Recensione Akoia Lift Sublime Facial Care crema notte e maschera di World of Beauty

Una crema notte ricca che può essere applicata anche come una maschera, per dire addio alle evidenza dell’età e ristorare la pelle secca. Foto e recensione di Akoia Lift Sublime Facial Care.

Ciao bellezze! Ormai la mia passione per le maschere viso non è un segreto. Oggi vi parlerò di una crema antiage che può essere usata sia come maschera viso che come trattamento notte.

Questa duplice funzione mi ha particolarmente affascinata, vediamo insieme come mi sono trovata?

Maschera viso e crema notte Akoia Lift Sublime Facial Care di World of Beauty

 

Vediamo insieme la crema viso Akoia Lift Sublime Facial Care “Worldofbeauty”.

Akoia Lift Overnight è una crema/maschera consigliata per una tipologia di pelle da normale a secca.

La pelle secca può essere una sensazione che si presenta in qualsiasi stagione. Ecco quindi che individuare una buona crema viso fa la differenza.

Akoia Lift Sublime Facial Care, grazie ai suoi componenti ristabilisce il giusto grado di nutrimento e per questo è indicata anche per le pelli più secche e provate. Svolge, inoltre, una funzione anti-age, donando elasticità alla pelle.

Come si presenta Akoia Lift Sublime Facial Care

Il packaging è molto grazioso e pratico. Sormontato da un comodo tappo dorato, abbiamo a disposizione 50 ml di densa crema bianca.

Quello che colpisce subito, aprendo il tappo, è la consistenza ricca e l’ottimo profumo. Io consiglio di prelevare il prodotto che useremo, con una spatola.

Maschera viso e crema notte Akoia Lift Sublime Facial Care di World of Beauty

A cosa serve

È un trattamento destinato ad idratare e tonificare la pelle del viso. Particolarmente utile a chi ha pelle secca grazie ad una texture molto ricca, è perfetta pee ridonare idratazione e conservarla per tutta la notte.
Le sue proprietà rassodanti ed elasticizzanti ne fanno un valido anti-age.

Come si utilizza

La particolarità di questo prodotto è che si può utilizzare sia come maschera viso che come crema notte.

  • Come maschera viso, va lasciata agire dai 10 ai 20 minuti sulla pelle pulita e asciutta e poi risciacquata. In questo caso, io distribuisco una quantità maggiore di prodotto.
  • Come crema viso,  va massaggiata delicatamente per farla penetrare e poi tenuta  tutta la notte.

Io l’ho utilizzata prevalentemente come crema per trattamento notturno. Quello che mi è piaciuto moltissimo è che al mattino mi trovavo il viso disteso come non mi capita praticamente mai, avendo sonni travagliati. La pelle risultava visibilmente setosa e uniforme.

Potete immaginare che bello specchiarsi, mentre la caffeina sta doverosamente risvegliando i sensi e non trovare la consueta pelle accartocciata da Maestro Jedi ad accogliermi.
Dopo è tutto in discesa: il trattamento mattutino consueto e il trucco.

Questa crema ha soddisfatto le mie aspettative?

Premetto che io amo le creme ricche anche se la mia pelle non è particolarmente secca. Infatti la mia esperienza è che mi basta una minima quantità di prodotto.
Le creme ricche sono quelle che mi fan distendere i tratti e con le quali noto meglio un effetto rassodante del viso: per questo mi piacciono moltissimo.

In sintesi le proprietà degli ingredienti principali

☆ l’Olio di Cartamo con proprietà idratanti, ristrutturanti ed emollienti, indicato per le pelli sensibili e con couperose;
☆ l’Olio di Semi di Girasole nutre e ammorbidisce;
☆ l’Estratto di Aloe con proprietà lenitive, antiossidanti, idratanti;
☆ l’Olio di Avocado, particolarmente indicato per la cura della pelle secca e screpolata.

Texture

Ecco cosa mi è piaciuto

Mi sono innamorata del profumo, delicato, ma molto gradevole. La texture poi è una vera coccola: ricca e sensuale, pur assorbendosi bene.
Inoltre ho molto apprezzato vedere la pelle più distesa al risveglio.

Ecco cosa non mi è piaciuto

A voler essere pignola avrei preferito l’erogatore airless, ma la confezione proposta la rende più comoda per essere usata anche come maschera, comunque prelevando la crema con una spatola non si pongono particolari problemi.

A chi consiglio questa crema?

È un fantastico alleato per pelle da normale a secca. Grazie alla sua funzione anti-age, è consigliatissima per pelle matura o con i primi segni dell’età perchè apporta elasticità all’epidermide, conferendole un aspetto più tonico.

Quanto costa e dove si trova

È acquistabile online dal sito Worldofbeauty oppure dai rivenditori fisici elencati nel sito al prezzo di 58€, salvo promozioni.

INCI

INCI

Spero che questa recensione vi sia stata utile e vi aspetto per la prossima.


Potrebbe interessarti anche: 

koia Lift Sublime Facial Care crema notte e maschera di World of Beauty

EUR 58
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Profumazione
  • Texture

Contro

  • Erogatore

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. E’ una crema interessante, soprattutto per il duplice utilizzo. Io ho una pelle ormai normale / mista, a volte alterno creme più ricche per la notte perchè sento proprio il bisogno di idratare.

  2. Quando parlammo di questa crema/maschera ti manifestai subito il mio apprezzamento*-* ha degli ottimi attivi ricchi e funzionali, poi io apprezzo sempre più questa tipologia che si può utilizzare in entrambi i modi:-*

  3. Che bella la particolarità che possa essere usata anche come maschera, io ho una pelle grassa del viso e sicuramente non è molto indicata per me. Però sembra davvero un bel prodotto.

  4. pelle secca? mi sa che non fa per me, se è troppo nutriente/pesante magari la mia pelle mista non assorbe, però ottimo se funziona, magari valuto altri prodotti più adatti a me

    • Sì, è particolarmente ricca e in effetti è consigliata a pelle da normale a secca, una manna per i mesi scorsi con la pelle messa alla prova dai termosifoni dell’ufficio. Consiglio anche a te di visionare i prodotti specifici per la tua pelle.

  5. Bellissimo il pack e mi ha fatto piacere che ti sia trovata bene. Purtroppo io ho la pelle grassa quindi sicuramente non è un prodotto che fa al caso mio, però sono stata contenta di leggerti tesò

    • Ti consiglio allora di andare a vedere le referenze per pelle grassa dal sito Worldofbeauty. Un mia amica ha combattuto efficacemente il suo annoso problema di acne con i trattamenti ad hoc per questo penso che anche le tipologie di creme per altri tipi di pelle siano ottime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *