Kat Von D Italia da Sephora: biografia e prodotti make up di punta

Con una foto che la ritrae in posa davanti ad un insolitamente dark Duomo di Milano,  Kat Von D annuncia l’arrivo della sua make up collection in Italia, disponibile da Sephora a partire dal 5 Aprile 2017.

Si è tenuto proprio a Milano l’esclusivo evento per il lancio della Kat Von D Beauty Italia, un party dai toni rock alla presenza di una selezionata platea composta da giornalisti e dai più noti beauty influencer italiani.

Kat Von D a Milano Italia

Su Instagram l’hashtag #Sephoraloveskatvond è diventato in pochissimo tempo virale, preziosa testimonianza di chi all’evento ha potuto ascoltare le sincere parole di un’emozionatissima Kat Von D e visionato l’anteprima della sua Make up collection: preziosi rossetti borchiati disposti su tavoli di cristallo, le spettacolari palette ombretti uniche nel loro genere esposte come preziosi cimeli su piedistalli in tema e la possibilità di toccare con mano la bellezza di una collezione in grado di stupire grazie ad un’anima naturalmente rock, originale e completamente fuori dagli schemi del solito make up.

Dovremo attendere il 5 Aprile per poter ammirare i suoi prodotti da Sephora Italia, dove sarà possibile incontrare l’istrionica Kat e il suo affiatatissimo team nello store di Galleria Vittorio Emanuele a Milano, dove l’artista sarà disponibile per un meet&greet con i suoi fans.

Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’arrivo di Kat Von D Beauty Italia, una delle make up collection più attese nel nostro paese.

Scopriamo Chi è Kat Von D

Modella e presentatrice, Katherine von  Drachenberg è soprattutto una tatuatrice famosa per la  partecipazione al noto show americano Miami Ink, dove si fa notare grazie alle sue doti artistiche mostrate al pubblico come degna sostituta del tatuatore Darren Brass.

Kat Von D

La sua bravura e l’istrionico talento fanno sì che Kat venga notata dall’emittente televisiva TLC che le propone uno show tutto suo, il celebre L.A Ink, trasmesso anche in Italia su DMAX e che le apre ufficialmente le porte del mondo dello spettacolo.

Bellezza ribelle, fuori dai canoni ma oltremodo ricca di carattere e fascino, Kat Von D riesce ad ottenere fama e successo in breve tempo e nel 2008 stringe una solida collaborazione con Sephora, per la quale fonda Kat Von D Beauty, un’inedita make up collection principalmente basata sull’arte del tatuaggio, sulla semplicità di approcciarsi ad un make up che non sia banale ma quanto più originale, fonte di creatività per rinnovarsi ogni giorno.

E’ nel nome dei capolavori da imprimere sulla pelle che Kat Von D diventa un fenomeno beauty di portata internazionale, anima rock in grado di proporre un make up dotato di una creatività artistica non di poco conto.

Kat Von D Beauty, tutto sulla make up collection più attesa dell’anno

Fondata nel 2008, Kat Von D Beauty diventa subito un fenomeno di massa negli Stati Uniti, dove conquista pubblico e critica grazie a caratteristiche che la rendono unica nell’ambiente beauty: packaging curato in ogni dettaglio che ben richiama lo stile rock di Kat Von D, ricercata formulazione ideata nel pieno rispetto del mondo animale, per questo 100% vegana e completamente Cruelty Free, strumenti originali ideati per stupire sono tra le qualità più apprezzate di questa straordinaria make up collection.

Qualche anno dopo Kat Von D Beauty approda anche in Europa, dove catalizza i vari Sephora con stand di incredibile fascino, ricchi di prodotti sempre più apprezzati e ambiti dalle beauty addicted europee.

Lunga tenuta, pigmentazione piena e copertura assoluta sono tra le caratteristiche sulle quali Kat Von D Beauty si è nel tempo specializzata, elementi che fanno decisamente la differenza e che nei prodotti Kat Von D assicurano efficacia ed eccelsa qualità.

Kat Von D è arrivata finalmente da Sephora, scopri tutti i prodotti disponibili

Kat Von D Make up: i prodotti più venduti e che non potete farvi scappare

Sono le palette il vero fiore all’occhiello di questa esuberante collezione make up: packaging accattivante, curato e richiamante i toni dark di cui Kat va molto orgogliosa; composizioni meticolosamente assemblate per rendere il make up completo e armonioso in totale praticità; colori ultra pigmentati, a lunga tenuta, funzionalità estrema.

La Kat Von D Make up collection propone valide soluzioni per il make up occhi, labbra, viso e relativi strumenti per lavorare al meglio sulla pelle. Completa, colorata, dall’incredibile fascino, una collezione che stupisce e conquista.

Ecco i best sellers selezionati da noi, i più amati del brand, quei must have da tenere attentamente in considerazione nei prossimi mesi.

Make up occhi Kat Von D

Alchemist Holographic Palette

Alchemist Holographic Palette Kat Von D

In un prisma tutto colorato il carattere innovativo di Kat si esprime nella sua più naturale indole: quattro cialde dal finish prismatico, realizzati con l’esclusiva formula ibrida Double Dimension Technology, sono in realtà ombretti dalla doppia funzione.  Possono essere utilizzati sia come ombretti illuminanti che come potenziali trasformatori di colore: basterà unire un colore ad altri due normalissimi ombretti per ottenere un illuminante da utilizzare su occhi e viso.

swatch Alchemist Holographic Palette Kat Von D

Grazie alla formula ibrida ideata da Kat Von D questa è una palette dagli utilizzi infiniti, ottima per realizzare basi make up e ombretti.


Pastel Goth Eyeshadow Palette

Pastel Goth Eyeshadow Palette

Chi ha detto che lo stile Goth debba per forza rivestirsi sempre e unicamente di nero?

La Pastel Goth Eyeshadow Palette di Kat Von D è un’esplosione di colori pastello, otto ombretti ultra pigmentati il cui finish opaco si fissa con determinazione alla palpebra in sfumature che spaziano dal luminoso giallo di ‘’Star’’ all’azzurro ‘’Doom’’, dal tenue e romantico rosa ‘’Clementine’’ al più vivace ‘’Meow’’. Otto colorazioni matte per make up ispirati all’arcobaleno, contenuti in un cofanetto dagli insoliti tratti goth coloratissimi. Una vera chicca da non perdere.

swatch Pastel Goth Eyeshadow Palette


Shade+ Light Eye Contour Palette

Shade+ Light Eye Contour Palette

Tri-Quad palette ombretti dedicata all’arte della sfumatura, rende più facile il make up occhi grazie a tre diverse combinazioni composte da quattro ombretti che sull’occhio ricreano nude look assolutamente superbi.

Sfumature calde, fredde e neutre si alternano su una base dove poter attingere con praticità per districarsi tra base, contorni, illuminanti e colori di definizione.

Finish matte, texture ultra leggera e pigmentazione piena: il look total nude non è mai stato così facile!


Innerstellar Eyeshadow Palette

Innerstellar Eyeshadow palette Kat Von D

Immaginate lo Spazio. Immaginate di poter fluttuare tra le stelle, ammirare la luna e perdervi in un viaggio lento e ispiratore tra le bellezze della notte.

Per tutte le amanti delle sfumature notturne Interstellar Palette offre dodici ombretti divisi su una base tri-quad con la quale creare infinite combinazioni, giocando con tonalità pop equamente divise tra finish shimmer e matte.

Straordinaria la pigmentazione, piena e dall’esorbitante tenuta mentre originali appaiono i nomi assegnati a ciascun ombretto, ispirati chiaramente a termini legati alla notte.

