2. L’attenzione sugli Occhi:
Correttore:
Passate il correttore sugli occhi, palpebre comprese. Per coprire le occhiaie scegliete tonalità pescate da combinare sfumandole con il beige per aprire lo sguardo. Il prodotto applicato sulla palpebra svolgerà inoltre funzione primer. Cercate la giusta texture; troppo oleosa farebbe durare poco il make up; se secca evidenzierebbe invece rughette e linee di espressione. Suggerimento: potete applicare il correttore anche dopo il fondotinta, in modo da coprire perfettamente le imperfezioni. Dosando la giusta quantità di prodotto non avrete look “impastati”, restando perfette anche al caldo, vicino al focolare.
Ombretto:
Oro! Tanto oro! Potete sceglierlo in polvere libera, cialda, crema, effetto bagnato o asciutto, più o meno coprente. L’importante è che sia dorato. Basterà questa unica nuance (impreziosita anche da glitter!) a far subito Natale! Il vostro sguardo splenderà creando giochi di luce. Opzionale: create profondità sfumando un po’ di bronzo nella piega dell’occhio.
Cat-eye:
Per donare profondità allo sguardo sottolineandolo (l’oro applicato solo potrebbe far apparire stanchi gli occhi), disegnate una sottile linea nera di eye liner in stile retrò. Trascinate la linguetta finale verso l’esterno ed avrete magnetici occhi da gatta. Completate con una passata di mascara allungante ed incurvante. Per l’occasione potreste inoltre optare per ciglia finte, purché dall’effetto naturale.
3. Labbra:
Allarme rosso:
A Natale il rosso è d’obbligo. Anche chi non osa durante il resto dell’anno optando per nuances più timide e delicate, il 25 Dicembre dovrà fare uno strappo alla regola! Indossare il rossetto rosso non è semplice; è necessaria una bocca perfetta e priva di imperfezioni. Cominciate con un leggero scrub ed idratate con un buon burrocacao. Munitevi poi di matita tone sur tone per delineare il contorno delle labbra e cominciate a disegnarne i bordi. Applicate ora il rossetto, partendo dal centro (meglio se con un pennellino apposito). Effettuate una prima stesura e tamponate con una velina; riapplicate. Scegliete formulazioni a lunga tenuta, con finitura opaca (da idratare di tanto in tanto durante il corso della giornata). Non sapete quale stick scegliere? Ruby Woo di Mac è il rosso per eccellenza.
A presto!
Patrizia
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Idee regalo Natale: Cofanetto make up Too Faced
- Tante idee con foto su come truccarsi a Natale e Capodanno
- Idee Nail Art per Natal con foto
- Idee Nail Art con fiocchi di neve con foto
- Cofanetto regalo Natale Make Up di Estée Lauder
Wow che dive! Vediamo un pò che mi invento quest’anno,sicuramente nulla di eccessivo però!:-))
Decisamente il make up perfetto per le feste!
😀 😀
aaaaaaaaaaahhhhhhhhh <3 devo farlo, semplice ma d'effetto *_* e devo assolutamente usare il rossetto rosso rubino di makeup revolution che ho potuto testare grazie a voi!
Poi vogliamo le foto Sala 😀 😀 😀
😀
una domanda: ma anche se non sono collaboratrice posso inviare una review con un makeup realizzato, dove spiego che prodotti ho usato e come?
se si, sarò felice di riprodurre questo qui sotto le feste e inviarvelo 🙂
Ummm… Admin? 😀
Vediamo che ci rispondono Sala 😀 😀 :*
Sarà proprio così il mio make-up per le feste mi sono già attrezzata con ombretto dorato, glitter color oro e un bel rossetto rosso intensissimo : )
Bellissimo Habibi! Scelte super azzeccate 😀 😀