10 Idee Make Up Halloween 2017 per aspiranti Sexy Pirati

Inutile negarlo, stiamo già pensando a quale look sfoggiare durante la notte più paurosa e glam dell’anno; in questo post troverete una carrellata di Idee Make Up Halloween 2017, interamente dedicate ad un tema piuttosto inedito per noi donne: i Pirati.

Resi celebri dall’amata serie di film interpretati dal sexy Johnny Depp, i travestimenti da pirati sono una delle ultime tendenze moda in fatto di look eccentrici e particolari.

10 Idee Make Up Halloween 2017

La vita dei pirati è difficile e provante, fortunatamente possiamo permetterci di giocare con gli abiti solo per un giorno! Vuoi provare anche tu? Guarda la gallery e prendi nota, le immagini arrivano direttamente da Instagram, ce n’è per ogni gusto!

I look sexy e gitani sono indubbiamente i miei preferiti, puoi comunque seguire i tuoi gusti prendendo ispirazione da tanti film o cartoni animati. Se preferisci lo stile ultra creepy, decora il tuo make up con particolari “mostruosi”, in perfetto stile Halloween.

Cosa ti occorre? Il maquillage base da pirata richiede:

  • Base viso più chiara rispetto alla normale tonalità della propria carnagione, procurati quindi un fondotinta chiaro completo di cipria bianca. Utilizza in alternativa la polvere di riso o del semplice borotalco per sbiancare la pelle.
  • Ombretti dark sui toni del nero, viola e bordeaux.
  • Eyeliner, matita e mascara rigorosamente neri. Meglio ancora con un bel paio di ciglia finte!
  • Rossetti scuri e vampy come prugna, borgogna, o marrone scuro.
  • Glitter per disegnare particolari luminosi sul volto.

Gli accessori sono indispensabili! Valorizza il tuo viso indossando un paio di orecchini a cerchio, ben visibili e grandi. Decora il capo con cappelli da pirata o bandane. Lascia i capelli piuttosto ribelli e spettinati. Devi avere un aspetto trasandato, sporco, aggressivo… E sexy! Si quindi a misteriosi smokey eyes, per avere uno sguardo intenso e penetrante. Non temere di osare, ad Halloween tutto (o quasi) è concesso; abbina un rossetto scuro, magari valorizzato da qualche glitter al centro delle labbra.

Puoi sbizzarrirti con una marea di disegni a tema horror nautico: ancore, teschi, simboli X fatti da spade, timoni, uncini e velieri. Scegli abiti a tema e personalizza come sempre le tue creazioni. L’idea in più? La benda nera che i pirati portavano sull’occhio quando attaccavano le altre navi durante il giorno! Prima di scendere in coperta per il combattimento, toglievano il tessuto per far si che l’occhio buio fosse già pronto per agire in penombra, ciò permetteva da subito di puntare il nemico annientandolo.

Sapete già come vi vestirete ad Halloween?

Patrizia


Torna alla categoria dedicata ad Halloween

24 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ideee molto originali anche se per me quasi impossibile ripeterli,pero’ davvero un piacere osservarli e pensare al tentativo di realizzazione anche per il prossimo carnevale ,per hallowen alle porte slo una cesta piena di dolcetti e per la tua bravura ne meriteresti una grance quantita’ anche tu !!!!

  2. Alcuni makeup sono fantastici, sicuramente qualcosa di più originale rispetto alle classiche streghe/vampire. Per gli amanti di Halloween questo è un articolo da pollice in su 😉

  3. Che bella idea! Ad ogni festa in maschera ho sempre il problema di inventarmi qualcosa di non banale, questa mi sembra un’ottima soluzione

  4. molto probabilmente non festeggerò halloween però mi piace cmq vedere tutti questi makeup e queste idee bizzarre hahah prenderò sicuramente spunto per la prossima volta o anche per il prossimo carnevale, va bene uguale 😀

  5. Devo dire la verità, questo articolo mi piace e non mi piace. Il tema piratesco è fantastico, ma perché quando si parla di donne in costume l’essere sexy dev’essere sempre e comunque una prerogativa? Sexy pirata, sexy infermiera, sexy fatina, sexy qualsiasi cosa. Una festa in costume non dovrebbe essere una passerella di Victoria’s Secret, e la convinzione che donna in costume -> costume sexy non fa altro che rinforzare la mentalità maschilista secondo me. Articolo scritto bene e chiaro come sempre, ma stavolta per me, in tutta franchezza, è un 50/50…

    • Grazie Aury 🙂 Il mondo è bello perché vario, io sono per la femminilità sempre e comunque (sono una danzatrice del ventre di professione) quindi la sensualità la ficco ovunque XD però ti capisco e in parte approvo! Dipende se lo si fa perché piace a noi stesse o per piacere agli uomini e basta, in questo caso concordo in pieno con te!!!

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *