Salvatore Ferragamo moda Autunno/Inverno 2016: lo splendore della vita

Salvatore Ferragamo presenta la sua campagna per la stagione autunno / inverno 2016/17 e celebra l’essenza dello splendore della vita. La casa di moda italiana di Salvatore Ferragamo per la terza generazione ci ha stupiti e sorpresi con l’ennesima straordinaria collezione.

In una serie di immagini che fanno parte del cortometraggio creato per rappresentare la campagna di questa nuova collezione, si coglie perfettamente il concetto dell’attitudine italiana che è un mix tra ricercata e sofisticata naturalezza e gioco spensierato.

Salvatore Ferragamo moda Autunno / Inverno 2016

Ogni pezzo di questa splendida collezione esalta lo splendore della vita e mostra come la nuova campagna per la collezione di Salvatore Ferragamo dell’autunno 2016 è stata realizzata grazie ad un profondo sforzo di collaborazione tra persone creative, e manifesta con estrema chiarezza l’ispirazione alla recente collezione di Massimiliano Giornetti.

La collezione autunno inverno 2016-2016 si presenta quindi composta ma eclettica, le linee sartoriali sono arricchite da elementi frou frou e stratificazioni di capi che creano un effetto molto chic. Giornetti presenta capi impreziositi da mosaici di colore in cui troviamo righe, quadri e motivi a zig-zag, da soli e spesso mescolati tra loro, ma anche un mix di colori che vanno dal fucsia all’azzurro cielo, dal bordeaux al rosa cipria.

Salvatore Ferragamo moda Autunno / Inverno 2016

La selezione e la combinazione delle stampe è frutto di un accurato lavoro di creatività e collaborazione intensa, che hanno avuto come risultato stampe con tante sfaccettature, che hanno permesso ad ogni abito di ritrovare quel particolare senso di spontaneità che consente di apprezzarlo totalmente.

Splendida anche la pelletteria di Ferragamo – scarpe, borse e accessori hanno dato un contributo perfetto ad ogni scena e tanto buon gusto. A dominare la fase iniziale del cortometraggio è stata la borsa ‘Aileen’ con le sue variazioni, seguita dal modello ‘Sofia’ proposta con combinazioni bicolore allegri e fantasiosi.

Salvatore Ferragamo moda Autunno / Inverno 2016

Uno scenario incantevole

Il cortometraggio girato da Theo Stanley è stato girato in una luminosa e bellissima villa italiana, e mette in scena un gioco a tratti stupido ma spensierato, che sottolineando il connubio perfetto tra modernità e tradizione che da sempre contraddistinguono il gusto creativo della maison fiorentina Salvatore Ferragamo. I modelli protagonisti delle scene sono: Ine Neefs, Valery Kaufman, Ming Xi e James Rousseau. Quest’ultimo ha anche fornito la colonna sonora del film. L’essenza raffinata, la compostezza naturale e l’allure un po’ eccentrica si riflettono nelle splendide linee degli abiti e degli accessori, che sono il risultato di un accostamento multicolor realizzato con estro e maestria: i protagonisti delle scene hanno un atteggiamento rilassato tra blocchi di colore e stampe astratte, che esalta lo spirito vivace che è la caratteristica di questa campagna.

Salvatore Ferragamo moda Autunno / Inverno 2016

Gli scatti della campagna, firmati dal famoso fotografo Craig McDean, catturano lo spirito del viaggiatore globale che è sempre alla ricerca di cose piacevoli da scoprire per soddisfare la sua voglia di conoscenza. Il celebre fotografo ha saputo immortalare nei suoi scatti l’estetica che coniuga bellezza, contemporaneità, creatività e tradizione, curiosità. Ogni scena presenta la raffinatezza e il lusso ma nella naturalezza dei movimenti, apparendo spontanea e rilassata, e permettendo di apprezzare ogni immagine cogliendone gli aspetti essenziali.

Salvatore Ferragamo moda Autunno / Inverno 2016

Una campagna pubblicitaria da guardare

Guardare la campagna di Salvatore Ferragamo autunno / inverno 2016 è un vero piacere e, dopo un’attenta analisi, ci si accorge che la maison fiorentina ha una profonda conoscenza e competenza dello stile italiano che nel brand appare imprescindibile e duraturo nel tempo. Il celebre marchio di lusso mostra costantemente una particolare competenza nel combinare esperienza e innovazione, che da sempre sono il successo Ferragamo, e questa campagna cattura in pieno l’essenza del marchio. Per esaltare lo splendore della vita attraverso i suoi capi meravigliosi!

Aspetta, guarda anche:

Un Commento

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.