Per la bella stagione 2017 viene presentata la collezione make up Urban Decay x Jean-Michel Basquiat che trae direttamente ispirazione dalla produzione creativa di Jean-Michel Basquiat, componendosi di 12 pezzi che saranno disponibili sul mercato italiano nei negozi Sephora a partire dal 20 aprile 2017. Ed infatti la linea di cosmetica in edizione limitata propone diversi tipi di packaging che riporongono i graffiti relizzati durante la sua vita dal noto writer e pittore morto nel 1988 all’età di 27 anni, il cui lavoro viene ancora oggi molto apprezzato.

Jean-Michel Basquiat è un famoso artista americano di origine haitiana e portoricane, che è stato uno dei più importanti esponenti del graffitismo americano, dimostrando uno stile contemporaneo alquanto creativo combinando insieme il neo-espressionismo, il primitivismo e l’arte contemporanea. Il marchio di cosmetica Urban Decay per rendere più accattivante la sua limited edition si affida a dei suggestivi cofanetti ed astucci decorati da alcune opere della produzione creativa dell’artista.

Tenant Palette ombretti
Questa palette di ombretti ospita al suo interno un’accurata selezione di pennellate neutre che ben si adattano alle diverse tonalità di pelle delle donne; la Tenant Eyeshadow Palette è dotata di un lungo specchio dallo sviluppo rettangolare e mostra la superficie decorata dalle opere d’arte di Jean-Michel Basquiat. Gli ombretti della trousse sfumano sui toni di:
- Studio, rosa pallid dalla finitura opaco
- 1960, rosa matte dall’aspetto brillante
- Neo, color melanzane con micro-shimmer
- Les, nero carbone satinato dall’aspetto opaco
- Graffiti, verde scuro dal finish metallico
- Exu, verde shimmer
- Boom, verde acqua opaco
- Untitled, blu opaco intenso

Gold Griot Palette ombretti
Anche questa palette di ombretti ospita diverse sfumature femminili in differenti finish, il cofanetto presenta uno spazioso specchio e la sua superficie viene percorsa all over dall’opera d’arte di Jean-Michel Basquiat. Le 8 tonalità di ombretto sfumano sui toni di:
- Enigma, nude neutro dal finish matte
- Levitation, nude caldo opaco
- Not for Sale, terra di Siena opaco
- Suckerpunch, marrone caldo shimmer
- Influence, marrone satinato con tocchi gold shimmer
- BK, grigio satinato matte
- Pseudonym, blu scuro opaco
- Crown, oro metallico

Gallery Blush Palette
Per il maquillage viene presentata una vezzosa trousse di blush con applicazione di una corona nera in rilievo come pulsante di chiusura della palette; all’interno viene proposto un pratico specchietto e sono ospitate 4 polveri compatte nelle varianti cromtiche:
- X-Rated, rosa medio
- Now’s The Time, oro-champagne dall’aspetto shimmer
- Jawbone, bronzo medio
- NOHO, color berry dall’aspetto luminoso

Glide-On Eye Pencil
Ognuna delle 24/7 matite occhi presentate dal marchio di cosmetica garantiscono una perfetta scorrevolezza ed un colore intenso grazie alla ricca concentrazione di pigmenti che permettono di realizzare un trucco grafico e luminoso. Le tre varianti cromatiche puntano su un impatto forte ed inftti sono state selezionate delle tonalità ispirate al lavoro di Basquiat premiando i seguenti colori:
- Post Punk, verde neon impreziosito da una leggera perlescenza
- Anatomy, terra di Siena dal finish opaco
- Vivid, verde acqua dlla finitura opaca e luminosa

Vice Lipstick
Nella limited edition Urban Decay x Jean-Michel Basquiat vengono presentati i rossetti della linea Vice Lipstick con astuccio decorato da graffiti; pr quanto riguarda le caratteristiche di questi rossetti bisogna segnalare il colore saturo,il tratto preciso e la formulazione longlasting. Per quanto riguarda le tonalità, i Vice Lipstick sono disponibili nelle colorazioni:
- Abstract, nude-taupe (cream)
- Epigram, terra di Siena dalla nuance media (cream)
- Exhibition, rosa tendente al viola (matte)

Urban Decay x Jean-Michel Basquiat Cosmetic Bags
La collezione trucco del brand Urban Decay si completa con tre beautycase in limited edition si tratta dei modelli: Gallery Cosmetic Bag, 1983 Cosmetic Bag, Untitled Cosmetic Bag. La Gallery Cosmetic Bag ed il modello 1983 Cosmetic Bag sono decorati da una zip nera con charm a forma di corona mentre la base è decorata da graffiti; il beautycase Trousse Untitled dalle dimensioni più grandi presenta la superficie con scritte dallo stile graffiti, zip con corona e cuciture a contrasto attorno alla cerniera.

Vi piace questa collezione? Cosa di più?
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione prodotti e anteprime prodotti Urban Decay
- Tutte le collezione primavera estate 2017
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
wow, quest’anno hanno puntato sui colori metallici!
grazie per la bella rewiev, cara! :*
Che carina questa collezione!
bellissime le palette di ombretti!
La palette sui toni del marroncino è davvero bella!
Mamma mia che spettacolo per i miei occhi!!! Da grande amante del genere e dell’artista (da adolescente qualche timido trascorso come writers urbana ce l’ho anch’io…) non posso che innamorarmi di questi veri capolavori dell’arte in tutti i sensi! Bellissimi tutti i prodotti comprese le cosmetic bag e tutti i pack…un 10 e lode sulla fiducia!:-)))
Me ne sono follemente innamorata!*_* E’ semplicemente uno spettacolo, sia per packaging che per prodotti offerti.
Le palette ombretti rappresentano secondo me i pezzi forti della make up collection dedicata all’artista, ben equilibrate e adatte ad ogni tipo di make up si desideri. Anche i rossetti non scherzano, veramente deliziosi.
Ma è fantastica questa collezione! Adoro la palette di colori marroncini, adoro le bags ed anche i blush!
Bellissimo pack *.* le cosmetic bags sono adorabili 😀
Li vorrei tutti questi prodotti!!!
Il packaging è originale poi ci aggiungiamo che è tra le mie marche preferite, per fortuna i colori degli ombretti non sono completamente i miei preferiti, sono però molto attratta dai blus, davvero bellissimi.
Bellissimo il packaging..
Davvero originale il packaging di questa collezione! 🙂