Le tonalità spaziano dalle basi neutre e illuminanti alle nuances argentee e cromate di ‘’Moonshine’’, ‘’Darkstar’’ e ‘’Bios’’. Il nero opaco di ‘’Night Crawyer’’ è intenso, profondo come un cielo notturno, opaco e pieno di personalità. Da non perdere.

swatch Innerstellar Eyeshadow palette Kat Von D


Chrysalis Eyeshadow Palette

Chrysalis Eyeshadow Palette

La poesia del bruco che si trasforma in farfalla. Il processo di trasformazione, la metafora che nei colori che esplodono, pieni di vita ed energia, ritrova la sua essenza più pura: è con Chrysalis che Kat vuole donare al make up la possibilità di esprimersi a 360°, una tavolozza di colori vibranti di luce con la quale creare piccoli ma grandi capolavori.

Ombretti matte e shimmer si prestano perfettamente al make up inteso come arte pura, risaltano sguardi ricchi di fascino e colore, lo stesso che in dodici tonalità dipinge il sogno di poter dare vita ad una vera opera d’arte.

Basi neutre, illuminanti, ma anche l’attualissimo burgundy di ‘’Hybrid Moments’’ e il grigio di ‘’Tornay’’: la pigmentazione piena e la tenuta extra consentiranno di trasformare una tela bianca nella fotografia che ritrae l’esplosione di colori ideata e pensata da Kat.

swatch Chrysalis Eyeshadow Palette


True Romance Eyeshadow Palette- Sinner

True Romance Eyeshadow Palette- Sinner

Immancabile lo smokey eyes, che secondo Kat Von D può riassumersi nell’enfasi di una palette elegantissima dall’allure damascata, un gioiello di creatività.

Contiene otto ombretti e una matita in formato mini size, waterproof per definire al meglio un make up occhi intenso e seducente.

Dal prugna al nero, lo smokey eyes di Kat si impreziosisce di una formula ad altissima pigmentazione e dalla tenuta formidabile. Le polveri sono finissime e consentono una lavorazione facile e immediata del colore.

swatch True Romance Eyeshadow Palette- Sinner

La matita ‘’Puro Amor’’ nella sua intensa scrivenza mantiene intatto l’amore di Kat per il waterproof ed è morbidissima, forte della sua formulazione a base di olio di Jojoba e ricca di Vitamina E e C.


Metal Crush Eyeshadow

Metal Crush Eyeshadow

Undici colori, un’unica essenza, quella metallica che al make up dona un aspetto totalmente inedito.

I Metal Crush sono racchiusi in piccoli scrigni preziosi, dove celano una pigmentazione piena dalla texture cremosa, nonché una tenuta assolutamente impeccabile per tutta la giornata.

Il finish è metallico, aspetto che rende questi ombretti unici nel loro genere.


Tattoo Liner

Tatoo Liner Kat Von D

E’ l’eyeliner per eccellenza. E chi se non Kat poteva pensarlo come una penna da tatuatore? Rivoluzionario eyeliner in penna con punta extra fine realizzato in feltro crespo, si ispira agli attrezzi del mestiere più cool e regala pigmentazione ultra definita, una tenuta di oltre 24 ore sull’occhio dove resiste anche all’umidità grazie alla formulazione waterproof e no-transfer di cui è dotato.

La sua è una precisione perfetta, realizzata grazie alla presenza di 325 setole flessibili che consentono di ottenere linee perfette con pochi e semplici gesti. Leggi la recensione

Tattoo Liner Swatch

Due i colori disponibili, uno dei best sellers più amati del marchio.


INK Liner

Ink Liner Kat Von D

Rispetto a Tatoo Liner, Ink Liner è dotato di una punta in feltro ancora più sottile, ideale per realizzare look dalle linee più spesse o sottile in base alle necessità.

Qui è la gamma dei colori ad attrarre maggiormente il pubblico: sono ben dieci, ultra pigmentati e anch’essi waterproof e no-transfer.


Immortal Lash 24 Hour Mascara

Immortal Lash 24 Hour Mascara

Tripla azione per il mascara preferito di Kat, l’Immortal Lash 24 Hour. Un concentrato di bellezza che alle ciglia conferisce massimi volume e definizione, oltre che infoltirle per renderle ancora più belle e parte di look mozzafiato.

La pigmentazione del colore, un nero decisamente intenso, e la tenuta straordinaria fanno di questo mascara un valido alleato per aprire con estrema sensualità lo sguardo.

