È abbigliata di rosa e bianco come una debuttante, la nuova versione di Me lanciata da Lanvin: Me L’eau infatti si presenta già nella confezione come un inno alla primavera, alla freschezza, alla giovinezza. Una giovinezza che ovviamente non è solo quella del viso, ma piuttosto quella dello spirito: è per le anime senza tempo, questa deliziosa fragranza floreale, dai delicati sentori di mandarino.
Creato dal perfume designer Shyamala Maisondieu, su ispirazione delle creazioni di Alber Elbaz, Direttore Artistico della maison Lanvin, questo nuovo profumo può essere paragonato a certi abiti spumeggianti e dai colori delicati indossati in estate, che pur nella loro semplicità regalano un’eleganza fresca e piacevole.
Ad un primo “assaggio”, una volta aperto il tappo decorato con un charm a forma di diamante, arrivano le note di testa: è immediatamente riconoscibile, come si diceva, l’aroma fruttato del mandarino accompagnato da quello sottile delle foglie di violetta speziate da un tocco di pepe rosa.
Trascorso un po’ di tempo, si iniziano a percepire le note più floreali di Me L’eau di Lanvin: si può quindi sentire l’inebriante magnolia, la peonia, che vengono sottolineate dalla presenza della rosa.
Arrivano infine le note di fondo, quelle destinate a rimanere a lungo sulla nostra pelle: alla freschezza e alla ricchezza degli aromi precedenti si unisce un accenno sensuale, grazie all’immancabile muschio bianco, ma anche alla morbida pesca e all’aromatico legno di cedro.
Un profumo dal bouquet sognante, che ci trasporta in un magico mondo floreale come quello del video della campagna pubblicitaria che vede protagonista la modella Alena Blohm: il luogo perfetto dove dimenticare il banale e grigio ambiente quotidiano.
sembra molto invitante da provare, io ho il “Marry me” di LANVIN ed è buonissimo.
Stanca di questo freddo e di queste giornate invernali me l’eau di Lavin fa venire in mente in un secondo la primavera, spero di provarlo quanto prima anche perchè la magnolia e la poenia sono delle essenze che adoro
la boccetta è carinissima! tanto quanto il profumo?
Molto carina la confezione, con quello charm! 🙂 Da provare, e poi io adoro i profumi in cui c’è la peonia! 🙂 🙂
adoro il profumo di magnolia. è un profumo così dolce e delicato ma intenso allo stesso tempo. bel bouquet per questo profumo 🙂