H&M, collezione primavera 2016 boho-chic

Le nuove collezioni proposte, per quest’imminente primavera 2016, dai noti brand quali Zara e H&M, hanno stupito per la freschezza e per la genuinità posta sopratutto nei modelli femminili.

Specialmente H&M, uno tra i rivenditori ormai più affermati a livello mondiale, ha concepito una nuova collezione giovanile davvero particolare, che richiama molto lo stile anni ’70 grazie ai toni retrò e boho – chic.

Nell’ultimo anno le vendite sono aumentate in maniera esponenziale per questo brand, che non smette di stupire per originalità e unicità. Il marchio svedese è capace di incarnare perfettamente le tendenze di ogni stagione, e anche questa volta è riuscito a cogliere nel segno, presentando una collezione per la primavera 2016 dai toni molto freschi e giovani, che lasciano trapelare un certo tocco scandinavo.

H&M ha pensato di vestire, con questi esclusivi abiti vintage, modelle dalla bellezza estrosa come l’olandese Rianne van Rompaey e l’argentina Mica Arganaraz, dando vita a una serie di contrasti e di sfumature che soltanto due modelle distanti un oceano avrebbero potuto far emergere. H&M è riuscito a coniugare perfettamente lo stile bohemien con un genere tra quelli più iconici degli anni ’70, il funky street.

H&M Campagna primavera 2016

H&M, con questa nuova collezione per la primavera 2016, è riuscito a portarci indietro nel tempo fino agli anni ’70, dove i tessuti venivano concepiti appositamente per non mettere in risalto le forme e per non essere aderenti. Lo stile di questa sartoria, infatti, è costituito principalmente da tuniche molto larghe in vita; e da abiti lunghi, o di dimensioni medie, colmi di dettagli esclusivi, quali inserti in denim.

In questa nuova collezione primaverile di H&M è presente una varietà di abiti dai toni retrò, che riesce a soddisfare davvero le amanti del vintage: si va dalle camicie con maniche larghe a tre / quarti, per passare dalle gonne svolazzanti ricamate o più sobrie, fino a giungere ai sandali adornati di lacci particolarmente vistosi. Non mancano inoltre dettagli come perline, cinturini e frange.

HM-campagna-primavera-2016-3

I colori preferiti di questa collezione sono sicuramente le tonalità calde, tendenti all’arancione e al mattone, spesso abbinate al nero, al crema o addirittura a una gradazione fredda di azzurro. Per quanto riguarda, invece, le stampe, il brand di H&M si è mostrato particolarmente interessato agli schemi geometrici, che suole porre in perfetto contrasto con tinte unite, dando vita a uno stile casual – chic, adattabile sia agli outfit giornalieri, che a quelli serali più eleganti.

Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Stupendo lo stile anni 70, con i saldi ho preso i jeans a zampa da Zara, sono una meraviglia. Nel fine settimana andrò sicuramente a fare un giretto da H&M, la collezione mi sembra carina.

  2. Alcuni capi sono veramente interessanti altri, invece, non mi fanno proprio impazzire…andrò a vedere questa collezione negli store per farmene un’idea più chiara.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *