Acqua detergente purificante Naturissima

Ecco la prima recensione sui prodotti ricevuti per la collaborazione con Naturissima: l’Acqua detergente purificante.

Acqua detergente purificante NaturissimaQuesto prodotto si presenta in un botticino in plastica molto carino. Una volta aperto il tappo, si può percepire un odore leggermente aspro, ma delicato e non fastidioso.

La consistenza non mi piace molto: è davvero un’acqua (come dice il nome), per cui tende a scivolare via dalle mani, il che fa sprecare tanto prodotto… forse sarebbe meglio una consistenza un po’ più densa o l’uso di un contenitore con dispenser che eviti gli sprechi.
L’effetto, però, è davvero stupendo: pur non essendo minimamente aggressivo (su di me non fa neanche la schiumetta descritta dal foglietto e dal sito), lascia la pelle davvero pulita e senza residui di sebo in eccesso.

Per chiudere in bellezza, l’INCI è fantastico: Aqua, glycerin, decyl glucoside, lavandula angustifolia, rosmarinus officinalis, salvia officinalis, tabebuia, thymus vulgaris, maris sal, lonicera caprifolium, melaleuca alternifolia, salvia sclarea, lactic acid.

Decisamente, è un prodotto che mi sento di consigliare e non solo a chi, come me, ha la pelle mista, ma davvero a tutte!
Voto: 9/10 (peccato per la consistenza 🙁 )

Leggi anche:

Tutte le recensioni di prodotti Naturissima

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI
  • Texture
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

11 Comments

Leave a Reply
  1. Questo prodotto,potrei usarlo forse solo d’estate…Di solito preferisco prodotti più cremosi e nutrienti per strucco e detersione;-)

  2. Mi servirebbe proprio in questo periodo che tra pillola e allattamento ho la pelle sempre più grassa..

    • Esistono dei tipi di pillola che aiutano anche a migliorare la pelle: potresti chiedere consiglio al tuo ginecologo

  3. Anche a me la schiumetta non l’ha fatta, ma in fin dei conti l’effetto finale è comunque ottimo! Anch’io come te, lo trovo parecchio liquido, ma devo dire che nonostante questo, lo uso da più di un mese e non è ancora finito, quindi mi ritengo più che soddisfatta ^^

  4. se posso consigliarti fai come faccio io ne metti un pò su un dischetto è l’unico modo per usarlo correttamente, altrimenti ti dura pochissimo e usato come faccio io dura veramente tanto.

  5. Tu ed Hachi87 mi avete messo una curiosità per questi prodotti che non avete idea. Preferirei provare il tonico, però: è più adatto alle mie esigenze. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *