Pantone: il greenary sarà il colore che predominerà quest’anno

Pantone finalmente ha annunciato il colore che quest’anno predominerà maggiormente. Dopo averci sorpreso lo scorso anno con “Quartz Rose” e “Serenity”, questo nuovo anno invece il posto lo prenderà un solo colore, ovvero, Greenary. Si tratta di un colore ricco di energia e vitalità.

Pantone ha scelto proprio questa nuance per questo 2017 perchè ricorda la vitalità della natura, la voglia della rinascita nonchè la ricerca del benessere. Tutte queste caratteristiche possono essere racchiuse in una sola frase, Greenary, l’emblema della speranza e della pace. In una società come quella attuale che appare così violenta ha bisogno di un messaggio di pace, ed è proprio questo il significato di Greenary.

Pantone colore anno 2017

Greenary è l’unione di due colori: giallo e verde. La scelta è caduta su un colore che simboleggia il desiderio di stare a contatto con la natura. Insomma si può denotare da ciò, come il 2017 sarà dipinto di un colore positivo, rigenerante e perchè no, anche rilassante. Questa sorta di colore è stata pensata per tutti coloro che vivono nelle grandi città, sopraffatte dal traffico, e che non hanno un momento di serenità per godersi lo scenario verdastro.

Per quanto riguarda invece moda e design, la nuance in questione è così versatile che può essere abbinata con svariati colori: tonalità vivaci, neutri, nudi, metalizzati, color pastello tutti da abbinare al Greenary.

Pantone colore dell'anno 2017 Verde

Sarà un anno green, pronto a guardare al di fuori dei social media, degli schermi e delle innovazioni tecnologiche per riscoprire qualcosa di puro e incontaminato, l’essenza stessa della natura.

Per Leatrice Eiseman direttore del Pantone Color Institute, si tratta di una sorta di tabula rasa, un nuovo inizio che riparte da ciò da cui tutto ha avuto origine, ovvero: la natura.

Molti brand abbastanza conosciuti invece, hanno realizzato outfit dal colore della natura neutrale.

Cosa ne pensate di questo colore dell’anno? Pensate che identifichi le vostre esigenze attuali?

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Preferivo di gran lunga le scelte dell’anno passato. Questa mi sa di… non lo so, di pH acido. Sul serio. Non fa affatto per me.

  2. Anch’io lo trovo un colore inusuale nell’abbigliamento, ma mi piace molto il colore in sè e sopratutto mi piacciono motivazione e spirito di questa scelta!;-)

  3. E’ un colore che mi fa un pò paura, devo essere sincera, tuttavia credo che negli accessori possa essere molto carino e particolare

  4. Credo proprio che non indosserei mai qualcosa di quel colore! Sugli altri potrebbe stare bene, ma a me proprio non piace ahahah

  5. Sinceramente, al momento questo colore non mi convince molto, ma, magari, per la primavera potrebbe essere carino

  6. seguo Pantone da tempo e ogni anno aspetto la sua scelta.. il 2015 era l’anno del Marsala che ho adorato; il Quartz Rose l’ho usato nell’abbigliamento perché molto delicato e femminile come colore; il Greenery non è un colore che utilizzo molto ma mi piace tantissimo il suo significato. Ogni anno poi compro uno smalto nel colore scelto da Pantone.. quindi accetto suggerimenti su uno smalto Greenery 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *