Pennelli Real Techniques: i migliori, le novità e dove acquistare

Coloratissimi, alla moda e professionali. Sono i pennelli Real Techniques, frutto della magica storia delle sorelle Samantha e Nicola Chapman, nel cui DNA il make up ha sempre rivestito un ruolo di primaria importanza.

Dalla nonna e mamma make up artist fino agli esperimenti condotti da bambine, l’apertura del canale Youtube Pixiwoo era solo questione di tempo. Lo straordinario successo del 2008, tutorial da milioni di views e poi il sogno: Real Techniques con i suoi pennelli amati da guru del make up e professionisti del settore.

Real Techniques è la sintesi di un talento senza confini, miscela perfetta dove l’innovazione è data da una continua ricerca di materiali pregiati e da un’efficacia praticamente senza eguali. Oggi ti mostriamo quali sono i migliori pennelli del brand e le novità del marchio per il 2018.

Pennelli Real Techniques

Pennelli Real Techniques, qualità al servizio del make up

Praticità, versatilità ed efficacia. Sono le caratteristiche che dal 2011 accompagnano il viaggio di Real Techniques, un percorso fatto di soddisfazioni e continue novità che deliziano tutti i sensi.

I pennelli Real Techniques sono pratici, contraddistinti da manici con base piatta che consente di poggiarli ovunque si voglia; versatili, perché il loro è un utilizzo multitasking personalizzabile secondo necessità; efficaci, perché il make up è una faccenda seria ma anche esperimento in continua evoluzione.

Il brand offre diverse linee di pennelli. La gamma classica si compone di pennelli classificati e riconoscibili in base al colore del manico:

  • Ocra per i pennelli viso;
  • Viola per i pennelli occhi;
  • Rosa per i pennelli da definizione.

Vasta è la gamma, comprensiva di pennelli adatti a qualsiasi uso e tipo di make up. Non mancano le limited edition, speciali collezioni dove l’innovazione è accompagnata da design accattivanti, in linea con i trend del momento.

Le setole sono sintetiche, realizzate in Taklon. Un compromesso che premia la scelta delle Chapman, visto che le perfomances sono di ottima fattura e il make up risulta sempre naturale, impeccabile in qualsiasi condizione di luce.

Facili da pulire, resistenti al tempo e all’uso,  sono realizzati completamente a mano. E, da non sottovalutare, anche cruelty free.

I best sellers Real Techniques: i pennelli più amati e venduti del marchio

Pennelli Real Techniques

Expert Face Brush

Pennello per fondotinta liquido e in crema. La punta è più larga e sottile del solito per creare una base make up perfetta. Garantisce una coprenza totale, priva di imperfezioni e dall’effetto naturale.

Powder Brush

Pennello per polveri. Applica omogeneamente polveri e fondotinta minerali, assicurando un incarnato armonioso con un risultato professionale in breve tempo. Le setole in Taklon sono morbidissime e resistenti, ideali per l’applicazione della cipria.

Blush Brush

Pennello per blush. Colora, scolpisce e definisce le guance con un dosaggio preciso dei pigmenti. Rende la sfumatura del blush facile e immediata per una finitura impeccabile. Ideale per blush in polvere e crema.

Stippling Brush

Le doppie fibre che lo compongono rendono l’incarnato levigato, quasi come fosse stato trattato da un visagista professionista. Può essere utilizzato per ogni tipo di make up, da quello liquido a quello in crema.

Il design a doppie fibre del pennello consente di modulare l’applicazione del make up. Le setole inferiori applicano il prodotto, quelle superiori definiscono il finish rendendolo impeccabile. Per incarnati sublimi.

Setting Brush

Pratico ed efficiente. E’ un pennello base con il quale è possibile applicare ogni tipo di make up con una versatilità straordinaria. Ideale per prodotti in crema e in polvere.

Sculpting Brush

Pennello correttivo da contouring. Definisce e delinea il viso, esaltandone e valorizzandone le caratteristiche migliori. La forma è angolata, ampia per applicare al meglio creme e polveri.

301 Flat Contour

Lusso ed alta definizione per i pennelli della linea Bold Metals. Il manico leggero assicura un maggiore controllo mentre la punta piatta scolpisce ed evidenzia zigomi, naso e mento. Ideale per prodotti in crema e in polvere.

300 Tushed Blush

Ancora Bold Metals per questo pennello professionale dalla punta affusolata. Distribuisce uniformemente il blush per risultati levigati e naturali. Si presta bene per l’utilizzo di prodotti cremosi e in polvere su guance, tempie, naso e mento.

201 Pointed Crease

Il pennello occhi della gamma Bold Metals Real Techniques per smokey eyes straordinari. Aggiunge profondità e definizione allo sguardo grazie alle setole fitte che ne compongono la punta affusolata.  Distribuisce in maniera uniforme l’ombretto sulle palpebre, sfumandolo con estrema precisione.

Foundation Brush

Setole inclinate per questo pennello da fondotinta liquido Real Techniques. L’effetto è aerografato, luminoso e naturale con una coprenza totale sull’intero incarnato grazie alla forma piatta e angolata che lo caratterizza.

Retractable Kabuki Brush

Pennello Kabuki retraibile. Compatto, è il pennello da viaggio perfetto: l’originale design a scomparsa cela un ricco ventaglio di setole compatte. Rilascia colore puro, valorizza le guance che illumina, definisce e scolpisce.

Specifico per polveri, terre e fard.

Retractable Bronzer Brush

Pennello da bronzer retraibile. Design a scomparsa, è caratterizzato da setole fitte e resistenti che rendono l’applicazione del make up uniforme e armoniosa.

Effetto naturale, incarnato sano e un’efficacia da record. Ideale per l’applicazione di prodotti in polvere.

100 Arched Powder Brush

La gamma Bold Metals non smette di stupire con le sue linee sinuose e il design accattivante, massima espressione della luxury experience. Questo è un pennello per cipria (minerale, compatta, libera) che assicura un effetto naturale e uniforme. Ideale se si vuole un incarnato sempre perfetto e fresco.

102 Triangle Concealer Brush

Pennello per correttore. Le setole sono brevettate con tecnologia UltraPlush per maggiori resistenza, morbidezza e rilascio del prodotto.

La punta triangolare permette di modulare l’applicazione in base all’area da trattare. Il lato piatto corregge le imperfezioni sulle aree più vaste del viso, il lato angolare sfuma il correttore in zone più strette come contorno occhi, naso e mento.

I set pennelli da trucco Real Techniques

La soluzione per chi vuole provare a tutto tondo l’efficacia Real Techniques ad un prezzo più che conveniente. I set sono coloratissimi, comprendono tutto il necessario per make up occhi e viso con una gamma completa di accessori specifici.

Ogni set è dotato di un pratico porta pennelli in tessuto. Alcuni sono parte della linea base, altri sono invece deliziose limited edition dal design a dir poco accattivante. Cosa aspetti? Scoprili con noi!

Fawless base set

Comprende quattro pennelli trucco per base viso:

  • Contour Brush, pennello per contouring e illuminanti;
  • Square foundation, pennello piatto per fondotinta liquido;
  • Detailer Brush, pennello di precisione multiuso (correttore, occhi, labbra);
  • Buffing Brush, pennello svasato per polveri, fondotinta minerali e liquidi, ciprie.
Fawless base set Real Techniques

Enhanced Eye Set

Cinque pennelli per make up occhi:

  • Medium Shadow brush, setole larghe e piatte per ombreggiature, specifico per creme e polveri;
  • Essential Crease brush, pennello conico da sfumatura;
  • Fine Liner Brush, ideale per l’applicazione di eyeliner liquidi o in gel;
  • Shading Brush, pennello da transizione;
  • Lash Separator, pettine per ciglia.
Enhanced Eye Set

