Pennelli da trucco Zoeva: Migliori collezioni permanenti e novità

Conosciamo meglio i pennelli da trucco Zoeva, I set più venduti, le novità, e perché piacciono così tanto alle Make Up Artist.

Ogni buon make up ha alla base una perfetta manualità nonché l’utilizzo costante di ottimi pennelli e chi se non Zoeva poteva pensare a questi come opere d’arte?

Alzi la mano chi non conosce Zoeva, brand tedesco nato nel 2008 dalla fortunata idea di Zoe Boikou che nel tempo ha regalato alle make up addicted di tutto il mondo e ai MUA professionisti ampie soddisfazioni per ciò che riguarda qualità ed efficacia.

Difatti i pennelli Zoeva sono rivestiti di un’eccelsa qualità da far invidia ai brand più blasonati, frutto del processo manifatturiero costituito da ben trenta passaggi che dona prodotti completi, di ottima fattura e dall’efficacia garantita.

Quelli di Zoeva sono pennelli da trucco attenti al rispetto della natura, realizzati con materiali del tutto naturali e totalmente cruelty free, qualità che dona all’insieme un plus non indifferente.

Pennelli Zoeva

Il superbo rapporto qualità-prezzo, il packaging semplice ma ricercato e l’efficacia al di sopra dei soliti standard rappresentano per Zoeva i punti cardine del suo operato, di cui oggi vi parliamo mostrandovi quelli che per noi sono i migliori pennelli del brand.

Perché se è vero che nel make up necessaria è una ferma manualità, è altrettanto vero che sono gli strumenti giusti a fare la differenza. Per questo ed altri motivi i pennelli Zoeva rappresentano un acquisto da compiere, sia singolarmente che in set.

Ci hanno rubato il cuore, gli occhi e più volte fatto sognare le eleganti finiture dei loro pack. E’ ora di scoprire cosa rende davvero speciali i pennelli Zoeva, in una magnifica carrellata di caratteristiche e immagini appositamente selezionate per voi.

Caratteristiche principali dei Pennelli Zoeva

E’ la qualità a spiccare nei pennelli Zoeva. Il brand tedesco deve il suo incredibile successo a idee dal sapore innovativo, rispettose della natura e dedite all’artigianalità del prodotto stesso.

I pennelli Zoeva sono realizzati con materiali naturali, rivestiti di legno laccato resistente nel tempo e disponibile in più versioni, da quelle semplici alle più ricercate come nel caso della Bamboo Luxury Vol.2, nel quale gli spiriti liberi trovano massima espressione nell’uso del legno della preziosa pianta.

Trenta i passaggi di produzione che caratterizzano il processo creativo dei prodotti, dove la cura dei dettagli e l’attenta disposizione dei materiali naturali sono all’ordine del giorno. Il cliente va coccolato, il make up inteso come estro creativo della natura stessa.

Non sono pennelli, sono molto, molto di più.

Lo charme introvabile in altri pennelli e la scelta di offrire al pubblico resistenza e pregio dei materiali utilizzati hanno conquistato il mondo intero ed oggi, in una rapida ascesa di portata internazionale, i pennelli Zoeva sono ben 111 per tutti i prezzi, le esigenze e i gusti.

Quelli di Zoeva sono pennelli che del make up fanno una vera e propria arte. La qualità costruttiva definita dalle impugnature essenziali dal packaging senza tempo, realizzate in certe versioni con ingredienti vegani li rendono superiori ad ogni aspettativa e qualsiasi concorrente o dupe.

Le setole dei pennelli Zoeva sono realizzate con vari materiali sintetici e naturali, bel mix che nel Taklon, fibra sintetica che delle setole naturali emula alla perfezione morbidezza, resistenza ed efficacia, sprigiona la sua massima essenza.

Set pennelli Zoeva

I peli non cadono, le setole rimangono integre e morbidissime anche dopo svariati lavaggi e continui utilizzi.

La differenza con le setole naturali è impercettibile, anzi: non c’è proprio! Proprio perché il Taklon regala un’esperienza d’uso valida, fatta di resistenza e risultati garantiti nel tempo.

