15 Make up Rosa da provare in diverse occasioni, con Gallery

Il rosa è un colore intramontabile; migliora l’umore, ravviva il colorito spento, dona un tocco di romanticismo al tuo stile. Sfoglia la galleria fotografica e trova il look preferito, da provare subito, in poche mosse!

Le tonalità del rosa addolciscono i lineamenti; donano un’aria sofisticata, romantica e sognante al tuo look.

Il rosa è un colore tanto amato, quanto odiato. Una cosa è certa; prima o poi nella vita, tutte sentiamo il desiderio di provarlo e sperimentare!

Esistono infinite varianti tra cui scegliere; sfumature pescate, fucsia intensi, fino al rosa neon. Scegli quello che preferisci! Questa colorazione porta allegria, senso di “salute” al volto e freschezza. Provala, potresti innamorartene!

Make up rosa, scegli il tuo look!

Qui di seguito troverai 15 proposte con stili differenti. Individua quello più adatto alla tua personalità e provalo subito!

1 Occhi intensi

Make up Rosa
Autore:@makeupvincent

Trasforma lo sguardo nel protagonista assoluto del tuo look. Scegli un ombretto rosa intenso in stick, da sfumare sulla palpebra e nella piega dell’occhio.

Completa il make up applicando una matita color cioccolato sulla rima della ciglia inferiori. passa l’ombretto anche nell’angolo interno. Non scordare una generosa applicazione di mascara allungante sulle ciglia.

2 Pastelli delicati

Make up Rosa
Autore:@sarah_novio

Puoi giocare con il rosa a tuo piacimento, questo è il bello! Puoi renderlo tenue e innocente, oppure intenso e grintoso.

Per ottenere questo look, applica un primer liquido per creare una base luminosa. Sfuma delicatamente un ombretto rosa brillante su tutta la palpebra, sulle guance e sulla bocca. Otterrai un effetto mono cromatico elegante e discreto.

3 Labbra dolci

Make up Rosa
Autore:@hkassel

Questa volta sono le labbra a catturare l’attenzione di chi ti osserva. Stendi il tuo rossetto rosa preferito e mantieni delicato il resto del look.

Punta tutto sulla bocca! Per un effetto ancora più sorprendente, crea delle finte lentiggini con una matita, applicando un leggerissimo strato di blush (ovviamente rosa!).

4 Un tocco di lucidalabbra

Make up Rosa
Autore:@sarah_novio

E’ un prodotto pratico e versatile, soprattutto se sei abituata a truccarti in modo leggero e naturale. Utilizza un ombretto cremoso per colorare la palpebra e la piega dell’occhio, quindi sfuma delicatamente.

Prendi ora il tuo lipgloss abbinato e passalo abbondantemente sulla bocca. Otterrai un look fresco e allegro in pochi secondi.

5 Trucco artistico rosa

Make up Rosa
Autore:@sierraeartistry

Lascia viaggiare la fantasia e crea un make up elaborato e fuori dagli schemi. Lasciati ispirare da Euphoria, la nota serie televisiva di recente successo. Mescola diverse tonalità luminose di ombretto rosa, con finiture metallizzate.

Applica perline o strass brillanti sul contorno perioculare, aiutandoti con pinzette e colla per ciglia. Risultato artistico garantito!

6 Eyeliner a contrasto

Make up Rosa
Autore: Namvo Instagram

Mixa diverse tonalità di rosa in un unico look. Gioca con il rosa pescato, la pelle luminosa, le labbra color corallo e, soprattutto, un bellissimo eyeliner rosa baby. Il contrasto abbaglia inaspettatamente con combinazioni inedite di colore.

7 Blush protagonista

Make up Rosa
Autore: nikki_makeup

Accendi le guance con un blush rosa dall’intensità estrema. Scegli una formula in polvere molto pigmentata; applica il blush concentrandoti sulle guance e sul contorno degli occhi, lateralmente. Sfuma con cura.

Un rossetto rosso opaco, sensualissimo, sarà la ciliegina sulla torta per questo look eccentrico e divertente.

8 Rosa pesca

Cerchi uno stile sofisticato e femminile? Applica un blush color pesca sul viso, colorando anche le palpebre. E’ una nuance che dona a tutte e accende con semplicità l’incarnato spento.

Termina con un rossetto fucsia laccato e lucido, per un tocco di modernità che stupisce.

9 Lucido e opaco

Make up Rosa
Autore: shaymitchell Instagram

Ombretto rosa e labbra lucidissime; un look che vedremo spesso durante quest’anno. Ricrea il trucco della foto sfumando sugli occhi diverse tonalità di rosa; gioca con finiture brillanti e opache, con sottotoni freddi e caldi.

10 Eyeliner a contrasto

Make up Rosa

Non ami i colori audaci? Prova uno stile più discreto, usando un semplice eyeliner rosa. Ravviva il look disegnando una lingua di gatto sull’angolo esterno dell’occhio, da delineare con un eyeliner bianco gesso.

Lascia il resto del viso naturale, applica un gloss trasparente sulle labbra.

11 Labbra rosse

Make up Rosa

L’accostamento “rosa/rosso” è spesso sottovalutato. Questi colori stanno benissimo insieme, non trovi? Combina un ombretto rosa con eyeliner nero, a labbra scarlatte e voluttuose. Un mix davvero irresistibile.

12 Rosa vinile

Make up Rosa

Le palpebre in “vinile rosa” sono un ottimo modo per sperimentare questa tonalità, senza esagerare.

Trucca la palpebra inferiore con polveri illuminanti; aggiungi un ombretto rosa/magenta nella piega dell’occhio, sfumando verso l’alto. Il tocco finale? Labbra rosa baby!

13 Monocromatico

Make up Rosa

Crea un look composto da solo rosa: labbra delicate, quasi nude, da abbinare a occhi più intensi e vivaci, rigorosamente truccati di rosa.

Utilizza una matita borgogna per delineare lo sguardo, per rendere più profondo il risultato.

14 Neon luminoso

Make up Rosa

Non hai paura di osare? Abbina un ombretto rosa neon (in versione smokey eyes) da applicare generosamente sulla parte inferiore degli occhi, ad un rossetto delicato, romantico.

Intensifica il colore degli occhi per rendere il tuo look ancora più audace.

15 Brilla!

Make up Rosa

Per un look retrò, fresco e giovane, scegli una colorazione rosa baby per truccare i tuoi occhi, quindi completa con un ombretto liquido scintillante per impreziosire lo sguardo. Termina il look con un rossetto in tinta, oppure un gloss rosa.

Cosa ne pensi? Sei pronta a tingerti di rosa? Prova questa colorazione quando sei di cattivo umore, ti sentirai subito più allegra e leggera!


Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Prima non amavo il rosa nel makeup, ma da quando ho scoperto che mi donano più le tonalità fredde, lo utilizzo con molto piacere in blush, rossetti, ombretti e perfino nell’illuminante:-)

  2. Il rosa in tutte le sue sfumature è il mio colore preferito, tra trucchi e vestiti potrei aprire un negozio pink hahah
    Molto carine tutte le opzioni makeup di questo articolo, non ce ne è una che non mi piaccia

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *