Personalmente non sono un’amante del rossetto nude: le texture troppo opache peggiorano l’aspetto delle mie labbra perennemente disidratate e le nuances troppo scure poco si adattano alla mia pelle diafana.
Ma per le ragazze dall’incarnato mediterraneo trovo sia un’ottima soluzione per non appesantire il volto quando il trucco punta tutto sugli occhi, con smokey eyes evidenti. Ecco le regole di base per indossarlo senza scivoloni di stile:
I rossetti nei toni del beige, salvo eccezioni, donano alle carnagioni mediterranee/abbronzate. Su una pelle chiara meglio un rosato simile al colore naturale delle labbra. Per le pelli medie ma dal sottotono freddo meglio orientarsi su un mauve che dona comunque un raffinato effetto nude. No in generale alle nuances troppo chiare e ai rosa pallidissimi che risultano davvero difficili da indossare!
No alle texture opache specialmente in caso di labbra aride e screpolate o linee d’espressione: si rischia di evidenziare il problema. I make-up artist scelgono i beige opachi per aumentare il volume delle labbra, ma li applicano con mille accortezze: scrub specifico prima dell’applicazione, contouring realizzato con matita più scura ai bordi e ombretto bianco al centro della bocca.
Se stai cercando un prodotto da applicare rapidamente dallo stick punta assolutamente su un rossetto glossy e cremoso!
Se usi un beige rosato puoi permetterti un blush rosa molto naturale. Se vuoi puntare su una nuance più calda ricorda di abbinare un fard pesca o aranciato oppure un tocco di terra satinata e luminosa.
Scegli sempre il rossetto in base al colore naturale delle tue labbra: ok un paio di toni più scuro o più chiaro, ma non oltre. Questo discorso vale sia per i beige che per le nuances malva o rosate. Un NO assoluto al rossetto marrone o mattone!
Cerca nel sito: rossetto nude, troverai articoli e recensioni con foto che trattano questo tema.
Usate i rossetti nude? Preferite i beige o i mauve? In quali occasioni li sfoggiate? Raccontatemi tutto nei commenti!
Adoro i rossetti nude!!sono tra ibmiei preferiti!
A me piacciono, ma come dici tu bisogna prima usare degli accorgimenti, non sono “semplici” come gli altri 😉
io li amo moltissimo, li uso soprattutto nella vita di tutti i giorni, per andare alla posta, all’università, o a fare la spesa dove non esagero con il trucco ma ci deve comunque essere sempre:)
ottimi per tutti i tipi i look
Trovo che siano colori molo belli da usare di giorno all’università