Michael Kors presenta il primo Smart Watch, l’orologio intelligente

Se fino a questo momento avevate creduto che il futurismo fosse soltanto un argomento trattato dagli stilisti in ambito vestiti, sarebbe meglio cambiaste il vostro sapere. Molte case di moda, infatti, si stanno concentrando sempre di più nella creazione di accessori avanzati e tecnologici, a completamento delle loro collezioni classiche.

Questa tendenza, ormai, sta davvero prendendo piede e anche Michael Kors ha deciso di approfittarne: celebre stilista, ideatore e produttore di capi maschili e femminili, nonostante molti non ne fossero a conoscenza, è un vero appassionato di tecnologia; e a questo proposito Michael Kors ha da poco lanciato una linea di accessori da indossare, realizzati addirittura in collaborazione con Android. Dopo le scarpe da ginnastica auto – allaccianti della Nike, ispirate a quelle di Ritorno al Futuro 2, arriva adesso lo Smart Watch, l’orologio intelligente di Michael Kors. Grazie a questa incredibile idea dello stilista, ormai gli accessori futuristici sembrano essere diventati parte integrante dei modelli, da cui prenderanno sicuramente ispirazione gli stilisti dei prossimi anni.

Michael Kors orologio smart watch

Tutti i modelli di Smart Watch pensati da Michael Kors saranno disponibili a partire dal prossimo autunno. L’intento di Kors è quello di ridurre le enormi distanze tra gli oggetti glamour, spesso non utilissimi e impiegati soltanto per questioni di look e stile, e gli oggetti pratici, indispensabili per essere utilizzati tutti i giorni. Le creazioni di Michael Kors, infatti, potrebbero agevolare moltissimo le attività che svolgiamo quotidianamente: “Sono dell’idea che sia davvero un ottimo business quello di cercare di rendere più facile la vita delle persone anche attraverso la moda. Mi sono detto: ‘Perché un accessorio tecnologico non dovrebbe essere chic o glamour?’. Siamo ormai totalmente immersi nelle tecnologie avanzate e c’è bisogno che anche queste risultino, come ogni altra cosa, di nostro gusto.” – Queste le parole di Michael Kors, rilasciate durante un’intervista alla rivista WWD.

Lo Smart Watch di Michael Kors, disponibile dal prossimo autunno 2016, sarà messo in vendita al prezzo di $ 395 USD e sarà disponibile soltanto in alcuni grandi magazzini in due versioni: il primo da donna, più glamour, mentre il secondo da uomo, più sportivo. Michael Kors non ha voluto trascurare proprio nessuno e ha inserito all’interno delle confezioni quadranti e braccialetti intercambiabili in pelle e in silicone. Lo Smart Watch, l’orologio intelligente, funzionerà anche con gli smartphone iPhone, nonostante il prodotto sia stato offerto dall’Android Wear. Gli appassionati di tecnologia rimarranno impressionati nel vedere che i touch screen degli orologi supportano molte opzioni, tra cui gli aggiornamenti dei social media, le notifiche App, gli avvisi e-mail e l’aiuto intelligente da parte di Google, il quale sarà probabilmente il più apprezzato.

La svolta tecnologica ideata da Michael Kors è stata annunciata al Baselworld 2016, la celebre fiera dedicata all’industria orologiera. Durante l’evento erano presenti, oltre a Michael Kors, l’amministratore delegato dello stilista, John Idol, e il vice presidente dell’ingegneria Android Wear, David Singleton: entrambi sembravano estremamente entusiasti della partnership. “Il nostro marchio si basa sul dare ai nostri clienti quello che vogliono per il loro stile di vita frenetico. Sappiamo che sono occupati e che devono essere costantemente reperibili e in collegamento. Stiamo quindi offrendo un Smart Watch, che permetterà loro di avere accesso a un mondo davvero glamour, fugace e avventuroso.” – Queste le dichiarazioni di John Idol. David Singleton, invece, ha ammesso come la sua collaborazione con Michael Kors si sia rivelata davvero soddisfacente e ha dichiarato che quasi sicuramente avverranno nuove partnership future tra stilisti e ingegneri.

Credo che, dopo la realizzazione di questo progetto, gli accessori tecnologici indossabili diverranno una categoria a parte. C’è grande interesse da parte dei consumatori per gli accessori intelligenti. […] E ‘importante sentire che insieme possiamo produrre un’esperienza, che otterrà ottimi riscontri, e che lavoriamo insieme per portare a termine un concetto.

Torna alla categoria fashion

8 Comments

Leave a Reply
  1. A me tutta questa tecnologia mi fà diventare pazza, la uso solo per le cose utili, mi sembra un pò un esagerazione!!!

    • Mi sa che condividi la frase di Einstein: “Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”..

  2. io amo le borse di michael kors, ma questo orologio… non lo so… non mi convince… ma forse è un problema mio perchè non amo particolarmente questo tipo di accessori (pensa che sono due anni circa che ho iniziato a portare l’orologio xD ed ancora a volte dimentico di averlo hahaa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.