatta anche se è lievemente polveroso nel momento dell’applicazione per cui bisogna picchiettarlo come si fa con gli ombretti glitterati di Urban Decay. Noto che i colori degli ombretti Alkemilla hanno un’ottima resa.
Mi piace molto davvero intenso cone colore. Grazie per la recensione
Che bel colore.. e com’è intenso! Grazie per la recensione 🙂
Bell’ombretto, veramente molto pigmentato e bello a vedersi! Non è tanto facile trovare un ombretto così scuro che si sfumi bene, in più l’inci dà ulteriori punti al prodotto. Grazie della recensione 🙂
interessante! sembra avere davvero una buona scrivenza e sembra anche molto pigmentato. mi piace! Grazie per la recensione :)))
stupendo!!!
La fama di questi ombretti li precede e tu ci dai conferma della loro qualità ! Io mi trovo invece molto bene anche con PuroBio ma sopratutto con Neve (fortunatamente non ho problemi di eccessiva oleosità …) e sto puntando qualche colore anche di Alkemilla di cui non ho ancora provato nessun ombretto…Mi piacciono parecchio Smeraldo, Acqua Marina, Pietra di Luna ma sopratutto Salomè che sarà uno dei primi (spero) che prenderò! Tu, invece, con quali altri colori vorresti comporre la tua palette? Grazie dell’utilissima review, si intuisce anche dalle foto che la qualità è ottima!:-)
Sinceramente…. li vorrei tutti 🙂 Ma quelli dai toni rosa marroni restano i miei preferiti perché pass partout
Nero MERAVIGLIOSO. Bello pigmentato come piace a me e, non meno importante, con un INCI molto buono. Prodotto ottimo, mi piace tantissimo!
posso farti una domanda? tu che tipologia di pelle hai? cioè dici che senza primer ti dura sulle 4 h, io ho un bel problema di palpebre super oleose e di solito se gli ombretti sono bio mi durano praticamente un battito di ciglia.. tu cosa mi consigli? potrebbe andare bene un ombretto simile per me che ho queste caratteristiche “negative” o meglio puntare ad altro?
Ciao ! Io più che la palpebra oleosa ho un problema di palpebra cadente quindi è sempre a contatto con l’ombretto ogni volta che sbatto gli occhi. A mio parere, se applichi un po’ di cipria sulla palpebra oppure un primer con questi ombretti non dovresti avere problemi, sempre per 4-5 ore ovviamente