Carezze per la pelle, arte allo stato puro. Cosa volere di più?

I pennelli Zoeva sono disponibili in set e singoli pack. I set possono essere completi o specifici per make up viso e occhi, i prezzi oscillano dai 40 euro del set da viaggio ai 250 euro per il set professionale completo.

I singoli pennelli vengono invece proposti a prezzi tutto sommato accessibili, con un minimo di 10 euro per il pennello angolato da eyeliner ai 25 euro per lo speciale pennello arcuato specifico per fondotinta e fluidi viso.

Converrete del fatto che sono i set di pennelli Zoeva a convenire molto di più rispetto ai singoli prodotti: con una media di circa 5 euro per pennello avrete un set duraturo, perfetto come il primo giorno anche se di anni ne sono passati parecchi.

Cosa rende speciali i pennelli Zoeva?

Prima di tutto la qualità. Non sono solamente belli ma anche utili e parecchio efficaci nella loro basilare funzionalità, variabile di pennello in pennello.

In centoundici esemplari la comodità di trovare quello che cerchiamo è immediata, non una caccia al tesoro spesso complicata e resa impossibile da altri pennelli concorrenti, i cui prezzi sconfortano e l’efficacia non riesce ad essere allo stesso livello di quelli Zoeva.

Amati in egual modo da beauty guru, beauty addicted e MUA professionisti, questi speciali pennelli presentano forme e linee basilari, ma possiedono una bellezza raffinata difficile da non notare.

Sono inoltre realizzati con setole in Taklon, elemento antibatterico e adatto alle pelli più sensibili che rende i pennelli Zoeva unici nel loro genere. L’attenzione alla produzione, ai dettagli che fanno la differenza, ai bisogni del cliente fanno tutto il resto.

Inoltre i pennelli Zoeva sono disponibili altresì nella variante vegana. Diversi set e pennelli singoli sono realizzati con materiali totalmente vegani, dalle setole ai legni che caratterizzano l’impugnatura.

Zoeva si impegna nel rispetto assoluto della natura ed è per questo che i suoi pennelli sono cruelty free, privi di sperimentazioni a danno di qualsiasi essere animale.

Professionali ma semplici, adatti a tutti. Ogni pennello Zoeva è una promessa d’arte, una linea precisa che punta dritta al cuore del consumatore finale.

Set pennelli Zoeva da avere

I set pennelli Zoeva contengono solitamente una specifica selezione di pennelli dedicati al maquillage degli occhi o di viso e occhi in un unico insieme. Il loro punto forte è il prezzo, un investimento che consente di ottenere un buon numero di pennelli a prezzi inferiori alla norma se presi singolarmente. Ogni set è caratterizzato da una clutch in formato mini o maxi, secondo le caratteristiche del set stesso. Eleganti, essenziali e funzionali, non mancano mai nelle make up station degli addetti ai lavori. Vediamo quindi quali sono i set pennelli Zoeva da avere, elencandoli secondo tre criteri: il più venduto, il più economico e il più completo.

Il più venduto

Il più venduto è Vegan Brush Set Zoeva, essenziale e ricco set di pennelli vegan, completamente cruelty free. Una scelta che premia e piace parecchio, così come dimostrato dal record di vendite.

Si tratta di un set semplice ma completo di tutto il necessario per un make up impeccabile. Composto da otto pennelli viso e occhi le cui setole sono 100% vegane, ovviamente realizzate in soffice Taklon, garante di risultati impeccabili anche se non si possiede la manualità esperta dei più bravi make up artist.

Vegan Brush Set set pennelli Zoeva

Quattro i pennelli occhi Zoeva:

  • 223 Petit Eye Blender, pennello da rifinitura per make up sfumati nella piega palpebrale;
  • 227V Soft Definire Vegan, pennello da sfumatura;
  • 235 Contour Shader, pennello per ombretti cremosi con forma angolata;
  • 317 Wing Liner, per eyeliner perfetti.

