Il nuovo fondotinta di l’Oréal si chiama Nude Cushion, ma per le amiche si chiama “fondotinta tap tap”, per il modo in cui si usa, ma anche per la pubblicità che sta uscendo in questo periodo in TV. Nelle profumerie sta andando a ruba: vi spiego perché.
Di cosa parliamo
Parliamo di un fondotinta che vuole fare concorrenza al make up che abbiamo già visto da Kiko, Estée Lauder e Isadora, almeno nella texture e nel confezionamento. Il fondotinta è in un’elegante confezione, che si può portare anche in borsetta. All’interno trovi il prodotto in polvere e un piccolo cuscino, che ricorda vagamente gli applicatori a cuscino che usavano le nostre nonne per stendere la cipria bianca.
Questo fondotinta rappresenta, di conseguenza, la risposta smart di l’Oréal alle donne che hanno bisogno di copertura perfetta, ma anche di avere prodotti leggeri sulla pelle sensibile. Se soffri di imperfezioni, ma hai anche la pelle delicata per cui non puoi usare prodotti troppo oleosi o aggressivi (come me!), allora questo fondotinta diventa insostituibile.
Caratteristiche
Il fondotinta Nude Cushion, o “fondotinta tap tap”, è disponibile in Italia in quattro tonalità moda:
- 03 Vanilla
- 06 Rose Beige
- 07 Golden Beige
- 11 Golden Amber
Dico per l’Italia perché la collezione è stata pensata per tutto il mondo, quindi le tonalità più chiare sono rimaste nel Sol Levante e quelle più scure nei Paesi africani per ovvi motivi.
Come e perché usarlo
Come e perché usare il fondotinta tap tap? Prima di tutto, come si usa. I gesti da fare sono due: dovrai passare il cuscino presente nella confezione del fondotinta sul prodotto in polvere, picchiettando e dovrai fare lo stesso movimento per stendere il prodotto sul viso.
Con una passata hai un tocco leggero, con due/tre passate hai un effetto coprente a lunga tenuta. Per migliorare il risultato, ti consiglio di usare anche una cipria, ma compatta e di preparare il viso al make up come fai sempre.
Perché usare questo fondi… Allora, prima di tutto perché è versatile: lo metti la mattina, lo metti in borsa, quando ti serve lo ritrovi. L’effetto è sempre setoso e impeccabile. Il fatto che sia in polvere significa che potrai usarlo anche in vista dell’estate, perché lascia traspirare la pelle.
Se volessi iniziare a usarlo, sappi che l’Oréal ha creato una campagna per tester su questo fondotinta. Candidati e fammi sapere come ti trovi con questo fondotinta: sinceramente, a me fa impazzire!
Potrebbe interessarti anche:
- I diversi tipi di Fondotinta: liquido, compatto, minerale o air cushion?
- Come trovare il fondotinta ideale in base alla propria pelle
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io sono curiosa riguardo questo fondotinta!
Candidata, magaaari
Mi sono candidata incrocio le dita, mi incuriosisce molto questo fondotinta 🙂
Mi incuriosisce moltissimo!
Mi Mi candidata incrociamo le dita 🙂 mi incuriosisce tanto questo fondotinta.
Anche io mi sono candidata…speriamo 🙂 altrimenti lo comprerò di sicuro, perchè m’incuriosisce davvero molto.
Io mi sono candidata, chissà se è valido come fondotinta.
Ormai in tv si vede spessissimo la pubblicità di questo fondotinta che sembra interessante però, non so, non riesce a convincermi del tutto. Mi sono candidata, spero di provarlo per farmene un’idea più precisa.