Rossetto liquido 4EVER Lipstick Wycon 01 Forever Pink – Review & swatch

Ciao ragazze <3 nella recensione di oggi vedremo il 4ever Lipstick della Wycon che ho potuto provare grazie a BeautyTester e vi anticipo che per me è stata davvero dura poter giudicare questo prodotto. Ma andiamo per ordine…

I 4ever Lipstick sono degli innovativi rossetti liquidi lanciati dalla Wycon in 12 tonalità che, a differenza delle tinte matt tradizionali, assicurano un effetto lucido, una tenuta straordinaria e un comfort assoluto sulle labbra. Vengono infatti così descritti dall’azienda:

“Una miscela di filmogeni sapientemente bilanciati per una formula unica ed innovativa!

Il 4EVER è un liquid lipstick,  brillante e no transfer  dal rilascio di colore immediato e modulabile a seconda delle stesure e dell’effetto colore desiderato!

Il leggero e sottile film che rilascia sulle labbra assicura brillantezza e colore long lasting garantendo un’azione emolliente ed idratante.

L’applicatore flat in spugna, dalla forma agile, permette di direzionare la stesura per un’applicazione facile e precisa e permette di prelevare la giusta quantità di prodotto stendibile a seconda dell’intensità di colore desiderata.

La presenza di filtri solari, inoltre, completa la formula, garantendo stabilità e protezione dai raggi UV per labbra a prova di bacio!”

4EVER Lipstick Wycon 01 Forever Pink

Ma vediamo insieme se la descrizione corrisponde alla realtà!

Packaging: il contenitore esterno è costituito da uno scatolino in cartone nero,  con scritte argentate, tante stelline e la scritta “4ever” al centro, decisamente allegro pur nella sua semplicità; all’interno troviamo il rossetto, contenuto in un cilindro rosa chiaro nella sua parte superiore mentre nella parte inferiore è a specchio, con la stessa scritta e le stesse stelline dello scatolino esterno, questa volta, però, di colore nero. L’apertura è molto resistente grazie al fatto che, dopo averlo avvitato, si percepisce uno scatto che rende la chiusura più ferma.

Pack 4EVER Lipstick Wycon 01 Forever Pink

L’applicatore è a spugnetta, morbidissimo e, rispetto ai classici applicatori per lucidalabbra, risulta un po’ più pelosetto; preleva una sufficiente quantità di prodotto ma l’applicazione non risulta comodissima poiché l’attaccatura tra il pennellino e il supporto risulta troppo morbida per cui il pennellino tende a piegarsi appena lo si appoggia sulle labbra.

applicatore 4EVER Lipstick Wycon 01 Forever Pink

La texture è molto più densa dei rossetti liquidi che ho provato in passato ma, nonostante ciò, non ho riscontrato particolari problemi nell’applicazione (basta semplicemente stenderlo bene con il pennellino per evitare disomogeneità e accumuli di colore). L’odore è dolcissimo e personalmente lo adoro anche se ho letto di altre persone che lo hanno trovato eccessivo; comunque una volta applicato l’odore diventa molto più leggero quindi non dovrebbe creare fastidio. Una delle cose che ho notato durante l’applicazione  è una leggera e piacevole sensazione di freschezza alle labbra anche se non saprei dirvi da cosa dipenda.

 4EVER Lipstick Wycon 01 Forever Pink

La mia esperienza e le mie considerazioni

La nota negativa del rossetto liquido che ho ricevuto da testare, il numero 01 Forever Pink, è la bassissima pigmentazione che, unita al fatto che le mie labbra sono naturalmente già abbastanza rosa, trasformano questo rossetto in una sorta di lipgloss a lunga durata. Ebbene sì, potete vedere anche dagli swatch che il colore sulle labbra si nota davvero pochissimo e devo avvicinarmi davvero tantissimo allo specchio per notare un leggerissimo velo di colore. Swatchato sulla mano, invece, possiamo apprezzare meglio il reale colore del rossetto che è un rosa chiaro che trovo molto discreto ed elegante ma che, purtroppo, non rende per nulla sulle labbra.

Per quanto riguarda la durata bisogna distinguere l’effetto gloss dal colore di fondo. L’effetto gloss, infatti, dura circa 2-3 ore (senza mangiare altrimenti viene via gradualmente), risulta un bel lucido intenso e, meraviglia delle meraviglie, non appiccica assolutamente; è come avere un lipgloss dalla durata fantastica *_* altra particolarità che ho notato è che quando si beve qualcosa si ha la sensazione che il gloss si stia un po’ sciogliendo ma poi dopo aver smesso di bere sembra che l’effetto lucido si riassesti da solo (sembra assurdo lo so ma è una sensazione davvero particolare). Durante la fase gloss il prodotto non è assolutamente no trasfer, anzi se tocchi qualcosa rimarrà la patina lucida.

Swatch 

Swatch  4EVER Lipstick Wycon 01 Forever Pink

Swatch  4EVER Lipstick Wycon 01 Forever Pink

Swatch  4EVER Lipstick Wycon 01 Forever Pink

Una volta che è andato via l’effetto lucido rimane il colore del rossetto (nel mio caso davvero molto molto leggero, praticamente impercettibile) in questo caso è davvero no trasfer e ha una durata lunghissima, tranquillamente fino ad 8 ore e, in alcuni casi, anche di più. Resiste abbastanza bene a spuntini leggeri mentre in caso di pranzi abbondanti o cibi davvero oleosi tende a venir via al centro delle labbra (nel mio caso si nota appena ma con un colore più intenso di sicuro l’effetto non sarà piacevole). Voglio inoltre dirvi che la durata pazzesca è stata confermata anche dallo swatch fatto sulla mano per mostrarvi il colore, che si è praticamente “tatuato” sulla mano e non è andato via per ore, nonostante il latte detergente e nonostante la mia abitudine a lavarmi spessissimo le mani.

Il comfort sulle labbra è assoluto! Non solo questo rossetto liquido non secca le labbra ma le mantiene piacevolmente idratate per diverse ore.

Anche per la questione struccaggio credo di dover raccontare la mia esperienza in relazione al colore chiarissimo del rossetto che ho testato e che, quindi, non mi ha dato particolari problemi poiché il colore non si notava molto sulle labbra, mentre ho letto di altre ragazze che avevano provato colori più intensi che hanno avuto parecchie difficoltà ad eliminarli completamente.

INCI: AQUA, OCTYLDODECANOL, TRIMETHYLSILOXYPHENYL DIMETHICONE, PHENYL TRIMETHICONE, GLYCERIN, ETHYLCELLULOSE, POLYACRYLAMIDE, C13-14 ISOPARAFFIN, PHENOXYETHANOL, LAURETH-7, DISODIUM EDTA, AROMA, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, SODIUM SACCHARIN, PEG-26-BUTETH-26, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, ETHYLHEXYL SALICYLATE, SILICA, ALUMINA MAGNESIUM OXIDE, BHT, +/- CI 77891, CI 17200, CI 15985, CI 45410, CI 77499, CI 45380, CI 19140, CI 42090.

La quantità di prodotto è di 6,8 ml; il PAO è di 12 mesi; il prezzo è di €9,90. Il mio voto è 6: apprezzo tantissimo quanto sia confortevole sulle labbra, l’effetto lucido che dura a lungo e anche la durata del rossetto ma, purtroppo, questa tonalità risulta completamente trasparente sulle mie labbra. Nonostante ciò, sono convinta che questa linea di rossetti liquidi sia veramente valida, soprattutto per le tonalità più forti.


Da non perdere:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Confort
  • Durata

Contro

  • Pigmentazione
  • La colorazione sembra trasparente

23 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Devo ancora capire se mi piacciono i gloss o meno. Di solito tendo sempre a prendere tinte o rossetti dall’effetto opaco. Oggi dovrei passare da Wycon e vedrò anche le altre colorazioni.

  2. Non amo i gloss purtroppo e devo dire che questa tonalità è davvero troppo chiara, non fa assolutamente per me, ma leggo piacevolmente che ha una durata elevata ed ha una formula no-transfer… bhe… questo mi interessa! 😀

  3. ammetto che quando ho letto “gloss”, “lipgloss” stavo per dire no lo odio, anche perchè odio l’effetto appiccicoso, invece da come ne parli tu sembra magia! Forse il colore non fa nemmeno per me perchè è troppo chiaro e su di me spegnerebbe troppo la mia carnagione bianca! Comunque sia descrivi il prodotto come buono,no transfer che rimane a lungo, quindi mi hai incuriosita. Ottima review e belle foto, complimenti e grazie per avercene parlato! 🙂

    • Ahahah no veramente, ci vado oggi mi ispira un sacco come lo racconti, peccato che la tua tonalità sia così chiara, però da usare come gloss “a lunga durata” è perfetto!!! *.* A me piacciono i gloss… ma purtroppo durano sempre così poco che ho smesso di indossarli… ma questo sembra davvero favoloso ;D

      • Ahahaha mi hai fatto morire dal ridere *_* comunque è proprio come lo sto usando io; anche io adoro i gloss e questo rossetto è proprio perfetto da usare così.

  4. E’ assolutamente delizioso! *_* Sia come texture e finish che come colore, lo adoro. Ho gli occhi a cuoricino, adoro i gloss e se Wycon ha creato una linea a lunga tenuta del tutto performante così come leggo dalla tua review credo mi fionderò in negozio quanto prima. 😀
    Leggero, sobrio, portabilissimo con qualsiasi tipo di make up e con una buonissima tenuta. Le aspettative su questo prodotto sono state rispettate, mi piace tantissimo. Grazie per questa bella review, Habibi. 😀 Attendevo con una certa curiosità la tua opinione che ho letto con molto piacere. 🙂

    • Grazie a te Miss B., se ti piacciono i colori molto delicati e sobri questo è proprio quello che fa al caso tuo : )

  5. Ho letto anche io di alcune ragazze che hanno provato dei fucsia ad esempio che a loro le labbra sono rimaste tinte anche dopo lo struccaggio, tuttavia ti dirò che a me la cosa non dispiace, anzi, ben venga 😀 effettivamente su di te il colore si vede poco sulle labbra però ti sta bene e come rossettino da giorno o da abbinare ad un makeup occhi bello strong direi che è proprio adatto 😉

    • Anche per me ben venga che il rossetto duri fino allo struccaggio e oltre ahaha di solito ho sempre il problema opposto.

  6. In effetti sulle tue labbra si vede proprio poco il colore, rende sicuramente di più l ‘idea sulla pelle della mano. Per il resto sembra davvero un buon prodotto, soprattutto se dici che non appiccica,cosa che trovo abbastanza sgradevole. Lo terrò a mente, magari però potrei provarlo in una colorazione più scura. Grazie mille per la recensione! 🙂

  7. A conti fatti, presenta dei pro e dei contro, ma mi pare di capire che se avessi avuto a che fare con una tonalità più scura i pro sarebbero decisamente aumentati…colore a parte che quasi coincide con le tue labbra, è la bassa pigmentazione a convincermi meno, per il resto sembra un prodotto gradevole e performante:-)

    • Questo colore effettivamente su di me rende poco ma in generale questi nuovi rossetti liquidi non sono per niente male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.