Occhi azzurri…come valorizzarli con il make-up!!

Ciao Ragazze!! Poco tempo fa abbiamo parlato di come esaltare gli occhi Verdi…oggi, invece, parliamo di quelli AZZURRI.

Se avete letto il vecchio post, avrete capito che non esiste una regola fissa quando si parla di Make-up occhi, ci si può truccare come si preferisce, ma ci sono comunque delle tonalità che rendono più intenso il nostro sguardo, e per capire quali sono basta seguire la “teoria dei colori“, secondo la quale, le tonalità opposte a quella dei nostri occhi sono quelle che creano contrasto, mentre quelle simili vanno bene comunque, ma non lo valorizzano al 100%.

Questa quindi è la “regola” da seguire, e per capirla meglio potete aiutarvi con la tabella cromatica.

teoria dei colori

Nel caso degli occhi azzurri le tonalità opposte sono quelle calde…il giallo, il rosso-arancio e l’arancione, perciò potete scegliere colori come l’oro, il pesca, il bronzo e il rame.Oltre a queste possiamo ovviamente scegliere anche le tonalità complementari come il blu, il viola e il verde…colori più freddi che stanno bene ma che però, non esaltano del tutto il nostro occhio.

Se la nostra scelta ricade sul blu per esempio, e vediamo che il nostro occhio sembra “perdersi un pò“, per dare maggiore definizione possiamo applicare una bella linea di eye-liner nero e tanto mascara nero, oppure scegliere una tonalità di blu più scura rispetto a quella dei nostri occhi…in questo modo lo sguardo risulterà subito più intenso e definito.

E questi erano i consigli su come rendere i vostri magnifici occhi azzurri ancora più belli 🙂 Spero vi siano stati utili 😉 Nel prossimo post, parleremo dei profondi e “fortunatissimi” occhi Marroni!! Non perdetevelo 😉

Nel frattempo, voi ragazze dagli occhi azzurri, fatemi sapere cosa né pensate!! Come vi truccate?? Avete mai seguito questa “regola” del contrasto? Oppure preferite truccarvi tono su tono?

 Leggi anche: 

4 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *