I rossetti matt si distinguono da quelli satinati e da quelli lucidi in quanto durano più a lungo e producono sulle labbra il caratteristico effetto vellutato e opaco. La loro texture, inoltre, risulta omogenea e completamente priva di pigmenti che riflettano la luce.
Tuttavia essi sono sconsigliati a tutte coloro che hanno le labbra particolarmente secche e screpolate o che siano affette da herpes labiale. Ad ogni buon conto questa tipologia di rossetti presenta numerose qualità e consente di avere un look sofisticato e assolutamente glam. Vediamo di seguito quali sono le sue principali virtù:
I rossetti matt non sbavano e durano più a lungo
I lipstick con il finish matt sono estremamente coprenti e non producono antiestetiche sbavature; grazie al loro eccezionale effetto tatoo le labbra sembrano disegnate dalla mano di un pittore. A differenza dei rossetti lucidi, essi sono a lunga tenuta e sono caratterizzati da colori intensi e privi di brillantini e/o di riflessi luminosi.
I rossetti matt sono multiuso
I rossetti matt non sono indicati solo per occasioni speciali in cui si desidera avere un make up impeccabile e a lunga durata, ma possono anche essere adattati ad un utilizzo quotidiano. Ad esempio è possibile utilizzare un rossetto opaco nude come base e applicare su di esso del gloss trasparente. In questo modo si otterranno labbra voluminose e super-sexy.
Sono degli evergreen
Non esiste stagione in cui il rossetto realizzato con formula opaca non sia di moda! I lipstick matt, in tutte le loro tonalità di colore, sono in grado di vestire le labbra con eleganza e di creare un look incredibilmente femminile.
I rossetti matt per un make up effetto naturale
Chi desidera avere un look fresco e naturale troverà nel lipstick opaco un perfetto alleato. In particolare le tonalità neutre (come, per esempio, le declinazioni del beige e del rosa), che si fondono perfettamente con l’incarnato delle labbra, consentono di ottenere un risultato sensuale e delicato.
I rossetti matt si applicano con facilità
Con un semplice gesto il rossetto opaco consente di ottenere un effetto strepitoso, realizzando un make up labbra dal colore “pieno” e ultra-chic.
Questi rossetti rappresentano la soluzione l’ideale per tutte le donne che hanno labbra carnose; sono meno indicati, invece, per chi ha le labbra sottili e piccole.
Prima dell’applicazione del lipstick opaco si consiglia di effettuare uno scrub labbra e di stendere su di esse un balsamo in grado di ammorbidirle e di idratarle in profondità.
Leggi anche: Come scegliere il rossetto più adatto
E voi che rapporto avete con i rossetti Matte?
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
adoro questi articoli, perchè adoro i rossetti mat!
Fanno molto anni ’50…li adoro!
io adoro i rossetti matt!!!
sono anche più adatti a chi ha labbra molto carnose…hanno donano un effetto più discreto e meno volgare. Adoro i rossetti matt 😀