Le giuste acconciature da sposa sono, per tutte le ragazze pronte a fare il grande passo, croce e delizia: si trascorrono 18 mesi (chi più chi meno) a organizzare un matrimonio nei minimi particolari e la pettinatura rappresenta uno degli aspetti fondamentali dell’immagine della sposa stessa.
Prima di proporre le più belle di quest’anno, vorremmo dare qualche piccolo consiglio:
-Le acconciature da sposa devono essere perfettamente in linea con l’abito: un abito in pizzo estremamente elegante e una treccia spettinata ad arte, non vanno d’accordo.
Guarda le foto gallery: le 30 migliori acconciature da sposa per il matrimonio
-La pettinatura deve rispecchiare la vostra personalità: se siete briose e moderne, un severo chignon non può essere la scelta adatta.
– Infine, e qui subentra l’abilità del parrucchiere, i capelli devo intonarsi alla forma del vostro viso ed essere in grado di sostenere il velo, laddove sia presente.
Ma quali sono le pettinature top, tra cui scegliere?
Il raccolto: lo chignon può essere basso e scomposto ad arte, per un’aria più semplice ma stilosa, magari impreziosito da un gioiello, oppure alto e perfetto, alla Grace Kelly, in grado di slanciare le più minute. Bellissimo anche il genere chignon intrecciato, che ha tra le varianti più amate la coroncina annessa o i boccoli che scendono morbidi ai lati del viso.
Il lungo: chi non sogna di avanzare sulla navata con i capelli lunghi e bellissimi sciolti sulla schiena? Per chi ha una chioma fluente (o per chi ha la possibilità economica di supplire con le extension ) le scelte sono davvero tante. Sciolti e spettinati, come Kate Moss al suo matrimonio, oppure lavorati in boccoli o in ricci sottili. O ancora semi raccolti per scoprire il viso, c’è solo l’imbarazzo della scelta: potete poi giocare con tanti accessori. Se amate sentirvi principessa, scegliete una coroncina che vi tiri indietro i capelli, oppure potete decidere di intrecciarli con fiori freschi o accessori-gioiello. E che ne dite di una bella piuma candida dello stesso colore dell’abito?
Se avete i capelli corti, non disperate, perché potete avere lo stesso delle perfette acconciature da sposa: il fermaglio di fiori, il cerchietto prezioso, o una grande decorazione attireranno tutti gli sguardi sulla vostra bellezza.
Guarda la gallery
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!