Il mondo in un profumo: è questa la giusta definizione per la fragranza Karl Lagerfeld for Her, che esprime, secondo lo stilista tedesco la sua vision globale. È la prima volta che Lagerfeld lancia direttamente una sua linea di essenze (in questo caso sia per uomo che per donna) in collaborazione con i profumieri Nagel e Majoullier.
Sbocciato a Marzo, Karl Lagerfeld for Her offre un insieme di note prima fruttate, date dal lime e dalla pesca, con un cuore di rosa, magnolia e frangipani e infine una coda di muschio e legno ambrato. Freschezza e classicità, che hanno insieme l’ unico scopo, come dice lo stesso stilista, di rappresentare prima una novità e poi virare, con il trascorrere del tempo, verso la trasformazione in grande classico.
Si tratta di un’essenza adatta per chi si considera una “dame” elegante ma al tempo stesso decisa e che riflette queste caratteristiche anche nel packaging, dove sono accostate la classicità del vetro alla contemporaneità dell “colletto” in acciaio presente sotto il tappo. Il nome dello stilista e il suo inconfondibile profilo campeggiano sulla facciata della bottiglia.
Uno scent da scoprire insomma, per sapere quale ulteriore input verso l’eleganza questo maestro della moda ha deciso di regalarci.