Quattro i pennelli viso Zoeva:

  • 104 Buffer, dalle setole ampie per una distribuzione omogenea del fondotinta e delle polveri come cipria e prodotti minerali;
  • 125 Stippling, realizzato in duofibra particolarmente indicato per i fluidi viso;
  • 128 Cream Cheek, pennello adibito all’applicazione del blush e del contouring mediante l’uso di prodotti cremosi;
  • 142 Concealer Buffer, ideale per l’applicazione del correttore.

Il costo è di 80 euro con inclusa una comoda Clutch in formato maxi nella quale poter riporre adeguatamente i pennelli in caso di viaggi e spostamenti.

Potete acquistarlo su Douglas, cliccando qui.


Il più economico

Per i più dinamici, i viaggiatori incalliti e chi corre da un punto all’altro della città con la sua make up box sempre alla mano; ma anche per chi vuole spendere poco per avere il massimo.

Bon Vojage Set Zoeva è il compromesso perfetto per ottenere efficacia e comodità in quattro pennelli essenziali, riposti nella versione mini della classica Clutch.

I pennelli di questo pratico ed essenziale set sono realizzati con setole naturali e sintetiche, riprendono il classico stile dei fratelli maggiori con compatto legno laccato sull’impugnatura e rifiniture cromate.

Bon Vojage Set pennelli Zoeva

Due i pennelli viso:

  • 125 Stippling, pennello da fondotinta;
  • 128 Cream Cheek, per blush e contouring in crema.

Due i pennelli occhi:

  • -228 Luxe Crease, pennello da sfumatura particolarmente indicato per i giochi di colore nella piega palpebrale;
  • -237 Detail Shader, pennello dalla forma piatta e compatta, ideale per realizzare i dettagli del make up occhi e una perfetta sfumatura nella rima interna dell’occhio.

Circa 48 euro il costo, disponibile per l’acquisto cliccando qui.


Il più completo

Dobbiamo ammetterlo: ci sentiamo tutti un po’ make up artist dentro, in fondo. Ma per chi questo ambito lavoro lo svolge nella vita di ogni giorno un set completo di pennelli è fondamentale per la buona riuscita della professione stessa.

Precisione, attenzione, efficacia devono essere garantite ed è per questo che Zoeva Makeup Artist Zoe Bag non è un semplice set, ma IL SET definitivo.

Completo, anche un po’ costoso ma assolutamente fonte di successi e soddisfazioni da parte di chi nell’ambito ci lavora e pretende perfezione continua e assoluta.

Sono venticinque i pennelli che lo compongono, realizzati con setole in Taklon sofficissimo e impugnatura in legno laccato resistente. E’ il classico che si espande in tutta la sua stupefacente bellezza.

Questo speciale set con tanto di maxi Bag con la quale trasportare in tutta sicurezza i pennelli Zoeva è disponibile anche nelle raffinate versioni Rose Golden Vol. 1 ,Rose Golden Vol. 2, Rose Golden Vol. 3 con un packaging accattivante, reso prezioso dalle rifiniture laccate in rosa-oro e setole dalle candide tinte.

Una chicca purtroppo ai più inaccessibile ma che rappresenta il sogno di ogni make up addicted.

Zoeva Makeup Artist Zoe Bag

Undici i pennelli viso, tra cui:

  • 101 Luxe Face Definer, pratica forma compatta smussata ideale per l’applicazione di ciprie e prodotti per il contouring in polvere;
  • 103 Defined Buffer, pennello angolato per l’applicazione dei fluidi che rende immediatamente omogenei per risultati impeccabili;
  • 104 Buffer, setole piatte e forma compatta per applicare al meglio i prodotti compatti come fondotinta e prodotti minerali;
  • 105 Luxe Highlight, forma di simpatica fiammella per questo pennello adibito all’applicazione dell’illuminante;
  • 106 Powder, pennello da cipria;
  • 109 Luxe Face Paint, pennello da contouring su zone specifiche come orecchie e naso;
  • 110 Face Shape, pennello da contouring dalla forma rotonda ideale per definire gli zigomi e le tempie con massima precisione;
  • 122 Petit Stippling, pennello classico per l’applicazione di prodotti liquidi e in crema come blush, correttori e illuminanti. Può essere utilizzato anche tra nell’area compresa tra occhi e naso grazie alle sue dimensioni ridotte;
  • 125 Stippling, pennello ideale per l’applicazione di prodotti liquidi, compatti e minerali;
  • 127 Luxe Sheer Cheek, uno dei migliori pennelli per polveri compatte in circolazione. Morbidissimo, consente di ottenere make up naturali e freschi;
  • 142 Concealer Buffer, l’ideale per un’applicazione omogenea e perfetta del correttore.

