Rossetto marrone: chi può indossarlo e come

Il rossetto marrone torna di moda con il make up grunge. Chi può indossarlo e come si fa a portarlo con stile? Ecco qualche consiglio per te.

Rossetto marrone

Quando si fa riferimento al rossetto marrone, ovviamente si parla delle tonalità più scure, cioccolato o fondente e di un rossetto a lunga tenuta effetto mat. Si tratta di un rossetto che non si può indossare sempre, ma in alcune occasioni speciali, in occasione di feste e particolari eventi. Ecco chi può indossarlo e come.

Chi può indossarlo e come

Il rossetto marrone si può indossare solo se ce ne sono le condizioni. Queste sono:

  • Una pelle abbronzata o comunque abbastanza scura;
  • Dei capelli castani, biondi o rossi;
  • Delle labbra abbastanza voluminose di loro.

Detto questo, ecco come si indossa il rossetto. Trattandosi di un rossetto “presente”, la zona degli occhi non andrà appesantita da troppo ombretto, per evitare l’effetto pacchiano. Detto questo, definisci con una matita labbra leggermente più chiara del rossetto (e leggermente più scusa delle tue labbra) le labbra.

A questo punto, sfuma verso l’interno (se hai problemi di asimmetria, allunga un po’ la matita verso gli angoli) la matita. Ora, usa un pennello ad hoc e stendi il rossetto, avendo cura di eseguire una sola passata, al massimo due in alcuni punti difficili. Sei pronta per uscire!

Sui rossetti a effetto mat, il consiglio è di puntare sempre su prodotti a lunga tenuta, soprattutto in estate.

Da leggere: Rossetto rosso

Quando è bene evitare

Se non hai le caratteristiche evidenziate sopra, ti consigliamo di usare un make up più leggero, altrimenti rischi una discromia molto forte. Ricorda una cosa: è il make up che si deve adattare alle signore, non il contrario.

Di conseguenza, se hai la pelle troppo chiara (e siamo in due) punta su un make up che ti valorizzi, ricordando che, in estate, anche i gloss vogliono la loro parte. Il rossetto marrone è sicuramente la novità di quest’anno, ma nulla ti vieta di osare con tinte bordeaux o comunque in grado di valorizzare al meglio le tue labbra.

Fortunatamente, ci sono diverse campagne per tester da parte delle aziende della cosmesi, in vista del lancio di nuovi prodotti per l’estate: al prossimo appuntamento su come indossare al meglio il make up, tenendo conto del nostro fisico e, soprattutto, di ciò che ci dona di più!

Per qualsiasi suggerimento, oppure opinione al riguardo, non esitare a lasciarci un commento!

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io uso rossetti sul marrone nude, anche avendo le labbra sulla tonalità del rosa utilizzando un piccolo trucchetto… Tampono con una spugnetta un pochino di fondotinta sulle labbra e successivamente per far sì che si fissi e non rimanga bagnato un po’ di cipria, in questo modo “annullo” il colore delle mie labbra diventano più nude e posso indossare qualsiasi colore.

  2. Il marrone è un colore che non mi fa impazzire inoltre la mia pelle è troppo chiara per poter portare un rossetto di questa tonalità.

  3. Ne ho uno di Wet n Wild che presto recensirò che mi piace davvero tantissimo! Lasciando il resto del viso molto semplice riesco a renderlo portabile anche di giorno 🙂

  4. Io sono super attratta dai rossetti chocolate melted di Too Faced, in particolare quello marrone abbastanza scuro e con una punta di bordeaux. In ogni caso il rossetto marrone mi attira moltissimo

  5. consigli assolutamente utili, li terrò senza dubbio a mente! io ne ho uno solo di questa colorazione ed effettivamente trovo spesso difficoltà nell’abbinarlo o cmq nell’indossarlo in generale perchè mi sento più propensa verso i rosa.. ecco perchè questo articolo rientrerà tra i miei preferiti in assoluto 😉

  6. A me piacciono tanto i rossetti marroni non troppo scuri però. Li metto specialmente in estate quando sono abbronzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.