Chanel moda autunno/inverno 2016 (foto)

La collezione Chanel dell’autunno 2016 è stata da poco presentata dal celebre stilista tedesco Karl Lagerfeld durante una sfilata che ha mostrato al mondo più di 60 pezzi  per uomo e donna con modelli surreali e magici.

[Not a valid template]Niente di noioso quindi, la parola chiave è “particolare”, ma anche “fantasia”, con versioni moderne ispirate alle più grandi favole, abiti che nessuno pensava di poter mai indossare e che invece oggi diventano realtà. La sfilata della collezione Chanel non si sofferma solo sugli abiti che hanno bisogno anche di un contorno che dia luce e valore ed ecco quindi che le modelle vantano acconciature perfette, trucco accentuato e labbra a forma di cuore, che ricordano tanto la regina di cuori di Tim Burton.

La particolare collezione Chanel

La collezione Chanel oltre ad essere particolare è anche normale in quanto ognuno di noi ha gusti diversi, ci sono coloro che amano gli abiti stravaganti e particolari per essere sempre al centro dell’attenzione e coloro che invece vogliono vestirsi di normalità anche per le occasioni importanti, quindi lo stilista decide di accontentare un po’tutti. La sfilata dell’artista Lagerfeld è iniziata con uno spettacolo di luci, abiti particolarissimi, ampi cappotti più adatti al teatro , spalle strutturate e culotte bon ton super moderne.

E per quanto riguarda i colori? Molti della nuova collezione sono spenti, i più usati sono il bianco, il nero ed il grigio, mentre il rosa rientra nella collezione ma in minima parte. I colori opachi non valgono solo per le donne ma anche per gli uomini, per i quali è stato ideato un concetto di moda strettamente legato alle forme geometriche, quindi tutto ha una struttura ben precisa. L’ennesima collezione Chanel pronta a spopolare e a fare conquiste in tutto il mondo, si sa i grandi marchi non potranno mai deludere.

Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Davvero particolare, non sono i miei colori preferiti ma di certo il fascino di Chanel non si mette in discussione ; )

  2. Anche se i colori sono leggermente spenti devo dire che come accostamenti con qualche tocco di rosa mi piacciono moltissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.