Quattordici invece i pennelli occhi Zoeva contenuti in questo speciale set professionale, tra cui:

  • 221 Luxe Soft Crease, pennello da sfumatura il cui livello superiore promette risultati professionali in breve tempo. Combina alla perfezione l’ombretto e lo fissa sulla palpebra, dove modula il prodotto senza alcuna dispersione o imprecisione;
  • 222 Luxe All Over Shader, pennello multifunzionale per l’applicazione dell’ombretto. Ricrea fantastici make up sulla piega palpebrale e punti luce sull’arca sopraccigliare;
  • 223 Petit Eye Blender, pennello di precisione dalle dimensioni compatte che lo rendono idoneo anche per il make up su occhi piccoli;
  • 226 Smudger, pennello professionale per la realizzazione di sensuali smokey eyes;
  • 227 Luxe Soft Definer, pennello ovale per make up di transizione;
  • 228 Luxe Crease, soffice pennello da sfumatura, il preferito dai make up artist per resa e precisione;
  • 230 Luxe Pencil, punta fine e compatta per make up precisi in ogni singolo dettaglio;
  • 231 Luxe Petit Crease, pennello che accentua le sfumature con una punta ben definita, ideale per realizzare precisi dettagli;
  • 233 Cream Shader, pennello per ombretti in crema;
  • 234 Luxe Smoky Shader, ideale per smokey eye istantanei;
  • 237 Detail Shader, pennello di precisione. Ideale per l’applicazione e la sfumatura dell’ombretto nella rima interna dell’occhio;
  • 312 Detail Liner, punta fine con forma angolare per applicare con estrema precisione l’eyeliner;
  • 317 Wing Liner, pennello angolare per eyeliner;
  • 322 Brow Line, pennello di precisione per sopracciglia perfette.

Zoeva Makeup Artist Zoe Bag ha un costo di 220 euro circa, set abbastanza dispendioso e irraggiungibile per molti ma ha l’innegabile pregio di possedere una professionalità senza eguali in un unico set completo. Qui tutte le info per l’acquisto.


Zoeva Pink Elements, i pennelli che inneggiano al ‘’Girl Power’’

L’elogio all’incommensurabile forza femminile è dato tra tutti i set di pennelli da Pink Elements Zoeva, disponibile nelle varianti Classic Set e Complete Eye Set.

Un set rosa e grigio, con pochette in formato mini abbinata che ben esprime tutta l’essenza femminile. Accattivante, dispone di due formati diversi per esigenze e gusti.

Pink Elements set pennelli Zoeva

Zoeva Pink Elements Complete Eye Set ha un prezzo di 85,95 euro ed è composto da 12 pennelli specifici per il maquillage occhi:

  • 142 Concealer Buffer, pennello da correttore;
  • 224 Luxe Defined Crease, definisce e sfuma l’ombretto nella piega palpebrale;
  • 226 Smudger, pennello con punta fine per sfumature sottili all’altezza delle ciglia;
  • 227 Luxe Soft Definer, pennello da sfumatura classico;
  • 228 Luxe Crease, best seller del marchio fenomenale nella sfumatura grazie alle sue morbide setole;
  • 230 Luxe Pencil, punta fine per make up di precisione;
  • 231 Luxe Petit Crease, per look da diva proprio come quello sfoggiati da Adele;
  • 234 Luxe Smoky Shader, ideale per gli smokey eyes;
  • 237 Detail Shader, pennello di precisione;
  • 315 Fine Liner, pennello per l’applicazione di eyeliner in crema o gel;
  • 317 Wing Liner, ricrea alla perfezione la codina dell’eyeliner;
  • 322 Brow Line, per il make up delle sopracciglia.

Più classico e specifico per make up occhi e viso in egual modo è Zoeva Pink Elements Classic Set, che al prezzo di 85,95 euro propone otto pennelli così suddivisi:

Per il viso

  • 104 Buffer, pennello da fondotinta;
  • 109 Luxe Face Paint, pennello da contouring;
  • 127 Luxe Sheer Cheek, pennello per ciprie e blush;

Per gli occhi

  • 227 Luxe Soft Definer, da sfumatura;
  • 230 Luxe Pencil, pennello di precisione;
  • 231 Luxe Petit Crease, per le sfumature da piega palpebrale;
  • 317 Wing Liner, da eyeliner;
  • 322 Brow Line, per sopracciglia.

Pennelli singoli Zoeva

Se considerate l’acquisto del set pennelli professionale Zoeva eccessivamente dispendioso o non adatto ai vostri bisogni, è possibile acquistare i pennelli Zoeva singolarmente, accedendo sullo shop ufficiale del brand o collegandosi su Douglas per ottenere periodicamente piccoli sconti.

Su Douglas troverete 90 pennelli del marchio tedesco suddivisi per tipologia. Trentaquattro sono i pennelli viso, specifici per prodotti in polvere, crema, compatti e minerali.

Tra i più apprezzati ritroviamo il 106 Powder per polveri, morbidissimo e ultra comodo; il versatile 125 Stippling per prodotti liquidi e polveri; concludono 122 Stippling, per il correttore e 102 Silk Finish, amato per la stesura omogenea di qualsiasi fondotinta liquido.

Originale e degno di nota è Zoeva 113 Fluid Arc, dall’innovativa forma arcata che lo rende a tutti gli effetti un must have per l’applicazione del fondotinta e di altri tipi di fluidi per il viso.

Ricca la scelta per il make up occhi ma il più famoso resta il 228 Luxe Crease, un curioso mix di setole naturali e sintetiche con le quali realizzare sfumature a dir poco eccellenti.

Li trovate tutti qui, selezionando dal menu a tendina ciò che più vi interessa.

I prezzi dei pennelli singoli Zoeva oscillano da un minimo di 11 euro ad un massimo di 25 euro per pezzo. Capite perché conviene prendere sempre il set completo? Il risparmio è notevole!

Pennelli Zoeva, le nostre conclusioni

Qualità, attenzione ai dettagli. Ma anche resistenza ed efficienza massima sono i punti forti dei pennelli Zoeva, da ormai nove anni al cospetto dei massimi esperti di make up e indefessi protagonisti dei desideri delle semplici make up addicted.

Sono morbidi, resistenti, rispettano l’ambiente e rappresentano un vero e proprio investimento nel tempo. Piacciono perché estremamente versatili, comodi da utilizzare e garanti di risultati ottimali, indipendentemente dall’esperienza e manualità di ognuno di noi. 

Vale la pena allora acquistare i pennelli Zoeva? Sì, lo è senza alcuna ombra di dubbio. Soprattutto con i set siete sicuri di acquistare prodotti duraturi, di ottima qualità e, cosa non meno importante, le setole non cadranno o perderanno alcuna funzionalità dopo qualche tempo.

Bellezza e artigianalità sono nel make up elementi che funzionano, forti dell’efficacia più che garantita e voce del make up artist che è in ognuno di noi.

Voi cosa ne pensate? Ne avete già acquistato qualcuno di cui volete parlarci?

Scopri tutti i pennelli Zoeva disponibili


Potrebbe interessarti anche:

29 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io ho appena acquistato da Sephora il 228, il 230 e il 234… non vedo l’ora che mi arrivino per provarli
    Vero che c’è una notevole convenienza ad acquistare il set, ma salvo che una non sia make up artist alcuni pennelli rimarrebbero inutilizzati!

  2. Questo articolo è molto dettagliato ed interessante! Adesso però voglio dei pennelli Zoeva. Qui. Subito. Adesso!!! XD

  3. I loro prodotti sono fantastici, ho preso un loro set questo natale e sono rimasta così soddisfatta da comprarne un altro per applicare il fondotinta, a setole molto fitte. Li ho lavati diverse volte e non si sono rovinati di una virgola, adoro

    • Aspettiamo con trepidazione le tue review in merito, Beauty.diary9 😉 Sarebbe bello vedere cosa ne pensi nel dettaglio 🙂

  4. Bellissimi, in wish list da un bel pò i loro set vegan (infatti non vedo l’ora di leggere la review di Beautyreview quando ce ne parlerà)…proprio qualche giorno fa sono capitata in una profumeria Douglas che da me è un pò fuori mano, così avevo approfittato per entrare sperando di vederli e toccare con mano, ma a quanto pare non sono in vendita nei negozi fisici Douglas ma solo online….spero che un giorno qualcuno dei loro set Vegan possa finire tra le mie zampette, considerando che i pennelli professionali sono una delle mie principali passioni!:-)

    • Te lo auguro, Sun 😀 Sono pennelli molto validi e assolutamente bellissimi, di rara qualità. Nei prossimi mesi spero di poter acquistare anche io questo set, ho una wishlist lunga quanto un calendario ma piano piano riuscirò nell’intento di acciuffare questo e la Naked ;-P

  5. Che belli che sono, mi piacciono tutti! Il kit con i pennelli col manico rosa è quello che mi attira di più!. Grazie mille per l’articolo davvero completo e interessante! ;)))

  6. questi pennelli Sono un sogno che si trova nella mia wishlist da tempo.. chissa un giorno spero di poterli avere.. molto completo questo articolo, mi piace 🙂

  7. Sono di un bello incredibile questi pennelli *_* non ho avuto modo ancora di provarli di questo brand però potrei acquistarli, di pennelli non se ne ha mai troppi 😀

  8. Questi pennelli sono meravigliosi…ci “sbavo” dietro da un po’. Devo finalmente decidermi a comprare uno di questi set; mi ispirano soprattutto quelli rosa *_*

  9. Ciao Miss B, i miei complimenti per questo articolo… Possiedo vari pennelli dai low-cost a qualcuno un pò più costoso. Recentemente ho acquistato il Vegan Brush Set, che dire…amore a prima vista! Le setole sono morbide e non pungono assolutamente e cosa molto importante non hanno perso neanche un pelo.
    Concordo pienamente con te che a parte la manualità, gli strumenti utilizzati fanno la differenza…
    Alla prossima… 😉

    • Grazie infinite per i complimenti, Beautyreview 🙂 Sono sempre ben accolti e gratificanti. 🙂 A questo punto aspettiamo con trepidazione la tua recensione su Vegan Brush, ci farebbe un sacco piacere leggere le tue considerazioni in merito 🙂

    • L’ho scritto con gli occhi a cuoricino, devo solo trattenermi nel comprare un set altrimenti son lacrime amare per le mie finanze 😛

  10. Che bello questo articolo, una vera gioia per gli occhi! Da un po’ di tempo ho scoperto che davvero il pennello fa la differenza e di questa marca ne possiedo uno con cui mi trovo benissimo e che non ha avuto il minimo cedimento da anni. In questi giorni stavo valutando di postare recensioni di pennelli perché lo ritengo un argomento molto interessante quindi lo farò sicuramente, per ora ne avevo recensito solo uno.

    • Devo proprio ammettere che scrivere questo articolo mi ha parecchio divertita, anche spinta dall’immenso amore che provo nei confronti del brand. I pennelli Zoeva sono uno spettacolo, belli ed efficaci. La morbidezza delle setole in Taklon è qualcosa di meraviglioso, più li vedo più me ne innamoro. 🙂
      E’ vero che il pennello fa la differenza, i risultati lo dimostrano. Parlacene pure, Lulli 😀 Curiosa di scoprire di quale sei in possesso e qual è stata la tua esperienza in merito! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *