7.0 Profumo di Zara pensato per gli uomini ,ma gradito anche dalle donne

L’ultimo profumo che ho recensito è “Scent Intense” di Costume National, ed è anche uno dei miei  unisex preferiti, anche se nella mia collezione sono presenti non solo profumi artistici di nicchia ,ma anche prodotti con prezzi modesti,  che mi diverto a scovare nella mia citta’ ed in ogni altro posto del mondo.

Questa volta è toccato a 7.0 di Zara, marca conosciuta ai più per l’abbigliamento, ma che vanta una collezione di 273 fragranze, la prima creata nel 1999 e l’ultima nell’anno corrente, restando al passo con la moda e con i tempi.

7.0 è una fragranza creata pensando ad un pubblico maschile, ma come ho più volte ripetuto, il mio pensiero è che i profumi non danno troppa importanza al sesso, ma sono storie da raccontare ed emozioni da vivere.

7.0 Profumo di Zara

Piramide Olfattiva

7.0 è una fragranza che rientra nella categoria dei floreali/legnosi e la sua piramide olfattiva si apre con foglie di violetta e menta, nel cuore si sviluppa con geranio e lavanda, per finire muschio animale sandalo e cedro, nota quest’ultima non particolarmente amata dal mio gusto personale, ma che nell’evoluzione del complesso olfattivo non risulta essere predominante, ma vanta un’impronta di freschezza e leggerezza insieme alla menta e alla violetta, quest’ultima nel significato del fiore stesso segno di eleganza e discrezione, profumo di femminilità dolce e delicata che tranquillizza e tonifica.

Packaging

Il packaging del flacone è grigio scuro e l’unica misura disponibile, come molti altri profumi di Zara, è di 100ml, la scritta impressa sul vetro devo riconoscere risulta molto poco visibile, mentre sulla scatola di cartone che lo contiene, essendo di colore bianco, chiara e visibile è il nome del profumo e le note olfattive che lo distinguono.

Scatola 7.0 Profumo di Zara

Prezzo Euro 12,95 , facilmente reperibile se si vuole spruzzare e sentire prima sulla propria pelle negli store sparsi in tutta la penisola ed oltre, oppure online. La moderata spesa da affrontare per  il suo acquisto è inversamente proporzionale al valore del prodotto che ha una buona persistenza, direi però piu’ vicina ad una colonia e/o acqua profumata, poiché nel corso della giornata necessita sempre di una seconda spruzzatina non riuscendo a restare pieno dalla mattina sino al completamento della giornata, che nel mo caso e’ un leggero difetto, non per forza e invadenza, ma perché amo le lunghe trasformazioni, che muoiono solo con la nostra volonta’ di eliminarle con la doccia serale.

La mia valutazione è 7,  perche’ riesce a distinguersi pur essendo umile nel prezzo e in visibilità, ma basandosi su una piramide ben composta che si lascia identificare da ogni uomo e donna che la voglia spruzzare almeno una volta sulla propria pelle.

Salutissimi profumati a tutte.


Potrebbe interessarti anche:

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Pack
  • Originale
  • Reperibilità

Contro

  • Nessuno

19 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. No si é soliti acquistare un profumo in un negozio di abbigliamento…se ci sono,passano in secondo piano purtroppo…
    mio marito ama i profumi legnosi e sarei curiosa di provare questo profumo per capire se potrebbe essere un regalo da fargli a Natale 😉

  2. Dalle mie parti Zara non è proprio vicina, ma mia zia che è un’appassionata del brand sarà felice di sapere che esistono pure i profumi, dato che non credo abbia notato:-)))Grazie della dritta Novi!:-)

  3. Non immaginavo che Zara producesse anche profumi, la prossima volta che capito davanti a un loro negozio darò un occhiata

  4. Non sapevo proprio nulla dei profumi Zara…questo non credo che mi piacerà non amando i profumi legnosi ma sono proprio curiosa di scroprire tutti gli altri profumi del brand

    • Sono felicissima di avervi incuriosito tutte ,tra le varie rofumazioni e per i prezzi interessanti spero tu possa trovarne uno adatto a te

    • La prossima volta prova vicino alle casse ,ce ne sono anche di diversi da questo magari piu’ floreali e vicini ai tuoi gusti

  5. Non ho zara nelle vicinanze, ma non ti nascondo che mi piacerebbe provare questo profumo! Grazie mille per la recensione! 😀

  6. Sarò super sincera: non sapevo assolutamente che Zara avesse una linea di profumi! Sarà anche che vicino a me non ci sono negozi di questa catena… Mi hai fatto venire voglia di provarlo ahimè!

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *