Make Up Natale: Idee con foto e descrizioni da copiare.

Il Natale si avvicina ed è il momento di scegliere cosa indossare il giorno della vigilia e il make up per il Natale da sfoggiare per questa occasione così importante con amici e parenti. Se non sai cosa fare, sappi che questo è l’anno dello smokey eyes in tantissime varianti glamour, ma non solo! Basta poco per diventare un artista del make up. Armate di palette e di trucchi, ecco quali sono i look di tendenza per il 24 Dicembre!

Idee make up natale

Glimmer & Glam

Il primo look make up per il Natale si basa sullo stile anni ’90. Dopo aver applicato la base trucco, usa una palette di tre ombretti marroni. Usa quello più chiaro come base e gli altri due sfumali per bene, stendendoli sulla parte alta della palpebra. Immancabile la matita nera e un po’ di mascara.

Per completare il look, usa una matita labbra del colore della tua bocca e sfuma per bene. A questo punto, scegli un rossetto bordeaux molto accattivante e, per dare un po’ di luce, scegli un gloss trasparente da applicare solo verso l’interno.

Idee make up natale
Instagram: @simplysona

Festa dell’oro

Per questo truccoti servono matita nera, mascara, ombretto mono oro e rossetto matt molto chiaro, dall’effetto naturale. Inizia delineando molto bene il contorno occhi con la matita nera. La matita deve essere molto sottile, ma deve definire anche l’occhio come si deve.

A questo punto, stendi l’ombretto oro e applica il mascara. Completa il make up delle feste con il rossetto.

Idee make up natale
Instagram: @aleksandrakirienko

Ombre d’autunno

Questo make up gioca molto sulle ombre e sui colori dell’autunno. Quindi, avrai un ombretto marrone glitter molto presente, da indossare nella parte alta della palpebra, avendo cura di creare delle zone d’ombra efficaci.

Usa l’eyeliner per dare profondità allo sguardo e non preoccuparti se la linea viene molto spessa. Completa con un rossetto rosso scuro, ideale per dare un sapore autunnale al tuo Natale.

Idee make up natale
Instagram: @heathervenere

La sirena Moderna

Il trucco da sirena è un’esplosione di glitter. Ti servono due ombretti glitter: uno blu, da applicare al centro della palpebra e uno viola, da applicare intorno e da sfumare bene. Il make up prevede l’uso delle ciglia finte e un rossetto molto molto chiaro, oppure un gloss.

Idee make up natale
Instagram: @nikkietutorials

Smokey eyes e ciglia finte

Make up per il Natale davvero molto semplice: utilizza gli ombretti per creare un effetto smokey eyes giocando su più tonalità dello stesso colore. Usa le ciglia finte e completa con un rossetto poco appariscente. Se hai poco tempo, questa sembra una buona soluzione, che offre comunque profondità allo sguardo.

Idee make up natale
Instagram: @evelinekarlsen

Smokey eyes leggero

Se non vuoi esagerare nemmeno per le feste, puoi usare questo trucco. Ti basta usare colori neutri e sfumarli bene, dando maggiore spazio all’eyeliner. Questo make up prevede un rossetto carnoso e seducente, quindi portalo anche in borsetta per piccoli ritocchi.

Idee make up natale
Instagram: @mirelamua

Festa del rosa

Se ami il “Pink” come stile e non solo come colore, il make up per il Natale non può che essere con ombretto monocolore e rossetto coordinato. Un filo di matita e di mascara e sei pronta per scatenare il tuo Natale!

Idee make up Natale 2016
Instagram: @liza_lash

Rosso, rosa e oro

Anche questo make up per il Natale usa gli ombretti glitter, ma in modo meno pesante rispetto alla sirena. Ti basta un ombretto rosa scuro glitter da applicare su tutta la palpebra, delle ciglia finte, una matita labbra questa volta una tonalità più scura rispetto al colore delle tue labbra e un rossetto matt rosa.

Il risultato è romantico e seducente al tempo stesso.

Idee make up Natale 2016
Instagram: @makeupthang

Tono su tono viola e argento

Chi vuole osare ed essere regina del Natale, trova in questo make upl’occasione giusta da cogliere al volo! Dopo aver applicato la base, punta sull’ombretto argento molto intenso, matita e mascara. La seduzione si gioca sulla bocca: dopo aver definito i contorni, usa un rossetto voluttuoso viola o bordeaux a finitura luminosa e usa il gloss per enfatizzare questo risultato. Chi ha le labbra voluminose lo amerà!

Idee make up Natale 2016
Instagram: @iamcharityleigh

Labbra scure Velvet

In molti make up l’attenzione è concentrata sulle labbra. Anche qui, si segue la regola. Un ombretto chiarissimo, quasi inesistente e un po’ di mascara fanno da cornice a stupende labbra che indossano un setoso rossetto borgogna, indelebile come un bacio e inebriante come il vino.

Idee make up Natale 2016
Instagram: @susannebarnekow

Labbra rosso fuoco

Hai presente il rossetto rosso passione, caldo e intenso, a tratti trasgressivo? bene, c’è un make up che lo esprime al massimo delle sue potenzialità. Per indossare questo rossetto, basta un po’ di mascara e una matita labbra per definire i contorni. Stendi poi il rossetto e trasformalo in un abito di seduzione per le tue labbra.

Idee make up Natale 2016
Instagram: @laurabadura

Make up fresco e pulito

Per le giovanissime, ecco un make up per il Natale per non sembrare ridicole con colori troppo maturi. Si parte da un ombretto chiaro, matita impercettibile e mascara. Per il rossetto, si preferisce un rosa romantico chiaro, ma non color carne e comunque ben definito. Il bello di essere ragazze è che non serve molto per essere bellissime!

Idee make up Natale 2016
Instagram: @makeupbyemma

Idee make up Natale 2016

Barbie Girl

Se ami il mondo delle Barbie, puoi scoprire un make up davvero unico e originale. Per ottenere l’effetto “bambola”, si usa il make up blu o viola nella parte alta della palpebra, mentre, poco sotto le ciglia inferiori, si usa l’ombretto rosa. A questo punto, mascara, matita e ciglia finte completano l’opera.

Ricorda di usare un rossetto lucido e di aggiungere il gloss per amplificare l’effetto e ottenere labbra veramente da baciare!

Idee make up Natale 2016

Sfumature di rosa

Mentre nella “Festa del rosa” il pink è monocolore, qui giochiamo sulle sfumature. Scegli la tonalità: quella più scura andrà come ombretto di questo make up per il Natale, quella più chiara definirà le labbra. Consiglio: qui matita e mascara ci sono, ma è sempre bene non esagerare per evitare un effetto troppo pacchiano.

Idee make up Natale 2016

Nude glamour

Hai la pelle olivastra o scura? Bene, sappi che il make up offre la soluzione Nude, dove il make up c’è, ma non si vede, anche nelle Feste. Applica un ombretto monocolore leggermente più scuro della tua pelle, avendo cura di usare l’ombretto anche sulla coda dell’occhio.

Usa la matita e crea una piccola coda per ottenere un effetto felino. Definisci l’occhio con la matita e completa con il mascara. Ora, non ti resta che usare un bel rossetto finitura Nude.

Idee make up Natale

Rosa glitter

Per ottenere questo make up, punta su de ombretti: uno sarà rosa scuro con glitter, l’altro dello stesso colore, ma senza glitter. Dai profondità allo sguardo con un eyeliner setoso e usa anche le ciglia finte per amplificare lo sguardo. Completa con un rossetto rosa pesca, che mostra un effetto molto romantico per questo make up natalizio!

Idee make up Natale
Instagram: @fraya.beauty

Labbra rosa, occhi di gatto

Un make up fresco e riservato alle young ladies. Un obbretto leggerissimo è la base per l’eyeliner, che regala l’effetto “Occhi di gatto”. Un po’ di mascara e un avvolgente rossetto rosa matt completano questo make up.

Idee make up Natale

Oro anni ’60

Questa volta si gioca sulle tonalità di colore. Usa l’ombretto oro al centro dell’occhio e crea un’ombra con un ombretto marrone. Sfodera quindi l’eyeliner e usa la matita nera per la parte in basso dell’occhio. Completa il make up occhi con un po’ di mascara.

Per definire il make up per il Natale Oro anni ’60, usa una matita labbra e un rossetto lucido corallo.

Idee make up Natale

Il gatto e le rose

Il make up ideale per chi ha già preparato gli accessori da gattina! Per questo make up per il Natale, ti serviranno: ombretto marrone, matita bianca, matita nera, rossetto borgogna. Si tratta di un make up ideale per chi ha gli occhi piccoli e ha bisogno di amplificare lo sguardo. Inizia con la matita bianca, che deve definire gli occhi sia in alto che in basso. Usa l’ombretto marrone nella parte alta della palpebra. Completa con l’eyeliner con codina per l’occhio di gatto e con il mascara. Non ti resta che stendere il rossetto borgogna.

Idee make up Natale
Instagram: @amandaensing

Cotton Candy

Il Cotton Candy è uno smokey eyes molto interessante tra i make up natalizi. Se hai i capelli colorati, puoi giocare usando per lo smokey eyes gli stessi colori dei tuoi capelli. Ti bastano un ombretto bianco e uno nero, avendo cura di creare un’ombra laterale che amplifichi lo sguardo. Anche qui, le ciglia finte possono essere un buon accessorio.

Completa il make up con un gloss rosa chiaro e cotona per bene i tuoi capelli colorati per uno stile fuori dal tempo!

smokey eye con sfumature metalliche

Smokey Eye con sfumature metalliche

Anche qui parliamo di smokey eyes, stavolta con effetto metallico. Il make up argento è molto di moda e questo smokey eyes risulta all’altezza delle aspettative. Basta un ombretto argento glitter per dare allo sguardo l’intensità che merita.

La matita nera qui crea una piccola coda impercettibile, mentre il rossetto è molto leggero, proprio per mettere al centro dell’attenzione l’argento dell’ombretto. Un make up perfetto per il Natale, dove esplode il make up luxury!

idee make up Natale scintillante

Scintillio delle feste

Se ami l’effetto leggero e selvaggio, questo è il make up che fa per te! Un leggero ombretto marrone con un po’ di mascara e labbra con un rossetto rosa matt sono la base per mostrare i glitter presenti tra i capelli. Se hai un’acconciatura molto scintillante, ecco che il trucco diventa chiaro e impercettibile, per diventare una cornice perfetta per le tue vacanze.

idee make up Natale scintillante

Non fa una piega

Se hai utilizzato una delle acconciature per capelli per il Natale che ti abbiamo proposto in un articolo precedente, questo è il make up che puoi applicare. Per creare un effetto metallico, qui si usano il rosa chiarissimo e il viola.

Vicino al contorno occhi, invece, si sceglie una matita bianca e un eyeliner nero. Questo make up si completa con un rossetto scintillante, perché l’effetto degli ombretti è molto naturale.

idee make up Natale

Argento per le Feste

Il make up è molto elaborato, ma il risultato merita. Si tratta di uno smokey eyes basato sull’ombretto marrone scuro glitter e rosso scuro per la parte alta della palpebra. Il make up occhi si conclude con una matita argento e l’eyeliner nero.

A questo punto, basta indossare un rossetto matt a finitura naturale di una tonalità più all’ombretto marrone scuro per essere pronte a scatenare le danze.

idee make up Natale

Splendore invernale

Anche questo make up si basa sul rosa e sul calore che questo colore sa dare. La cosa importante è saper dosare bene l’ombretto e il rossetto. Il make up è abbastanza veloce, ma l’effetto è assicurato!

idee make up Natale

Labbra metalliche

Ritorniamo ai make up per il Natale molto naturali, ma con le labbra ben in evidenza. Ombretto marrone e ciglia lunghissime, mentre sulle labbra troneggia un rossetto scintillante tipico del Natale che sta per arrivare.

idee make up Natale

Metallo fuso e scintillante

Un make up molto trasgressivo, che si abbina bene a chi ha i capelli colorati sul grigio. Indossa un ombretto color bronzo, con una leggerissima matita marrone e un po’ di mascara. Completa il look trasgressivo una matita labbra e un rossetto color cioccolato molto intenso.

idee make up Natale

Smokey & Nude

Questo make up è una fusione di stili diversi. Si tratta di uno smokey eyes realizzato con l’ombretto argento, ma la cui ombra in alto è invece in marrone chiaroscuro. Il segreto qui sono il rossetto scintillante nude e la matita bianca, suata solo nell’angolo interno dell’occhio.

idee make up Natale

Smokey eyes ultradefinito

Chi ama i look definiti e molto eleganti, amerà questo trucco. Lo smokey eyes è quello con le tonalità di marrone, con maggiore enfasi per l’ombretto scuro, che fa da trucco correttivo per gli occhi grandi.

Molto interessante è il lavoro fatto sulle labbra, dove alla matita e al rossetto scuro abbinato, si crea una sfumatura con un rossetto più leggero per fare luce al cuore delle labbra.

idee make up Natale

Party in ufficio

Il party in ufficio è l’ultimo della nostra collezione di make up per le feste natalizie. Molto romantico, è ideale per non esagerare nei brindisi in ufficio con i colleghi. Ombretto marrone sfumato bene, mascara e rossetto leggero con finitura naturale sono garanzia di successo!

Altre 20 idee da copiare

Conclusione

Come hai visto, il make up per Natale può diventare un’opera d’arte con un po’ di pazienza. Sfrutta le proposte online e scegli il make up migliore in base alle recensioni delle nostre amiche! Attendiamo i tuoi commenti per scoprire come sarà il tuo Natale!


Potrebbe interessarti anche:

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Come sempre punterò sugli occhi e mi sa che utilizzerò qualche glitter. Credo che prenderò spunto da qualche foto, alcuni look sono davvero bellissimi 🙂

  2. Anche a me alcune proposte risultano bellissime ed eleganti, altre eccessive….cmq in generale adoro gli smokeys e quest’anno ci sono colori che adoro come quei rossi sugli occhi e quei prugna sulle labbra….stupendi!

  3. che meraviglia, la cosa che maggiormente mi rende su di giri è che il rosa quasi fa da padrone, ed essendo il mio colore preferito non potrei che essere contenta di ciò… credo che questo Natale proverò qualcosa che unisca il rosa, all’oro e ai glitter *_* magari proverò a riprodurre anche qualche altro makeup che avete proposto qui perchè sono fantastici

  4. Mi piacciono moltissimo queste proposte: se non si osa un po’ con la scusa delle Feste? Su di me gli ombretti con glitter stanno bene perché accentuano lo sguardo che, altrimenti non avendo un colore di occhi particolare, rischia di passare inosservato. Bellissime anche le proposte labbra, solo sui capelli non metterei l’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *