Labbra effetto marmo: il beauty trend che spopola su Instagram

Tra le tendenze trucco più glamour e scenografiche che si sono imposte sui social, non passano inosservate le diverse interpretazioni del look labbra effetto marmo di Carrara. Su Instagram nell’ultimo periodo si è imposto un particolare look labbra che strizza l’occhio ad una vera e propria realizzazione artistica che punta su un risultato finale dal grande appeal, si tratta della tendenza ribatezzata marble lips.

labbra effetto marmo

Marble lips la nuova tendenza Social

Le labbra effetto marmorizzato sono la nuova tendenza social che ha preso piede in vista della stagione calda primavera estate 2017 suggerendo un beauty look originale ed audace capace di spostare l’attenzione dalla mania del trucco unicorno che ha calamitato per lungo tempo l’attenzione delle fashioniste. Il beauty trend delle labbra effetto marmo si ispira apertamente alla marble nails che qualche stagione fa è riuscita a conquistare una folta schiera di donne, dopo le unghie anche le labbra sono state contagiate dall’aspetto marmorizzato conquistando così un twist intrigante e creativo che risulta facile da ricreare anche se al primo sguardo sembrerebbe una tecnica make up difficile da realizzare.

marble lip tendenza

Come ricreare la Marble lips

Per ricreare sulla bocca il trucco marble effect bisogna seguire dei piccoli accorgimenti per ottenere un make up impeccabile, si deve partire dalla stesura di una base opaca bianca usando un pratico pennello per il trucco labbra dal taglio affilato e sottile; dopo questo primo step si può passare alla stesura di un colore grigio distribuendo la naunce su tutte le labbra per ottenere così un suggestivo effetto con venature che ricreano la superficie del marmo.

A questa versione sofisticata e sobria della tecnica della marble lips se ne affiancano tante altre, e tra le idee più interessanti del trucco labbra marmorizzate vengono proposte delle interpretazioni estrose in colori elettrici da applicare come base su cui risaltano delle colate preziose sui toni metal dell’oro e dell’argento.

Marble Lip art Azzurro

Le beauty influencers più popolari hanno postato sia su Instagram che su YouTube diversi video nei quali vengono spiegati i passaggi fondamentali per poter creare questo scenografico make up labbra che simula in maniera verosimile l’effetto lussuoso del marmo.

In base alle indicazioni suggerite dalle beauty influencers più stimate del web, è necessario utilizzare una base luminosa, preferibilmente bianca, si procede poi con l’applicazione di uno o più colori per disegnare linee sottili e dei puntini che ricreano le venature del marmo.

Marble Lip art blu

Per dare forma ad un make up particolarmente artistico si può usare un eyeliner luxury dorato oppure dalla finitura silver per dare maggiore preziosità alla bocca, inoltre  si possono impiegare altri prodotti con formulazione arricchita da un’alta concentrazione di pigmenti per tracciare delle linee ben visibili sulla superficie delle labbra. Per un allure particolarmente luminoso si raccomanda di distribuire un alone glowy sulla parte superiore che permette di ottenere un effetto brillante marmorizzato decisamente chic.

Non si tratta di certo di un beauty look di facile portabilità, ed infatti non è molto adatto al trucco da poter sfoggiare nel corso della quotidianità, ma può essere realizzato se si vuole proporre un look di tendenza capace di focalizzare sulle labbra l’attenzione dei passanti. Vi piace?


Potrebbe interessarti anche:

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono artisticamente stupende, di certo non per un trucco da tutti giorni anche perché per realizzarlo non è certo facile e veloce. Sono molto fashion e quindi da copertina, usate su modelle per qualche servizio fotografico beauty o altro genere, oppure per stupire in una serata o cerimonia particolare. Mi piacerebbe poterlo provare su di me. Baci Baci

  2. Davvero fantastiche, ma penso che sia giusto farle solo in determinate occasioni. Non è un trucco labbra che userei tutti i giorni.

  3. Non mi ispirano particolarmente, ma magari si potrebbero ricreare per occasioni quali feste in maschera o cose simili xD

  4. Di sicuro di grande effetto ma non mi piacciono particolarmente, sopratutto non riuscirei ad immaginare in quale tipo di carnagione o make up potrebbero inserirsi. Sicuramente adatte a chi vuole sbalordire, effetto assicurato!

  5. Non sapevo di questa tendenza però devo dire che non mi emoziona particolarmente, le vedrei bene solo per delle sfilate di alta moda 😉

  6. Sono opere d’arte e mi ha colpito in particolare la seconda foto, però le labbra per me sono belle evidenziate da sfumature di rosso congeniali e i colori diversi io li lascerei solo ad occasioni uniche, non come moda da imitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.