Ciao ragazze! da un pò di tempo si parla sempre più spesso dell’acqua micellare come prezioso alleato per l’operazione “struccaggio” 🙂
Ma cos’è l’acqua micellare? è una soluzione acquosa detergente che strucca delicatamente e purifica la pelle in un solo gesto.
Questa della L’Orèal, in particolare, è stata creata per pelli secche e sensibili. Rimuove, in un solo gesto e grazie all’aiuto di un dischetto di cotone, tutto il trucco e le impurità.
Ottimo anche per il trucco waterproof e gli strati di trucco più spessi 🙂
L’ho acquistata ad un prezzo di circa 5 euro, cercavo un’alternativa economica alle varie acque micellari più costosette vendute in farmacia quali Aderma e Dermolab e devo dire che mi trovo davvero bene.
L’unico neo è che mi fa bruciare un pò gli occhi ma tutto sommato niente di così fastidioso.
Negli ingredienti non vi è presenza di profumo e alcol quindi credo sia solo un effetto da occhi sensibilissimi come i miei.
Ne basta davvero poca e la uso non solo per struccarmi velocemente alla sera ma anche al mattino per pulire e liberare i pori dopo la notte.
Si usa senza strofinare e dona subito una sensazione di pulizia e freschezza.
La premio con 4 stelline su 5, la ricomprerò di sicuro!
Voi ragazze cosa usate per struccarvi?
Leggi anche:
adoro le acque micellari <3
Ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato…la tua recensione mi ha indubbiamente incuriosita!! Vedrò di provarlo, il prezzo poi è molto buono!!!!
se conosci i megozi acqua e sapone spesso la mettono in offerta a 3 euro…io ne ho prese 3 un mese fa 🙂
* negozi 😛
Esiste anche per pelli grasse?
No, esiste solo la versione pelli secche e sensibili…
Vorrei provarlo questo qui, uso spesso trucco waterproof.. magari è la volta buona di trovarne uno adatto xD
Io adoro l’acqua micellare, uso quella della Lycia e non mi causa nessun bruciore, provala! 😉
lo farò, grazie 🙂
Finalmente un altra persona come me che ha fatto una recensione su questo prodotto! Io l’ho trovato davvero ottimo! Strucca benissimo, rende la pelle morbida e non c’è bisogno di strofinare con tenacia. Per quanto mi riguarda, vale molto di più del prezzo che costa!
Sono molto utili le diverse recensioni di uno stesso prodotto così lo si può valutare meglio tramite le varie esperienze 🙂
grazie per questa recensione,non avevo ancora sentito prima d’ora questo tipo di prodotto,forse perchè non l’ho ancora visto in giro dalle mie parti,di solito per struccarmi uso il latte detergente cera di cupra o ultimamente ho provato uno dell’avon e mi sembra abbastanza buono 🙂
Io utilizzo il latte detergente di Yves Rocher ( la recensione è qui http://beautytester.it/recensioni/latte-detergente-idratante-yves-rocher/14763 ) e mi trovo molto bene. Non ho ancora provato le acque micellari ma mi ispirano molto 🙂 Primo o poi ne acquisterò una 🙂
provala, è più pratica e fresca del latte detergente…a me da la sensazione di struccare prima e in modo più efficace di qualsiasi latte detergente. Poi credo che, un pò per tutte, soprattutto la sera, non si vede l’ora di sbrigarsi 🙂
Io ho sempre problemi nello struccare gli occhi dato che li ho molto sensibili. credo di essere allergica alla maggior parte degli struccanti per gli occhi quindi sarà meglio per me evitare questo prodotto.
anche se il prodotto è ipoallergenico ti consiglio si di evitarlo, come ho scritto brucia un pò gli occhi…