Make up Labbra Kat Von D

Everlasting Liquid Lipstick

Everlasting Liquid Lipstick

Che siano una delle mode più apprezzate dell’anno, nonché una rivoluzione in grado di spazzare via le nostre preoccupazioni per cibo e liquidi, non c’è alcun dubbio. Ma se a proporre le tinte labbra è Kat Von D la corsa agli stand di Sephora è garantita.

Approdano in Italia le tinte labbra più amate negli States, 28 tonalità perfettamente opache e no-transfer che, avvolte in un pack damascato, si posano sulle labbra per donare pigmentazione piena e durata extra.

Sono indubbiamente uno dei best sellers più amati del marchio: la loro formulazione esclusiva non secca le labbra e consente di mantenere il colore pieno anche durante i pasti.

La più celebre? Lolita, un nude anni 90 a dir poco stupefacente.

Everlasting Liquid Lipstick

Nuovi colori Everlasting Liquid Lipstick


Studded Kiss Lipstick

Studded Kiss Lipstick

Posate gli anonimi rossetti, sono finalmente arrivati gli Studded Kiss di Kat Von D, rossetti caratterizzati dal coinvolgente pack ribelle, dotato di borchie e di una decisa personalità che difficilmente passa inosservata.

39 le colorazioni, anima rock per uno stile irriverente: gli Studded Kiss Lipstick accontentano tutti grazie ad un’ampia rosa di tonalità che non trascura nemmeno quelle più eccentriche.

Matte, sparkling, sheer, metallic  e iridescenti i finish, per chi proprio non si accontenta.


Make up Kat Von D viso

E’ la serie Lock It a catalizzare l’attenzione per ciò che riguarda il make up viso ideato e pensato da Kat Von D. Straordinaria appare la capacità dell’artista nel ricreare, grazie ai vari tipi di fondotinta, vere opere d’arte sul viso servendosi unicamente di pratici cotton fioc.

Lock It Make up Setting Mist

E’ un fissatore make up a lunga durata, in formato spray per rendere il make up viso perfetto per tutta la giornata o ritoccarlo al volo.

Lock It  Foundation

Il più amato è lui: fondotinta dalla coprenza alta, rende l’incarnato omogeneo, a prova di perfezione. Conferisce luminosità e massima correzione di eventuali difetti per oltre 24 ore.

Disponibile in ben 32 tonalità, adatte e pensate per ogni tipo di incarnato.

Lock It Setting Powder

La cipria opacizzante di Kat Von D è realizzata in polvere finissima e permette di sfoggiare una pelle perfetta per ben 24 ore. Leggerissima, opacizza con discrezione ed è contenuta in un prezioso barattolino in linea con lo stile della collezione.

Everlasting Blush

Gote rock per spiriti ribelli. Il Blush di Kat Von D è disponibile in tre colorazioni, è realizzato con una formulazione leggerissima e dona all’incarnato incredibile luminosità.

Gli accessori Kat Von D

Tra i pennelli viso degno di nota è sicuramente lo Shade+Light Face Contour Brush, un pennello dalle dimensioni notevoli con doppia funzione: definisce la terra da una parte, sfuma l’illuminante dall’altra. Ottimo per il contouring.

Kat Von D, la collaborazione con Too Faced

E’ possibile unire due universi così distanti in un’unica collaborazione ben riuscita? La risposta la ritroviamo nella Too Faced X Kat Von D, una make up collection concepita come inno all’amicizia, all’amore, alla purezza delle passioni. Anche quelle più contrastanti.

Si uniscono in un connubio di colori e stili differenti i due brand frutto delle menti che più hanno rivoluzionato il make up negli ultimi anni: il risultato è un’unione alquanto eccentrica, ma di una bellezza la cui originalità stupisce e ammalia.

Too Faced Kate Von D

Quelli proposti sono set in cui i best sellers dei due brand si sposano in un gradevole contrasto di idee e gusti.

La Better Together Ultimate Eye Collection è una palette a forma di cuore divisa esattamente a metà: da una parte pulsa l’animo romantico di Too Faced con ombretti sbarazzini e il celebre Better Than Sex, dall’altra è il nero a dominare con ombretti dalle nuances più audaci e l’arcinoto Tatoo Liner.