Ultimate Base Set

Limited edition comprensiva di tre pennelli da trucco Real Techniques essenziali:

  • Expert Face Brush, ampio e sottile per prodotti in crema e fondotinta liquidi;
  • Miracle Complexion Sponge, spugnetta ovale dal doppio uso: la parte piatta tratta le zone vaste dell’incarnato, quella a punta quelle strette come occhi e naso;
  • Deluxe Concealer Brush, pennello da correttore dalla punta arrotondata per contorno occhi.
Ultimate Base Set Real T

Eyes Starter Pack

Cinque pennelli occhi essenziali racchiusi in una comoda custodia, l’ideale per chi è alle prime armi con il make up. Comprende:

  • Base Shadow Brush, pennello per ombreggiature;
  • Deluxe Crease Brush, pennello correttivo per rughe;
  • Accent Brush, pennello per ombretto;
  • Fine Liner Brush, pennello di precisione per eyeliner;
  • Brow Brush, pennello per sopracciglia.
Eyes Starter Pack Real Techniques

On Location Travel Essentials

Kit da viaggio comprendente tre pennelli essenziali:

  • Essential Foundation On Brush, per correttore e fondotinta;
  • Domed Shadow Brush, da definizione;
  • Multitask Brush, con setole UltraPlush per applicare cipria, blush e bronzer.
On Location Travel Essentials Real Techniques

Sculpting Gift Set

Imperdibile kit pennelli per una definizione semplicemente perfetta. Comprende:

  • Sculpting Brush, pennello per sculpting;
  • Fan Brush, pennello a ventaglio;
  • Setting Brush, pennello piccolo di base.
Sculpting Gift Set Real Techniques

Fresh Face Favorites

Limited edition.  Quattro pennelli trucco per un make up leggero, naturale nel pieno rispetto della pelle. Contiene:

  • BB/CC Brush, pennello per BB Cream e CC Cream;
  • Contour Brush, per illuminante e bronzer;
  • Detailer Brush, correttivo e di precisione;
  • Wedge Sponges, spugna rotonda composta da sei spicchi per sei diversi utilizzi.
Fresh Face Favorites Real Techniques

Prep+Prime Set

Per una base viso invidiabile. Prepara, rivitalizza e ottimizza la base viso in diverse fasi:

  • Prep– La beauty spatula applica creme e maschere viso;
  • Revive– Under Eye Reviver è un roll on occhi che effettua un micro massaggio cutaneo volto all’eliminazione di borse e occhiaie;
  • Prime– Prep Brush, pennello rigido per applicare primer, creme, sieri e maschere;
  • Perfect– Grazie alla blender Miracle Complexion Sponge puoi applicare i tuoi fondotinta preferiti ottenendo una super coprenza.
Prep+Prime Set Real Techniques

Novità pennelli Real Techniques 2018

The Brush Crush Collection

E’ l’anno degli unicorni e dell’effetto olografico, quello che impazza sulle passerelle e nel trucco delle beauty guru. Il make up si divide in mille sfaccettature, rendendosi più femminile che mai in un’esplosione di glitter e tonalità viranti al viola/rosa.

The Brush Crush Collection

Real Techniques non è da meno con la sua The Brush Crush Collection, collezione di pennelli olografici, caratterizzati da un design glitterato e ultra scintillante a prova di Instagram. La gamma comprende otto pennelli ultra glam, specifici per l’applicazione di prodotti in crema, liquidi e in polvere:

  • 300 Powder;
  • 301 Foundation;
  • 302 Blush;
  • 303 Contour;
  • 304 Fan;
  • 305 Shadow;
  • 306 Kabuki;
  • 307 Finishing.

Possono essere acquistati singolarmente o nei simpatici set Luminous Glow e Shimmer+ Shine.

Brush Crush Collection RT

Color Correcting Set

Rivelazione dell’anno appena trascorso, la tecnica del color correcting permette di neutralizzare le imperfezioni dell’incarnato grazie alla colorimetria. I pennelli di questo set firmato Real Techniques sono realizzati appositamente per tale tecnica: ogni manico ha un colore diverso, specifico per la funzionalità del singolo pennello.

Utilizzati con i relativi correttori trattano l’imperfezione neutralizzandola a dovere. Darkness correcting brush copre e nasconde le occhiaie scure; Dullness Correcting Brush riduce l’opacità e illumina; Sallowness Correcting Brush neutralizza il temuto effetto giallastro mentre Redness Correcting Brush è l’ideale per neutralizzare i rossori cutanei.

Get Gorgeous Set

Get Gorgeous Set Real Techniques

Per chi ama sentirsi alla moda e non si perde nemmeno un trend. In puro pop style i cinque pennelli da trucco Real Techniques donano al make up tutto il meglio del colore grazie alla tecnologia InstaPop.

Sono specifici per cipria, illuminante, fondotinta e l’applicazione di pigmenti e glitter. Un must per chi ama brillare come una stella.

Complexion Blender Blush

Esiste un pennello per la cura della pelle? Affermativo! Real Techniques ha messo a punto un pennello dal taglio rotondo che miscela i prodotti skincare a quelli make up. Le setole doppie applicano il make up e allo stesso tempo vi miscelano idratanti, sieri, creme e correttori.

Dove acquistare i pennelli Real Techniques

Puoi acquistare i pennelli del brand su Looksofantastic.it: il sito offre una vasta selezione e prezzi più che vantaggiosi. Li trovi anche su Amazon, con il quale puoi usufruire del servizio Prime.

Per concludere

Coloratissimi, i pennelli Real Techniques rappresentano quello che è il talento moderno. Frutto di un successo nato sul web, oggi sono utilizzati da esperti del settore e da neofiti del make up senza differenza alcuna.

Perfomances di alta qualità, resistenza nel tempo e praticità sono i punti forti di questi pennelli. Tu ne hai mai provato qualcuno? E cosa ne pensi? Diccelo con un commento. 😉


 Potrebbe interessarti anche:

[toc]

15 Commenti

Aggiungi una risposta
    • E abbiamo riportato solo quelli più venduti, Zari! ;-P Ce ne sono davvero una marea, impossibile scegliere visto quanto son belli e performanti. 😀 Grazie per la segnalazione, farò sicuramente un saltino da Ovs appena ne avrò la possibilità. 🙂

      • Ah pure, caspita. Prego non c’è di che, certo ne troverai solo alcuni. Al momento io ho solo i pennelli di Neve Cosmetics.

  1. Nonostante io abbia già una vasta gamma di pennelli, non ne ho nessuno di questo marchio anche se è segnato sulla mia lista ‘futuri acquisti’ ! Per me i pennelli non sono mai troppi ahahah

  2. Ahhhhhhhh aspettavo di gustarmi questo articolo con calma con gli occhi a cuore! Possiedo già l’Expert face, il Blush Brush ed il Powder Brush, uno meglio dell’altro! Sono prodotti in China ma sono assolutamente garantiti e di qualità fenomenale se originali autentici.Ingrandirò la collezione con qualche altro pezzo per il viso, sono molto tentata dal duo fibre Stippling e dallo Sculpting.Per quel che riguarda gli occhi, invece, ho avuto tra le mani lo Starter set e devo dire che non mi ha convinta, non per la qualità ma perchè manca qualcosa e non mi trovo…In generale finora la parte occhi di questo brand non mi ha ancora conquistata, mentre per il viso trovo che siano qausi impareggiabili e con una marcia in più su tanti altri brands professionali:-)

    • Ahahahahahah, Sun! 🙂 Condivido con te lo sguardo tutto cuoricini e ti dico che al momento non possiedo un pennello RT ma conto in futuro di acquistarne uno, spinta anche dalle opinioni positive e da quanto bene se ne parli sia dal punto di vista costruttivo che da quello prestazionale. Devo rimediare al più presto, sì sì. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.