Mai andare a dormire senza struccarsi, questa è una delle primissime regole base per far si che la propria pelle sia sempre bella e pura. Uno struccante di buona qualità aiuta il viso non solo ad eliminare il makeup e le impurità , ma anche a calmare la pelle ed evitare rossori indesiderati.
3ina ci propone il “The blue gel cleanser”, uno struccante viso e occhi in gel micellare che può essere utilizzato sia per eliminare il makeup, che come vero e proprio detergente viso da utilizzare ad esempio al mattino. Vediamolo insieme in questa recensione.
Cos’è il The blue gel cleanser 3ina?
The blue gel cleanser di 3ina è un fantastico gel detergente micellare che dona la sensazione dell’acqua più pura. Rimuove le impurità e i residui di trucco. Formula gel micellare rinfrescante. Adatto a tutti i tipi di pelle, questo gel detergente rimuove tutti i residui di trucco in modo semplice e veloce, lasciando la pelle fresca e pulita.
FunzionalitÃ
- Formula rinfrescante: Formula leggera e fresca a base di gel micellare, arricchita con aloe vera. Il makeup remover è leggero come l’acqua e scivola facilmente sulla pelle per rimuovere ogni traccia di trucco e impurità .
- Delicato sulla pelle: Lo struccante per viso e occhi è delicato anche sulle pelli sensibili. Grazie agli estratti di camomilla inclusi nella formula, agisce per lenire e calmare la pelle irritata.
- Applicazione semplice: Con pratico dosatore a push. Per rimuovere il trucco e impurità , applicare lo struccante sul viso con un batuffolo di cotone. Il gel purifica e rinfresca e non serve risciacquare.
- 100% sicuro e Cruelty free: 3ina offre prodotti beauty vegani e sicuri, senza sensi di colpa! I cosmetici sono privi di parabeni, microplastiche e non vengono testati sugli animali. Made in EU.
Come si utilizza questo struccante in gel micellare?
L’azienda consiglia di applicare il prodotto sul viso con un batuffolo di cotone e procedere con la classica detersione. Questo step è perfetto e fondamentale quando si vuole utilizzare il Blue gel cleanser come struccante. In tal caso, vien detto che non vi è alcun bisogno di risciacquo.
Come semplice gel per la detersione del viso si può utilizzare su un batuffolo di cotone o con una o due pump sulle mani per procedere poi al lavaggio e a purificare quindi il viso eliminando qualsiasi residuo di makeup, oleosità o impurità che si sono accumulati durante la giornata.
The blue gel cleanser 3ina – Test prodotto con recensione
Ho utilizzato il The blue gel cleanser di 3ina al mattino per la detersione del viso e la sera per struccarmi, usando in entrambi i casi un panno in microfibra che preferisco rispetto ai dischetti monouso di cotone, oppure, per la semplice detersione, alle volte, non ho fatto nient’altro che applicare il prodotto sulle mani e poi l’ho massaggiato sul viso.
Profumo e consistenza
Come suggerisce il nome, questo prodotto si presenta come un gel dal colore azzurro molto chiaro. Utilizzato per la detersione del viso non crea schiuma e nell’eliminazione del makeup occhi, essendo particolarmente delicato, non brucia o irrita.
La profumazione è fresca, non invadente, leggera, sà proprio di pulito direi, e non permane dopo l’applicazione sul viso.
Come ho utilizzato questo struccante
Personalmente ho utilizzato questo prodotto, come specificato anche dal brand, in due modi differenti: come struccante e come semplice gel per la pulizia del viso.
- Come struccante: applico una piccola quantità di prodotto su di un panno in microfibra e con movimenti circolari lo passo sul viso e sugli occhi per eliminare il makeup giornaliero. Sebbene ci sia scritto che si può non risciacquare, io preferisco sempre fare un’ulteriore detersione solo con acqua prima di asciugare il viso o procedere all’applicazione della crema.
- Come gel per la pulizia del viso: applico due o tre pump di prodotto sulle mani, che sfrego leggermente, e procedo massaggiando tutto il viso e gli occhi per eliminare residui di smog, makeup o altre impurità che si possono accumulare durante la giornata. Al mattino, per togliere i residui di maschera/crema da notte, è un ottimo alleato per pulire e preparare la pelle ai successivi prodotti da applicarvi.
Risultati ed effetti Struccante 3ina
Dopo la detersione del viso con il The blue gel cleanser 3ina la mia pelle grassa e con imperfezioni risulta liscia e purificata. Non provo quella sensazione di secchezza che alcuni detergenti viso, forse troppo aggressivi, mi lasciano di solito; questo sicuramente dovuto alla formulazione e a quella sensazione quasi di acqua pulita che si prova applicandolo.
Come struccante vero e proprio l’ho trovato afficace sul makeup di tutti i giorni. Elimina sensa problemi, e senza dover sfregare troppo, sia eyeliner che mascara messi in abbondanza.
Ho voluto però testarlo su uno dei prodotti con cui ho maggior difficoltà di struccaggio per vedere come si comportava, ovvero con un rossetto liquido Superstay matte ink di Maybelline.
Dopo aver realizzato una full face tenuta su quasi tutto il giorno, quindi realizzata anche con altri prodotti a lunga tenuta, ho provato a struccarmi nel tardo pomeriggio.
Con la base viso ho dovuto ripassare due volte il panno con il cleanser, ma alla fine sono riuscita a struccarmi senza troppi problemi; invece con il rossetto non c’è stato nulla da fare.
Ho sfregato più e più volte, facendomi anche arrossare parecchio le labbra, ma il rossetto non è andato via completamente ed ho dovuto necessariamente utilizzare un altro prodotto.
Truccandomi tutti i giorni ho potuto constatare che il The blue gel cleanser 3ina è uno struccante in gel super leggero e delicato, non irrita e non fa tirare la pelle, ma con il makeup water resistent o comunque in generale con prodotti a lunga durata ha delle difficoltà . Bene, ma non benissimo.
Il packaging
Lo amo!
- La scatola esterna: in cartone bianca ed azzurra, sul davanti troviamo nome del brand e nome del prodotto. Sul lato sinistro l’INCI e sul fondo il PAO e la certificazione Cruelty free e Vegan. Aprendo la scatola, su sfondo azzurro, si legge in bianco “Play Remove Repeat”. Adoro.
- La boccetta: E’ semplicissima ma la trovo bellissima. In plastica troviamo l’erogatore a push, comodo, con blocco per evitare la fuoriuscita involontaria del prodotto. La boccetta contenitore è in una sfumatura più chiara dell’erogatore e riporta in bianco sul davanti nome del brand e nome del prodotto, come sulla scatola. La cosa che maggiormente amo di questo contenitore è che è in plastica soft touch, dettaglio tutt’altro che sottovalutabile perché rende il tutto più elegante e quasi vellutato al tatto. Super!
INCI
Aqua (Water), Glycerin, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Pentylene Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Gluconolactone, Peg-40 Glyceryl Cocoate, Sodium Coceth Sulfate, Sodium Benzoate, Sodium Phosphate, Disodium Edta, Centaurea Cyanus Flower Water, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Ppg-26-Buteth-26, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Chloride, Caprylyl Glycol, Calcium Gluconate, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Potassium Sorbate, Ci 17200 (Red 33), Ci 42090 (Blue 1)
A chi consiglio questo gel detergente micellare di 3ina?Â
Consiglio il The blue gel cleanser di 3ina a tutte quelle persone che hanno una pelle molto sensibile e avrebbero quindi difficoltà a struccarsi o lavarsi il viso con prodotti aggressivi.
Questo gel micellare è davvero molto delicato, delicatezza data anche dalla presenza di camomilla ed aloe vera, non brucia gli occhi e, per chi come me ha la pelle grassa, aiuta ad eliminare quegli oli antiestetici che la pelle naturalmente caccia fuori.
Lo consiglio inoltre a chi vuole seguire la routine della skincare coreana, ovvero la doppia detersione seguita poi da tonico, siero e crema viso.
A tal riguardo 3ina propone di utilizzare il loro The yellow oil cleanser come primo step, seguito poi dal nostro Blue gel cleanser.
Non lo consiglio invece a chi utilizza principalmente prodotti waterproof o comunque di lunga durata poiché il loro struccaggio, almeno per quel che è stata la mia esperienza, è risultato alquanto complicato.
Quanto costa e dove acquistare
Prezzo: 16,95€
Dove si trova: su Amazon.it, su Zalando.it, su lookfantastic.it o sul sito ufficiale 3ina.com
Cosa ci dice la confezione
- Quantità : 200 ml
- Made in Italy
- PAO: 6 mesi
- Cruelty free and Vegan
3INA Makeup The Blue Gel Cleanser Struccante
Opinione conclusiva
Uno struccante in gel micellare di buona qualità . Purifica e rinfresca il viso, adatto per tutti i giorni e per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile. Non particolarmente adatto per rimuovere il makeup di lunga durata ma con un pò di insistenza si può far funzionare.
Nota d’onore al packaging bello e funzionale.
Spero che questa recensione vi sia stata utile. Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Guida ai migliori detergenti viso: classifica e consigli utili
- Glamglow Gentlebubble detergente viso delicato: la recensione
- I migliori Struccanti Naturali fai da te
- Struccante bifasico: cos’è, come si usa e quale scegliere
- Recensione detergente viso Liquid Facial Soap di Clinique
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Carino come prodotto, acque e gel micellari sono le tipologie più adatte ora che arriverà il caldo e questo mi trasmette molta freschezza:-) Su certi trucchi, purtroppo, ci vuole quasi sempre una parte grassa (tipo bifasico), noto anch’io che i prodotti solo micellari non sempre riescono!
Prima volta che leggo di questo prodotto/brand. Anche io risciacquo sempre il viso! mi ispira la consistenza, però non rimuove il trucco waterproof, peccato…
Ancor prima di leggere tutta la tua interessante recensione, mi ha fatto battere il cuore il packaging: bellissimo!
Io però cerco delicatezza, ma anche efficacia struccante elevata quindi non è adatto.
Si,il pack ha fatto innamorare anche me
Non conosco questo brand, andrò a sbirciare nel loro sito, grazie 🙂
Se non sbaglio quest anno è arrivato in Italia, se non ricordo male nel calendario dell’avvento di lookfantastic uscì in anteprima un loro ombretto