In Better Together Cheek&Lip Make up Bag Set una simpatica trousse a forma di cuore nasconde due identità ben distinte. Un cagnolino su sfondo rosa e un gatto su trama nera accolgono due blush Too Faced e uno Studded Kiss Lipstick abbinato all’Everlasting Liquid di Kat Von D.

Un’unione ben riuscita e apprezzatissima dai fans, in visibilio per questa edizione limitata.

Kat Von D Beauty Italia, data di arrivo e prezzi

Come già specificato prima, la data di arrivo di Kat Von D Beauty in Italia è prevista ufficialmente il 5 Aprile 2017, quando le vendite saranno disponibili a tutti sia negli stores fisici e in quello online del gruppo Sephora.

Rimangono invece sconosciuti i prezzi previsti per la make up collection, comunque appartenenti ad una fascia medio-alta data la qualità del brand.

Recensioni Kat Von D su Sephora

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Quei pack rispecchiano tantissimo il mio stile, davvero unici! Mi piacciono moltissimo le palette, Pastel Goth e Chrysalis su tutte…e che dire del pack del mascara, unico….e per non parlare di quella stupenda foto davanti al Duomo…ok credo si sia capito che amo Milano e sono attratta dal gotico, vero?ahahahahah complimenti miss, i prodotti sono bellissimi e non potevi farci questa presentazione in modo migliore

  2. Ho gli occhi sulla pastel goth da quando è uscita, spero proprio di riuscire a prenderla prossimamente. Complimenti per l’articolo 🙂

    • Grazie mille, Aury 🙂 Tenevo moltissimo a questo articolo e sono stata davvero felice di avervene parlato , mostrandovi tutta la bellezza di una collezione fantasmagorica come questa. 😀

  3. Meraviglioso, da sogno, questo articolo mi emoziona come poche collezioni prima. Io non vedo l’ora, non intendo farmi scappare il correttore, i famosissimi rossetti e, soprattutto, le palette, ma ce ne fosse una che non mi piace!

  4. Sì, lo so! Seguendo Kat su IG ho appreso praticamente subito la notizia! E invidio chi è stato invitato alla conferenza stampa. TANTO ANCHE.
    Intanto, salvadanaio per il cinque Aprile! <3

    • Ecco, hai espresso alla perfezione il mio sentimento nei confronti di chi – fortunatissimo- ha potuto assistere all’evento di lancio della collezione. Molti influencers italiani hanno ricevuto buste di prodotti Kat Von D in anticipo e sì, ho piagnucolato vedendoli in azione nei vari video pubblicati su Youtube negli ultimi giorni, soprattutto quando ho visto la cipria dare il meglio di sé. Spettacolo puro.

      • La cipria, l’eyeliner liquido (che io odio normalmente ma questo sembra eccezionale!), gli ombretti matte che sono qualcosa di assurdo!
        Io ho già puntato: quad dai toni malva/borgogna e tattoo liner per iniziare. I rossetti non li prenderò in quanto mi è stato portato “Vampira” da New York.

  5. Un urlo si alzò all’improvviso, era SaLa che leggeva dell’arrivo di questo brand da Sephora Italia! hahahah!! a parte gli scherzi, trovo che i prodotti labbra siano di un bello senza eguali, e ho sentito parlare benissimo anche degli eyeliner, sono davvero troppo curiosa di vedere tutto questo ben di Dio da vicino!

    • Auhahahahahaha fantastica! 😀 Come già detto io sono dannatamente attratta dagli eyeliner, possiedono una punta super fine e l’effetto finale è straordinario. Poi la pigmentazione dei vari colori lascia senza fiato, fantastici! Per non parlare delle palette, secondo me gioiellini veri e propri. 😀

    • A chi lo dici! Da tempo osservo con ammirazione questa collezione e non vedo davvero l’ora di poterli provare dal vivo, gli INK e i Tatoo Liner mi attirano come calamite. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *