Tante idee con foto su come truccarsi a Natale e Capodanno

A pochi giorni dal Natale e dall’inizio delle feste, risolti i dubbi sugli outfit da scegliere e sul come vestirsi resta l’incognita make up: come truccarsi nelle sere del 24 e 25 dicembre e per la notte di Capodanno?

Nessun problema! Quest’anno la tendenza è chiarissima, dettata non solo dalle passerelle di haute couture in tutto il mondo, ma suggerita dai più importanti make up artist internazionali: gli occhi si vestiranno di oro e di bronzo, mentre le labbra saranno declinate in tutte le varianti del rosso, voluttuose e mat o satinate. Nello specifico, per questo Natale i toni dell’ombretto, a differenza di altri anni, sono caldi, ed i colori da utilizzare possono essere tre, quattro o cinque, accompagnati magari da una riga sottile e grafica, oppure più spessa e stile cat eye di eyeliner. Le labbra, invece, saranno colorate con una sofisticata nuance di burgundy, mora, o ciliegia scura e ben delineate. Chi invece vuole andare contro corrente e stupire tutti può invece osare grigio, verde, glitter e gloss super lucidi.

  • Occhi oro e bronzo con eye liner discreto: qui i tre colori platino, oro e bronzo vengono sfumati, a partire dal più chiaro al più scuro, dall’angolo interno verso l’esterno. Sotto l’arcata sopraccigliare l’illuminante è appena accennato, mentre la riga di eye liner è discreta.

Trucco oro Natale 2014

  • Labbra color ciliegia ed occhi in sottotono: anche in questa variante di make up gli occhi vestono di oro e bronzo, ma con un effetto più soft. La riga di eyeliner (rigorosamente nero) è invece più spessa e dalla caratteristica forma a virgola. Le labbra sono disegnate con una matita dello stesso colore del rossetto (ciliegia scura) e poi riempite con un lipstick cremoso e a lunga durata.

Trucco argento rosso Natale

  • Per essere come il Grinch: è questo un make up da riservare ad occasioni particolari ed adatto alle più giovani. Si rifà al personaggio del Grinch: netto contrasto sugli occhi tra un avorio mat ed un verde mela sfumato su palpebra superiore ed inferiore con pennello grafico, eye liner stile cat eye, ciglia finte, strass e rossetto verde…sicuramente d’effetto!

Idee trucco Natale colore verde

Per Capodanno il make up diventa, se possibile, ancora più sparkling, fatto per abbagliare e salutare l’anno nuovo con allegria. Anche in questo caso il must resta l’oro, con il bronzo o un color testa di moro, ma gli ombretti da utilizzare saranno luccicanti, magari con l’aggiunta di pochi glitter. Le labbra potranno essere colorate ancora di rosso, che stavolta però risulta lucido e nelle nuance del fragola o del carminio. In alternativa si potranno scegliere gloss dorati e super vinilici. Le mani sfoggiano unghie come gioielli, in oro o argento.  Leggi anche: idee Nail art Natale 2014

  • Occhi a tutto glitter: l’oro su tutta la palpebra mobile diventa glitterato e super luccicante. Per contrasto, il marrone scuro nell’incavo della palpebra è mat, mentre nell’angolo interno un tocco di illuminante color platino serve come punto luce.

trucco-capodanno-glitter

  • Trucco chic con bocca oro: un bell’esempio di labbra truccate con gloss intenso e pieno color oro.

trucco-bocca-oro

  • Unghie gioiello: unghie come gioielli, grazie ad una manicure golden.

Idee nail art unghie per capodanno

  • Effetto metal per non passare inosservate: occhi in stile gold metal e labbra lucide in rosso carminio, per stupire tutti.

make-up-metalallico-capodanno

Qualunque tipo di make up si scelga, basta ricordare che deve essere applicato con precisione, senza sbavature, altrimenti si rischia l’effetto mascherone, che va assolutamente scongiurato. Insomma, l’imperativo è: brillare.

7 Comments

Leave a Reply
  1. stupendi tuttiiiii, mi piacciono un casino i trucchi scintillantiiiii troppo belli, quello del grinch è il top!!!

  2. bellissimi i primi 2 make up:) Le labbra ciliegia la mie preferite.
    Il make up verde è qualcosa di nuovo e carino, mi è piaciuto:D

  3. ahhaa il trucco da grinch è uno spasso.ma non mi ci vedo con le labbra verdi.bei make up,si possono portare anche per altre serate,magari per andare a ballare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *