Domande e discussioniCategoria: Discussioni generichePro o contro il corsetto ?
Diana is blogging ha scritto 1 mese fa

Sono da poco iscritta su questo sito e devo dire che mi piace tantissimo!!
Ho notato che c’è una comunità molto amichevole cosa che è raro incontrare e vi vorrei fare i complimenti!
Per questo ho pensato di rompere il ghiaccio e parlare anch’io un po’ con voi. 

Inizialmente mi voglio presentare: mi chiamo Diana e ho 19 anni. 
Ho un blog e amo il mondo beauty .
Già da una giovane età seguo il mondo beauty e il mondo fashion per questo non ho uno stile di trucco o vestimentale definito perchè amo testare nuove cose e giocare con la mia fantasia.
Questo post ho deciso di scriverlo visto che oggi finalmente è arrivato il mio corsetto tanto atteso che ho acquistato online.
Amo i corsetti, però non come mezzo per modificare la struttura del corpo, ma come un semplicissimo accessorio di moda ( infatti lo indosso sopra i vestiti ).
Spesso ho indossato corsetti o cose simili in pubblico e posso dire che ho attirato moltissimi sguardi criticanti.
Quindi mi è sorta questa domanda: cosa penserà la gente?
Vorrei sapere un po’ anche il vostro parere. Se vi piace o no. Perchè e così via.
 
 

3 Risposte
Gam ha risposto 1 mese fa

ciao e benvenuta!! 🙂 anche a me piacciono i corsetti.. secondo me non devi dare importanza a quello che pensa la gente, se è un accessorio che ti piace e ti sta bene non badare alla gente che spesso giudica secondo cliché o pregiudizio.. ognuna ha il suo stile e se si dimostra con l’abbigliamento fantasia o personalità non c’è nulla di sbagliato o da criticare.. farei solo attenzione al contesto in cui ti trovi, se è un ambiente di lavoro o una cerimonia per esempio, magari ci si può regolare un po’ con la situazione.. ma dipende anche da come porti un capo, cioè se una persona è rozza o volgare lo sarà anche vestita da suora secondo me.. poi tu lo indossi sopra una camicia o cosa? 

Gam ha risposto 1 mese fa

anche io ho questo tipo di cinture, sono belle.. quindi vai tranquilla che non sei l’unica a cui piacciono questi accessori 😉

Diana is blogging ha risposto 1 mese fa

Non do molta importanza a quello che dice la gente o agli sguardi, però pensavo fossi l’unica che la pensa in questo modo. Quando esco di casa con un corsetto o una cintura che imita un corsetto sembro un alieno !
Ovviamente continuerò ad indossarlo fino alla nausea.
Lo indosso a seconda delle occasioni. Lo metto in due versioni diciamo: con le maglie o camicie oversize oppure indosso una cintura simile a un corsetto sopra le maglie o giacche quando voglio accentuare la vita.
Lo trovo molto elegante e mi fa sentire al mio agio con me stessa.

Sunrice ha risposto 1 mese fa

Ciao e benvenuta tra noi! Sono felice che la community ti piaccia e ti faccia sentire a tuo agio, è la stessa sensazione che ebbi io al mio arrivo ormai tre anni fa e che tuttora mi fa permanere sempre con tanto entusiasmo verso il luogo e le ragazze che lo frequentano, quindi niente timidezza e parla pure con noi ogni volta che ti va;-) Sul corsetto la penso esattamente come Gam, è un capo particolare ed originale e nei giusti contesti può essere anche di gran raffinatezza.Poi, ammetto di essere un pò di parte…amando anche i look un pò gotici il corsetto lo vedrò sempre con gli occhi a cuoricino!Per quel che dice la gente vai tranquilla, posso assicurarti che la gente abituata a certi modi e commenti troverà sempre qualcosa su cui commentare, l’importante invece secondo me è sentirsi bene nei propri panni e saperli portare con buon gusto:-)

Sunrice ha risposto 1 mese fa

Giusto, le cose particolari o si sanno portare con stravaganza o si rischia l’effetto caricatura!:-))))))

Diana is blogging ha risposto 1 mese fa

Anch’io lo vedo come un accessorio molto elegante e raffinato. Ed è proprio così indossato nel modo giusto riesce a cacciare dall’anonimato anche un indumento banalissimo e per questo lo amo.
Anch’io come amo amo i look gotici, ma anche quelli tipo anni 50, cioè con la vita molto marcata … una delizia!

Gam ha risposto 1 mese fa

il look gotico tipo Kat von D mi piace molto anche se in realtà io sono molto classica, ma mi piace chi sa osare nel modo giusto..

Lulli Lu ha risposto 1 mese fa

Io ne possiedo due, uno nero in pizzo e l’altro nero con fiori colorati molto raffinati entrambi, non stringono per niente e li usavo in estate con un semplice coprispalla sopra, quindi scollata, ma nonostante ciò non sembravo volgare perché non sono io il tipo e comunque erano di qualità e non quelli rozzi che fan pensare magari a chi li mette per lavoro. Io li trovo molto belli anche indossati sopra un vestito, ma siamo meno abituati a vederlo quindi attira più sguardi. Di certo non dovrebbe essere un accessorio a dare un’impressione, ma tutta la persona quindi sono loro a sbagliare fermandosi a stereotipi ed apparenze, mi piace pensare che ignorando con classe, si trasmetta il giusto messaggio anche se non tutti lo afferrano purtroppo, ti capisco.

Diana is blogging ha risposto 1 mese fa

Hai completamente ragione, meglio ignorarli con classe.
Sono curiosissima di vedere questi corsetti!

Sunrice ha risposto 1 mese fa

Hai ragionissima Lulli!

[snax_content]